View Full Version : My Passport e cavo USB che sti stacca facilmente
Oggi mi è arrivata il My Passport Essential da 640GB.
Molto carino, ma una cosa fastidiosa che ho notato subito (al primo collegamento) è che il cavo USB si stacca con troppa facilità (per farvi capire, collego il cavo usb al disco, faccio per collegarlo al pc e :mbe: ... cavo a penzoloni :( ).
Basta muovere un pò il cavo o il disco e si stacca.
Chiedo a possessori di questo disco o di uno qualsiasi della serie My Passport, anche il vostro ha questo difettuccio? Si può fare qualcosa per rimediare?
Ho capito il perchè, è colpa del cavo.
Mi sono fatto prestare un altro cavo micro usb e tiene perfettamente.
Ho confrontato i 2 cavi, notate la differenza:
http://img41.imageshack.us/img41/3022/usba.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/usba.jpg/)
A sinistra il connettore WD, a destra quello dell'altro cavo (motorola).
Il connettore del WD è leggermente più lungo.
Marinelli
23-10-2009, 20:51
Io ho un Passport da 320 GB... e non ho il tuo problema: posso prendere su il disco per il cavo e non si stacca (ovviamente evito di farlo, ma giusto per fare un esempio).
Ciao! :)
Io ho un Passport da 320 GB... e non ho il tuo problema: posso prendere su il disco per il cavo e non si stacca (ovviamente evito di farlo, ma giusto per fare un esempio).
Ciao! :)
Il tuo ha un attacco mini usb o micro usb?
Dei colleghi mi hanno detto che i passport che hanno visto loro sono mini usb (quello che vedi in foto invece è micro)
Marinelli
25-10-2009, 22:49
Direi mini.
Ciao :)
Allora mi sa che con i nuovi passport hanno cambiato il cavo.
Il mio è un micro USB
Ho fatto richiesta di assistenza alla Western Digital e mi hanno inviato un altro cavo, perfettamente compatibile con il My Passport :)
Gianfilippo73
08-11-2009, 14:12
Ciao anche io ho il tuo stesso problema volevo chiederti come hai fatto a farti rispedire il cavo, hai mandato un email con il tuo problema?
Ciao anche io ho il tuo stesso problema volevo chiederti come hai fatto a farti rispedire il cavo, hai mandato un email con il tuo problema?
Ho inviato una domanda a questo link (http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/ask.php), dicendo che avevo il problema del cavo ballerino. Poi il giorno dopo ho provato un altro cavo e mi sono accorto che era un problema di cavo e ho aggiornato la domanda con questa informazione, e l'operatore ha inviato la richiesta di sostituzione.
Puoi scrivere pure in italiano.
Gianfilippo73
09-11-2009, 09:47
Grazie ho provveduto a spedire l'email in italiano spero vada bene cosi
Grazie ho provveduto a spedire l'email in italiano spero vada bene cosi
Penso di sì.
A me ci hanno messo circa 4 giorni a rispondermi, chiedendomi i dati per la spedizione e il numero di serie del prodotto
Seawolf87
17-11-2009, 23:50
stesso problema vostro, provvedo anch'io a contattare WD.. :)
animalenotturno
04-12-2009, 10:47
stesso problema... si deve scrivere al link in inglese?
ho preso ieri un hard disk my passport 320 2,5" e il cavo si stacca davvero facilmente.... me ne manderanno un altro? :muro:
stesso problema... si deve scrivere al link in inglese?
ho preso ieri un hard disk my passport 320 2,5" e il cavo si stacca davvero facilmente.... me ne manderanno un altro? :muro:
Se rileggi trove tutte le risposte :)
animalenotturno
04-12-2009, 11:52
hai ragione, scusa... preso dalla rabbia ho letto troppo in fretta, speriamo sia quello... e speriamo che mi mandano il cavo... mi scoccia tornare all'unieuro e fare un reso perchè proprio questo era in sostituzione di un acquisto già errato... va bè.. peccato non abbia una presa già a casa con cui provare va bè... :doh:
che rabbia :muro:
alberto.pd
09-12-2009, 13:47
Ho anche io lo stesso problema!
Visto che se ne parla io ho un problema con My passaport il Desktop nn l'ho riconosce. Ho scoperto che probabilmente è colpa del software preinstallato. Ora mi chiedo se si può formattare totalmente togliendo quel cavolo di software e come si può fare dato che il software gira grazie ad un lettore virtuale.
provolinoo
13-01-2010, 07:55
Ho preso un nuovo WD My Passport ieri, confermo il problema del cavetto.
Onestamente non mi andava di aspettare un mese per la sostituzione quindi ne ho preso un altro a 3 Euro ed ho risolto subito :)
Il mio è un micro USB
Confermo, la nuova serie "restyling" ha il connettore micro invece che mini perchè in questo modo hanno potuto diminuire le dimensioni del tutto.
