View Full Version : sconto education: c'è negli apple store "fisici"?
salve a tutti, vorrei un'informazione al volo:
da un apple store fisico si può usufruire dello sconto studenti? intendo quello del 5% non apple on compus che vale il 10%.
se la risposta è si, che documenti mi devo portare?
Grazie!
la risposta è si, l'ho chiesto a quello di milano e dopo che si sono confrontati in 3 commessi hanno deciso che mi facevano anche lo sconto AOC :D
per i documenti ti consiglio libretto universitario e documento che attesta l'iscrizione!
ok grazie allora domani vedo se riesco a concludere...
sai dirmi cosa succeda nel caso io voglia il nuovo macbook con 4 GB di ram?
dato che è un opzione, che credo però dovrebbe essere molto richiesta, devo aspettare ordinando il prodotto o c'è speranza che lo abbiano li?
artCinema
23-10-2009, 00:08
penso che te la installino in tempo reale davanti ai tuoi occhi, come ho visto fare per un cliente nelle settimane scorse :)
patanfrana
23-10-2009, 00:15
Occhio che si parla di Apple Store ufficiali (quindi Roma e Milano) e non Apple Reseller: questi ultimi possono farli o meno, come possono variare lo sconto, non sono obbligati ;)
ciriccio
23-10-2009, 01:31
la risposta è si, l'ho chiesto a quello di milano e dopo che si sono confrontati in 3 commessi hanno deciso che mi facevano anche lo sconto AOC :D
:eek:
Particolari della discussione?
Hanno fatto tutto da soli?
Ma tu sei iscritto a bologna o a milano?
E io che voglio il Nuovo Nehalem i7?
Me lo montano lì davanti a carugate???
Giù mi immagino la scena con i commessi con mascherine, camicie, cacciaviti che effettuano la delicata operazione tra lo stupore degli astanti:sofico:
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte!
si sto parlando dello store ufficiale di Roma che comunque è a 18 chilometri da casa mia e prima di fare un viaggio a vuoto volevo star relativamente tranquillo.
credo di andarci oggi, vediamo che mi dicono e se mi "scoperchiano" il macbook in diretta!
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte!
si sto parlando dello store ufficiale di Roma che comunque è a 18 chilometri da casa mia e prima di fare un viaggio a vuoto volevo star relativamente tranquillo.
credo di andarci oggi, vediamo che mi dicono e se mi "scoperchiano" il macbook in diretta!
Ho personalmente comprato due macbook pro 13.3" (in realtà uno io e l'altro la mia ragazza ma sempre studente era) all'apple store di roma est e ti posso confermare che applicano lo sconto educational su tutte le macchine... se non sbaglio anche su time capsule e basi airport. Il discorso è diverso nel caso si tratti di apple reseller. In quel caso gli sconti possono o non possono essere applicati.
Particolari della discussione?
Hanno fatto tutto da soli?
Ma tu sei iscritto a bologna o a milano?
allora entriamo in 3 all'apple store di milano tutti di bologna, giriamo un'oretta e davanti ad un imac si avvicina l'unica ragazza dello staff (piacevole anche da guardare :asd: ) di quelle con la maglietta arancione. chiede se avevamo bisogno e io le espongo il problema:
Sono dell'uni di BO che partecipa all'AOC me lo fate il 10%? lei mi guarda così :eek: e va al banco a chiedere...
Torna dicendo che l'uni di bologna non fa parte dell'AOC.... io che sono un bastardo le dico guarda: sull'imac ero entrato nella pagina dello store con il logo della mia università, e lei fa :eek: ( :asd: )
Allora va a parlare con un altro ragazzo, tornano in due e guardando sull'imac si convincono e mi dicono che se porto il libretto e l'attestato di iscrizione mi fanno il 10%...!
