View Full Version : Id alto emule ma veramente lento
Sirius87
22-10-2009, 23:20
Ciao a tutti,
ho un problema...io ho alice 2 mb e il router alice gate 2 plus wifi...dopo svariati smanettamenti sono riuscito ad avere il mulo con id alto e kad nn firewalled....ma la velocità è rimasta intorno ai 20/30 kb/s...da cosa può dipendere? Ah...nn so se c'entra ma uso comodo come firewall...mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
girodiwino
23-10-2009, 09:06
Ciao a tutti,
ho un problema...io ho alice 2 mb e il router alice gate 2 plus wifi...dopo svariati smanettamenti sono riuscito ad avere il mulo con id alto e kad nn firewalled....ma la velocità è rimasta intorno ai 20/30 kb/s...da cosa può dipendere? Ah...nn so se c'entra ma uso comodo come firewall...mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
Essenzialmente dipende da vari fattori, tra cui il numero di fonti del file che stai scaricando e la "pulizia" della linea.
Io ho Alice 20mb e spesso va molto lento perchè difficilmente scarico files con moltissime fonti (caso in cui al massimo arrivo a 40kb/s per file).
Per quanto riguarda la pulizia della linea: il ping del server è fondamentale per salire in coda appena si libera uno slot, per cui dovrebbe essere il tuo criterio almeno secondario di scelta del server (il mio primario è il numero di utenti, dopo il ping viene il numero dei files, imo).
Ti consiglio anche di fare un test di linea qui (http://www.speedtest.net/), io ho notato che la mia linea va a meno del 30% delle prestazioni medie registrate dell'ISP.
Spero di esserti stato d'aiuto
Sirius87
23-10-2009, 09:22
Essenzialmente dipende da vari fattori, tra cui il numero di fonti del file che stai scaricando e la "pulizia" della linea.
Io ho Alice 20mb e spesso va molto lento perchè difficilmente scarico files con moltissime fonti (caso in cui al massimo arrivo a 40kb/s per file).
Per quanto riguarda la pulizia della linea: il ping del server è fondamentale per salire in coda appena si libera uno slot, per cui dovrebbe essere il tuo criterio almeno secondario di scelta del server (il mio primario è il numero di utenti, dopo il ping viene il numero dei files, imo).
Ti consiglio anche di fare un test di linea qui (http://www.speedtest.net/), io ho notato che la mia linea va a meno del 30% delle prestazioni medie registrate dell'ISP.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao, senti per quanto riguarda le fonti io per esempio adesso sto scaricando file che hanno una media di 300/400 e la velocità è intorno ai 20 kb/s, per quanto riguarda la linea ho fatto il test come mi hai consigliato tu e mi da 55 ms di ping, 2,48 mbps di download e 0,26 mbps di upload...la cosa strana è che scaricando da tipo megaupload arrivo a una velocità di 200/300 kb/s...come lo spieghi???
girodiwino
23-10-2009, 10:33
I server emule mettono in contatto gli utenti ma non hanno dati stoccati se non gli hash, di conseguenza la capacità di ul/dl è non è data solo dalla velocità del server, ma anche da quella dell'utente.
Se scarichi da megaupload o da qualsiasi server la velocità è data dalla capacità di upload di un server.
Semplificando: se la tua fonte ti invia file a 3kb/sec tu riceverai comunque a quella velocità.
Puoi controllare guardando la velocità con cui invii i dati in upload, difficilmente supera qualche kb/sec
claro?
cmq complimenti: hai prestazioni internet superiori alle mie, a giudicare dal test :cry: :cry: :cry:
xcdegasp
23-10-2009, 10:42
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.