Tra l'altro leggevo che il mercato dell'elettronica di consumo, a partire dai cellulari, si sposterà con il tempo totalmente al micro-usb e il mini verrà abbandonato in modo da avere un connettore unico per dischi portatili, cellulari, lettori mp3, etc.
Qui c'è un articolo:
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2009/10/lo-standard-microusb-nel-futuro-di-tutti-i-cellulari-mp3-player-e-dispositivi-hitech.html
Io poco prima di Natala ho riacquistato lo stesso modello per un regalo, e il cavo incluso calza perfettamente :)
provolinoo
13-01-2010, 09:18
Il mio è un micro USB
Allora sono incappato in un fondo di magazzino :D
Fa piacere comunque sapere che nei nuovi stock hanno messo il cavetto corretto ;)
Seawolf87
13-01-2010, 23:50
Ho preso un nuovo WD My Passport ieri,
Onestamente non mi andava di aspettare un mese per la sostituzione quindi ne ho preso un altro a 3 Euro ed ho risolto subito :)
con me sono stati velocissimi, nel giro di qualche giorno mi son trovato il nuovo cavo a casa :)
ottima WD
provolinoo
14-01-2010, 09:18
Allora a questo punto lo ordino anche io :)
Il cavo arriva per posta normale o bisogna firmware qualcosa?
A casa non ci sono mai quando passa il postino :muro:
sergio90
14-01-2010, 09:48
domanda interessante,mi accodo anche io dato che ho lo stesso problema di cavo...ma vorrei chiedervi, i vostri passport quando si scollegano si spengono? io non capisco xke il mio rimanga acceso e mi spunta la scritta che non sono stati trovati i driver...
A me l'hanno lasciato nella casella :)
provolinoo
14-01-2010, 10:18
Perfetto, allora procedo :)
domanda interessante,mi accodo anche io dato che ho lo stesso problema di cavo...ma vorrei chiedervi, i vostri passport quando si scollegano si spengono? io non capisco xke il mio rimanga acceso e mi spunta la scritta che non sono stati trovati i driver...
Cosa intendi per "quando si scollegano"?
Immagino che non intendi quando si scollega il cavo, perchè si alimenta tramite USB e quindi non può rimanere acceso :)
Immagino dici quando si fa la rimozione dell'hardware e in quel caso sì rimane acceso, ma non mi da nessun messaggio relativo ai driver.
sergio90
14-01-2010, 12:10
No no no mi sono spiegato bene.. ti spiego passo passo tutto quello che faccio con questo hd e cosa mi succede:
Se lo collego alla presa usb come farei con qualsiasi altro oggetto mi compare il messaggio che non ci sono driver installati per la periferica...di fatto viene segnalato come periferica sconosciuta..
Se mentre collego l'usb 2.0 al pc tengo premuto l'altro capo del cavo sul hd allora viene rilevato e segnato come my passport essential, delle volte poi funziona ma delle altre appena lo lascio il cavo si muove e allora l'hd diventa periferica sconosciuta come dicevo sopra...xò se ci metto una mano sopra sento che vibra quindi è acceso...
X la cronaca ho aggiornato firmware virtual cd smartware e servicepack di xp
p.s. che cosa devo scrivere nel campo rma quando mando la mail alla WD per farmi cambiare il cavo?
p.p.s. quali sono i serial number e model number? cioè,dove li trovo scritti?
No no no mi sono spiegato bene.. ti spiego passo passo tutto quello che faccio con questo hd e cosa mi succede:
Se lo collego alla presa usb come farei con qualsiasi altro oggetto mi compare il messaggio che non ci sono driver installati per la periferica...di fatto viene segnalato come periferica sconosciuta..
Se mentre collego l'usb 2.0 al pc tengo premuto l'altro capo del cavo sul hd allora viene rilevato e segnato come my passport essential, delle volte poi funziona ma delle altre appena lo lascio il cavo si muove e allora l'hd diventa periferica sconosciuta come dicevo sopra...xò se ci metto una mano sopra sento che vibra quindi è acceso...
X la cronaca ho aggiornato firmware virtual cd smartware e servicepack di xp
p.s. che cosa devo scrivere nel campo rma quando mando la mail alla WD per farmi cambiare il cavo?
p.p.s. quali sono i serial number e model number? cioè,dove li trovo scritti?
Per l'RMA non ti so dire, perchè io ho chiesto all'assistenza se era possibile sostituirlo e loro hanno aperto l'rma
Per il serial e model number li trovi sia sulla scatola che sul retro del my passport
sergio90
14-01-2010, 14:33
ok ti ringrazio ho inviato la richiesta. per quanto riguarda il mio post sopra,ho scritto in poche righe il mio problema, a te succedeva la stessa cosa?
ok ti ringrazio ho inviato la richiesta. per quanto riguarda il mio post sopra,ho scritto in poche righe il mio problema, a te succedeva la stessa cosa?
