View Full Version : Casella cerca Windows 7
ciao a tutto il forum,
di recente ho installato windows 7 facendo il passaggio da Xp.
Vengo subito al problema, non trovo la casella cerca sia nel menu start che nelle cartelle.
All'inizio ho pensato per assurdo che poteva essere dipeso dal fatto che avevo tolto l'indicizzazione come servizio, ma niente.
Ho cercato sul web ma non riesco a trovare la soluzione, nessuno ne parla.
Sicuro del fatto che voi con un'esperienza superiore alla mia saprete darmi una mano.... vi ringrazio anticipatamente.
:mc:
Nessuno che sa risolvere il mio problema ?? :(
vi mando uno screenshot così vi rendete conto
Grazie sempre
Prova ad andare in pannello di controllo / disinstalla un programma (il vecchio installazione applicazioni)/ Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (a lato sulla sinistra), nella lista prova a vedere se la voce Windows Search sia attivata.
In aggiunta: dal task manager, nella tabella servizi clicca sul bottone servizi... in basso a destra; controlla se nella lista il servizio Windows Search sia avviato e impostato su automatico.
Non mi viene in mente nulla in più
Dott.Wisem
24-10-2009, 00:17
Io ho letto in giro che chi aveva questo problema ricadeva in una delle due seguenti:
1) Aveva disabilitato la funzionalità Windows Search (controlla se è attiva in "Pannello di controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità -> Attivazione/disattivazione funzionalità di Windows" e controlla che la casella Windows Search sia spuntata).
2) Aveva installato una versione "farlocca" di Windows 7.
Grandi,
avete pienamente ragione!
Sicuramente nel modo di togliere alcuni servizi superflui l'ho tolto credendo che era legato al web....
Grazie tante, ero andato nei servizi ma non ci sono andato all'idea.
:stordita:
La brutta abitudine di disattivare servizi e usare pulitori (vedo CCleaner installato) dei brutti tempi di XP sarà dura a morire purtoppo.
purtroppo è vero quello che hai detto...
ormai siamo abituati a pensare che la disattivazione di qualche servizio possa aumentare le prestazioni... almeno con vista e con 7 non è così...per questo motivo lascio tutto di default...
da Vista in poi i servizi vanno lasciati come sono.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.