:asd:
Insomma erano ancora in rodaggio!!! Ma almeno mi hanno assicurato che ogni AOC ha lo sconto regolare :D
patanfrana
23-10-2009, 13:13
Ma se tanto lo sconto è lo stesso, perchè non lo ordinate dal sito, non capisco.. :stordita:
euphyllia87
23-10-2009, 13:49
Si c'è, come in tutti i punti rivenditori Apple (CE, Mondadori, Mediaworld... )
Basta il certificato! :D
preso il nuovo macbook con 4 GB di ram!
per chi chiedeva il perché non lo avessi ordinato dal sito: avendo il negozio vicino me lo hanno dato subito e non ho aspettato i 3 giorni più la spedizione e soprattutto mi hanno fatto uno sconto del 10% anziché del 5%.
mi sto ambientando (è il mio primo Mac), ma promette molto bene!
smokingkid
23-10-2009, 15:06
Ma se tanto lo sconto è lo stesso, perchè non lo ordinate dal sito, non capisco.. :stordita:
ma vuoi mettere uscire da un Apple Store con una scatola con la mela sopra tra le mani? :D
euphyllia87
23-10-2009, 15:07
ma vuoi mettere uscire da un Apple Store con una scatola con la mela sopra tra le mani? :D
Certo rischi la vita! :D
patanfrana
23-10-2009, 15:39
Poi se esci con un nuovo iMac 27" o un MacPro, rischi anche un'ernia.. :asd:
Certo rischi la vita! :D
noi ci avevamo pensato :asd: io da ex rugbysta placcavo e i miei amici velocisti scappavano
Poi se esci con un nuovo iMac 27" o un MacPro, rischi anche un'ernia.. :asd:
:rotfl: e poi ci sono i piciu col carrello coop e lo scatolo storto sopra sono...!
euphyllia87
23-10-2009, 16:06
noi ci avevamo pensato :asd: io da ex rugbysta placcavo e i miei amici velocisti scappavano
:rotfl: e poi ci sono i piciu col carrello coop e lo scatolo storto sopra sono...!
ma... LOL!
lo ripeto solo perche potrebbe tornare utile a qualcuno: la mia università non rientrava nel programma Apple on Campus e quindi dal sito avrei avuto diritto solo al 5-6% di sconto.
nell'apple store ufficiale di roma est mi hanno invece applicato lo sconto del 10% per cui in pratica serve solo il libretto universitario (a me sono bastate delle fotocopie). in più il computer è gia a casa.
quindi il consiglio che do a chi ha un apple store "vicino" casa e non rientra in AoC è di prenderlo da li.
comunque è vero non ero esattamente a mio agio a raggiungere la macchina con la busta (semitrasparente)...:D
Merovingio
23-10-2009, 17:54
lo ripeto solo perche potrebbe tornare utile a qualcuno: la mia università non rientrava nel programma Apple on Campus e quindi dal sito avrei avuto diritto solo al 5-6% di sconto.
nell'apple store ufficiale di roma est mi hanno invece applicato lo sconto del 10% per cui in pratica serve solo il libretto universitario (a me sono bastate delle fotocopie). in più il computer è gia a casa.
quindi il consiglio che do a chi ha un apple store "vicino" casa e non rientra in AoC è di prenderlo da li.
comunque è vero non ero esattamente a mio agio a raggiungere la macchina con la busta (semitrasparente)...:D
Questa mi è nuova .Ma veramente?
E' successo a qualcun altro?Se è cosi il prossimo mac lo piglio a roma e mi faccio anche un giro turistico :asd:
perchè alla fine quando lo prendi "dal vivo" ottieni sempre qualcosa... te lo aprono e configurano e se serve magari scappa sempre qualche programmino utile qua e la. e quando hai un problema e sei cliente sono sempre disponibili... anzi, a dire il vero dove vado io sono sempre molto disponibili anche con chi non è cliente! ;)
io domani mi compro il MacBook, purtroppo faccio 18 anni tra poco meno di un mese e non posso usufruire dello sconto :(
euphyllia87
23-10-2009, 18:03
perchè alla fine quando lo prendi "dal vivo" ottieni sempre qualcosa... te lo aprono e configurano e se serve magari scappa sempre qualche programmino utile qua e la. e quando hai un problema e sei cliente sono sempre disponibili... anzi, a dire il vero dove vado io sono sempre molto disponibili anche con chi non è cliente! ;)
Puoi aprirlo davanti a loro e verificare il tutto. Se ti arriva da app store rotto o con qualche difetto devi rescindere e ricomprarlo. Sai la menata? :muro:
patanfrana
23-10-2009, 18:05
Personalmente preferisco il diritto di recesso alla cortesia.. :asd:
euphyllia87
23-10-2009, 18:07
Oltre il fatto che lo store online... non te lo cambia al volo, ti fa recedere...