No, se non sbaglio la prima volta che lo collego mi ha installato dei driver e poi non mi ha dato nessun problema del genere.
provolinoo
14-01-2010, 15:46
I driver sono per la partizione virtuale che è inserita nel firmware :)
Comunque, il problema di Sergio è sicuramente il cavo, altrimenti non si spiegherebbe perchè tenendolo ben premuto con la mano viene riconosciuto altrimenti no :)
sergio90
14-01-2010, 16:03
I driver sono per la partizione virtuale che è inserita nel firmware :)
Comunque, il problema di Sergio è sicuramente il cavo, altrimenti non si spiegherebbe perchè tenendolo ben premuto con la mano viene riconosciuto altrimenti no :)
Ho risolto,anche se in un modo di cui quasi mi vergogno:D :D ,ho riempito di scotch il povero passport,(:cry: )in modo da tenere ben stabile il cavo,ora se non altro posso usarlo:eek: :eek: :eek: ...ovviamente la cosa è temporanea:Prrr: :doh:
Seawolf87
14-01-2010, 18:01
esatto, avevo lo stesso problema prima che mi mandassero il cavo correttamente funzionante
sergio90
14-01-2010, 18:22
ma per voi quanto tempo è passato prima di avere il cavo nuovo?
sergio90
22-01-2010, 14:32
Ragazzi mi rispondo da solo:D
Ho mandato la mail all'assistenza WD e in poche ore mi hanno risp, x ulteriori info e dopo meno di 24 ore hanno avviato la pratica per mandarmi il cavo. in meno di una settimana mi hanno detto che il cavo era partito ed era in viaggio verso casa mia; oggi me lo sono ritrovato nella buca...ovviamente tutto gratis, ora l'hd sembrerebbe funzionare correttamente. Morale della favola: in 10 giorni o forse meno, ho avuto il mio cavetto..consiglio a tutti WD e comprerò un'altro di questi hd.
comunque ragazzi...i cavi della WD sono veramente troppo corti...oltretutto ho provato ad usare un cavo nokia e non c'è modo di far riconoscere l'Hard disk al pc....vanno solo con i cavi WD oppure anche con qualcosa di compatibile?
Chicco#32
23-01-2010, 10:28
Confermo, la nuova serie "restyling" ha il connettore micro invece che mini perchè in questo modo hanno potuto diminuire le dimensioni del tutto.
scusa, quale è la nuova serie fra questi?
http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=9
scusa, quale è la nuova serie fra questi?
http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=9
penso siano tutti tornati ad avere la micro al posto della mini...
http://www.wdc.com/global/images/products/img2/300/wdfMP_SEEssential.jpg
Chicco#32
23-01-2010, 14:06
penso siano tutti tornati ad avere la micro al posto della mini...
http://www.wdc.com/global/images/products/img2/300/wdfMP_SEEssential.jpg
grazie...
;)
Ragazzi mi rispondo da solo:D
Ho mandato la mail all'assistenza WD e in poche ore mi hanno risp, x ulteriori info e dopo meno di 24 ore hanno avviato la pratica per mandarmi il cavo. in meno di una settimana mi hanno detto che il cavo era partito ed era in viaggio verso casa mia; oggi me lo sono ritrovato nella buca...ovviamente tutto gratis, ora l'hd sembrerebbe funzionare correttamente. Morale della favola: in 10 giorni o forse meno, ho avuto il mio cavetto..consiglio a tutti WD e comprerò un'altro di questi hd.
Quindi cambiando il cavo non hai neanche più il problema di driver che ti dava prima?
sergio90
23-01-2010, 18:52
Quindi cambiando il cavo non hai neanche più il problema di driver che ti dava prima?
Guarda ho provato poco, quindi magari sbaglio ma direi proprio di no, dato che adesso viene riconosciuto sia dal fisso che dal portatile...
p.s. sul portatile la luce bianca lampeggia,qualcuno mi sa dire il xke?
sergio90
24-01-2010, 19:49
Ho provato in vari computer fissi e portatili,solo nel mio portatile la luce lampeggia..e che cazz:D
anthea69
15-05-2014, 13:41
Io ho acquistato un wd passport da 1tb 6 mesi fa e fin da subito ogni tanto aveva problemi ad essere letto; ora il pc non lo legge più.
Cercando in rete ho visto di non essere l'unica.
Ora devo inviare il passport in assistenza e ho perso tutti i dati che ci sono dentro!!
Mai più prenderò un WD! Meglio il Toshiba che ho al lavoro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.