PDA

View Full Version : Archivia ed Installa: anche su Bootcamp?

diegodp
23-10-2009, 01:14
Ragazzi ho un problema grave sull'HD del mio notebook.
Il problema è con il kernel e nonostante abbia anche provato l'uitility disco dal dvd di leopard, mi da errore e non riesce a risolvere.

Così, ultima spiaggia, c'era la formattazione.
Mi hanno detto che c'è la funzione archivia ed installa con la quale faccio un backup di tutto quello che avevo e che ritorna come prima.

Il punto è: siccome uso winxp per lavoro con quei suoi maledetti software esclusivi, andando a fare "archivia ed installa" questo formatterà anche la partizione di winxp? siccome c'è il lavoro, sono molto preoccupato.

In subordine, come posso recuperare il tutto? devo smontare l'hd?

Aiutoooo

erikka69
23-10-2009, 06:37
la partizione di windows non viene toccata...........

diegodp
23-10-2009, 09:49
Anche se faccio archivia ed inizializza?

erikka69
23-10-2009, 10:01
credo se fai anche un formattone, basta che non rasi la partizione windows. osx e windows sono su due partizioni diverse.

Se proprio vuoi stare sul sicuro ti salvi la partizione windows con carbon copy credo lo faccia.

Ciao.

diegodp
23-10-2009, 10:14
credo se fai anche un formattone, basta che non rasi la partizione windows. osx e windows sono su due partizioni diverse.

Se proprio vuoi stare sul sicuro ti salvi la partizione windows con carbon copy credo lo faccia.

Ciao.

NO, il programma nn posso usarlo per via di schermata grigia errore del kernel in avvio.

Quindi posso fare tutto con calma o mi conviene aprire l'hd e salvarlo su un secondo pc eventualmente?

erikka69
23-10-2009, 12:46
scusa ma hai un pc o un mac..............?

comunque anche se formatti mentre installi osx la partizione di windows non viene toccata............

se il tuo non è un mac ma un pc vale la stessa regola........la partizione di windows la puoi salvare con le varie utility x windows (ghost).........

se non hai un mac non venire a chiedere assistenza in questa sezione....

Bye