PDA

View Full Version : Prossimo Acquisto

Flamcore
22-10-2009, 22:44
Salve a tutti! Il sottoscritto è un possessore di un N70, cellulare che metà degli italiani, se non sono già passati all'iPhone, posseggono. Purtroppo, due anni fa caddi in una delle solite trappole dei nostri amatissimi gestori telefonici italiani che mi appiopparono questo... coso. Già, personalmente è il celllare peggiore che abbia mai avuto. Finalmente ho la possibilità di acquistare un nuovo cellulare, ma.... quale?:D
Vi dico: il motivo principale dell'odio che provo verso l'N70 è la sua lentezza: è lento ad accendersi, è lento ad accedere alle varie cartelle.... è lento!
Ora sarei incentrato su qualcosa di VELOCE, di GRADEVOLE ASPETTO, NON troppo costoso e sicuramente "user friendly"... L'altro giorno sono passato da Mediaworld e ho addocchiato il Nokia 5310 (149 Euro): qualcuno ce l'ha? è un buon cellulare? Me lo consigliate?
Grazie a tutti.

c.m.g
22-10-2009, 23:44
guardati in giro sui modelli di punta samsung ;)

Flamcore
23-10-2009, 07:51
Scusa ma i modelli di punta non hanno prezzi... di punta?:D
Io volevo spendere sui 150 Euro circa...

c.m.g
23-10-2009, 08:31
Salve a tutti! Il sottoscritto è un possessore di un N70, cellulare che metà degli italiani, se non sono già passati all'iPhone, posseggono. Purtroppo, due anni fa caddi in una delle solite trappole dei nostri amatissimi gestori telefonici italiani che mi appiopparono questo... coso. Già, personalmente è il celllare peggiore che abbia mai avuto. Finalmente ho la possibilità di acquistare un nuovo cellulare, ma.... quale?:D
Vi dico: il motivo principale dell'odio che provo verso l'N70 è la sua lentezza: è lento ad accendersi, è lento ad accedere alle varie cartelle.... è lento!
Ora sarei incentrato su qualcosa di VELOCE, di GRADEVOLE ASPETTO, NON troppo costoso e sicuramente "user friendly"... L'altro giorno sono passato da Mediaworld e ho addocchiato il Nokia 5310 (149 Euro): qualcuno ce l'ha? è un buon cellulare? Me lo consigliate?
Grazie a tutti.

Scusa ma i modelli di punta non hanno prezzi... di punta?:D
Io volevo spendere sui 150 Euro circa...

ok, hai ragione che mi hai fatto notare che nel primo post hai messo un esempio di cell che hai visto e che vorresti acquistare, ma non hai specificato il tetto massimo di spesa.
poi hai detto che hai avuto un nokia n70 con so Suymbian, ne vuoi prendere uno con So proprietario o no?
insomma devi essere più descrittivo nelle tue esigenze, mica abbiamo la palla di vetro che sappiamo in anticipo cosa vorresti! :)

Flamcore
23-10-2009, 18:18
hai perfettamente ragione e mi scuso :cry:
Le mie inesattezze mostrano la mia ignoranza: prima di tutto... cos'è questa storia del sistema operativo?:D

c.m.g
23-10-2009, 18:44
hai perfettamente ragione e mi scuso :cry:
Le mie inesattezze mostrano la mia ignoranza: prima di tutto... cos'è questa storia del sistema operativo?:D

ok, sei perdonato ;)

allora esistono due tipologie di cellulare: quello con sistema operativo proprietario che vanno bene per gestire tutte le funzioni del cellulare ma ti "castrano" nella possibilità di aggiungere nuove funzionalità attraverso la possibilità di aggiungere software/giochi (ti permettono solo di aggiungere programmi/giochi java).

Gli altri sistemi operativo (Symbian, Windows Mobile, Android, iPhone OS, Maemo questi i più famosi) ti permettono, al contrario, di aggiungere nuovi programmi/giochi per una esperienza di utilizzo del terminale simile a quella del pc ma anche la possibilità di personalizzarlo come più ti aggrada. ad esempio, il tuo nokia n70 ha il symbian che è un sistema operativo che ripercorre, più o meno, la stessa filosofia di quest'ultima categoria.

detto questo, ora si dovrebbe passare a capire qual'è il tetto massimo di spesa e poi consigliarti quel'è il meglio che si trova sul mercato e che tipo di utilizzo del cell intenderesti avere.

Flamcore
24-10-2009, 13:27
capito... in poche parole quelli con SO non proprietario sono cellulari molto più versatili... ma intorno ai 150E si trova qualcosa con SO non proprietario o sono tutti cellulari di fascia alta? Inoltre come avevo aggiunto, vorrei un cellulare veloce nelle operazioni elementari (accensione, navigazione nel menu...)

c.m.g
24-10-2009, 14:05
se per navigazione del menu, intendi qualcosa di semplice, vai di symbian anche se è un sistema vecchio adattato sulle esigenze dei cellulari odierni e in qualche caso personalizzabile (per personalizzabile intendo la possibilità che offrono le varie comunity di farsi versioni personalizzate dell'OS da installare sui propri device che spesso sono migliori di quelle rilasciate dalle case in via ufficiale - per esempio come le comunity che lavorano attorno al samsung omnia hd i8910). Al contrario WM è l'emblema di questo tipo di filosofia con delle vaste comunity di utenti suddivise per marche e modelli di cellulari che fanno un lavoro spettacolare e un vasto parco software/giochi.
Symbian purtroppo, dalla versione 3dr, è diventato un sistema chiuso che necessita di hack e/o certificati per installare programmi/giochi ma ne ha un vasto parco insieme all'iPhone Os che necessita di jack breil per accedere a funzionalità spesso castrate dalla stessa casa.

Maemo (concezione molto recente) e Android sono due sistemi basati su core linux, il primo si dà l'obbettivo di far girare anche i software che vengono usati su pc (non tutti ovviamente), mentre il secondo è stato creato tutto intorno ad internet ed ha un'ottima integrazione con google e il web 2.0 ma è acerbo in molti altri campi visto che è un sistema giovane (maemo incluso). Android prevede un cellulare che sia connesso sempre ad internet per sfruttare a pieno le sue potenzialità.

per 150 euro, credo che troveresti solo cellulari symbian nokia ma di fascia mooolto media/bassa.

Flamcore
24-10-2009, 18:46
Guarda, grazie infinite delle dritte, ma a questo punto mi sa che punterò ad un cellulare con SO proprietario... Il mio rapporto con i cellulari è abbastanza "critico" e non sono un amatore di applicazioni per cellulari. Almeno per stavolta andrò su qualcosa di tranquillo e molto "easy" :D
Grazie ancora!