Jack797
23-10-2009, 00:40
Salve a tutti! :)
Volevo chiedere un paio di consigli per iniziare la mia prima esperienza con il water cooling!!! :D
sto per cambiare pc e mi prendo un i7 e come mb ho scelto la gigabyte ex58-extreme....
sono indeciso sulla configurazione dell'impianto a liquido, soprattutto per il rad e la pompa....
comunque mi interessava :
wb cpu: aqua Cuplex XT DI
vaschetta: XSPC Single Bay Reservoir
tubi: tygon da 1/2'
cosa ne pensate?
non saprei che pompa scegliere e neanche il radiatore....
pensavo ad un rad da 240 ed ad una pompa della laing...
voglio spingere per bene il pc, ma devo raffreddare solo x58 e cpu pensate che basti un radiatore più piccolo?
comunque è vero che le pompe è meglio raffreddarle con una ventola?
e se è vero, sarebbe meglio scegliere una pompa che lavora immersa in modo che venga raffreddata automaticamente dal liquido??? :confused:
scusate per le mie mille domande, sono un ignorantone in materia!!! :D
grazie mille in anticipo!
Volevo chiedere un paio di consigli per iniziare la mia prima esperienza con il water cooling!!! :D
sto per cambiare pc e mi prendo un i7 e come mb ho scelto la gigabyte ex58-extreme....
sono indeciso sulla configurazione dell'impianto a liquido, soprattutto per il rad e la pompa....
comunque mi interessava :
wb cpu: aqua Cuplex XT DI
vaschetta: XSPC Single Bay Reservoir
tubi: tygon da 1/2'
cosa ne pensate?
non saprei che pompa scegliere e neanche il radiatore....
pensavo ad un rad da 240 ed ad una pompa della laing...
voglio spingere per bene il pc, ma devo raffreddare solo x58 e cpu pensate che basti un radiatore più piccolo?
comunque è vero che le pompe è meglio raffreddarle con una ventola?
e se è vero, sarebbe meglio scegliere una pompa che lavora immersa in modo che venga raffreddata automaticamente dal liquido??? :confused:
scusate per le mie mille domande, sono un ignorantone in materia!!! :D
grazie mille in anticipo!