e a me è capitato! Sai la rottura?
se acquisti all'interno dei locali commerciali di un'attività hai comunque diritto ad ottenere la sostituzione immediata di un prodotto qualora questo presenti difetti entro una settimana.
a me alla fine per averlo comprato in un negozio fisico (premium reseller) hanno regalato diversi software facendomi risparmiare qualche euro...
patanfrana
23-10-2009, 18:30
Spesso ti fanno recedere direttamente per un altro prodotto, senza dover attendere il rimborso e poi riordinare (capitato 2 volte) e fanno consegna/ritiro nello stesso momento.. basta saper parlare con gli operatori del call center ;)
Poi sarà che adoro l'attesa del corriere, che vi devo dire..? :asd:
euphyllia87
23-10-2009, 18:38
Spesso ti fanno recedere direttamente per un altro prodotto, senza dover attendere il rimborso e poi riordinare (capitato 2 volte) e fanno consegna/ritiro nello stesso momento.. basta saper parlare con gli operatori del call center ;)
Poi sarà che adoro l'attesa del corriere, che vi devo dire..? :asd:
Mah allora ho preso gli unici due operatori teste di c.... :mbe:
Questa mi è nuova .Ma veramente?
E' successo a qualcun altro?Se è cosi il prossimo mac lo piglio a roma e mi faccio anche un giro turistico :asd:
guarda visto che dovresti venire di proposito, magari prima chiama e chiedi.
Io frequento Tor Vergata e non è tra AoC.
Mentre mi stavano facendo i conti di quanto venisse il macbook con l'aggiunta della RAM ho visto che stava calcolando lo sconto del 10% allora gli ho fatto notare che la mia università non era nel programma e che non avevo diritto al 10%. mi ha detto: "E allora? facciamo sempre il 10%."
Meglio così, però magari prima di mettermi in viaggio io chiamerei!
ciriccio
23-10-2009, 20:55
allora entriamo in 3 all'apple store di milano tutti di bologna, giriamo un'oretta e davanti ad un imac si avvicina l'unica ragazza dello staff (piacevole anche da guardare :asd: ) di quelle con la maglietta arancione. chiede se avevamo bisogno e io le espongo il problema:
Sono dell'uni di BO che partecipa all'AOC me lo fate il 10%? lei mi guarda così :eek: e va al banco a chiedere...
Torna dicendo che l'uni di bologna non fa parte dell'AOC.... io che sono un bastardo le dico guarda: sull'imac ero entrato nella pagina dello store con il logo della mia università, e lei fa :eek: ( :asd: )
Allora va a parlare con un altro ragazzo, tornano in due e guardando sull'imac si convincono e mi dicono che se porto il libretto e l'attestato di iscrizione mi fanno il 10%...!
Insomma erano ancora in rodaggio!!! Ma almeno mi hanno assicurato che ogni AOC ha lo sconto regolare :D
Quindi non hanno fatto nulla di speciale:(
Hanno seplicemente applicato l'education.
Solo che tu hai diritto all'AOC quindi... lo hanno applicato col 10%... tutto qui:(
Speravo fossi di milano... già volevo dire di essere amico tuo di università :asd:
ciriccio
23-10-2009, 20:56
Anch'io...
ciriccio
23-10-2009, 20:58
interessante , io volevo comprare ilmac mini tramite store educational (ma con sconto base perchè la mia uni non ha apple oncampus) a questo punto lo andrò a prendere direttamente a carugate sapendo che almeno lo sconto base educational me lo fanno e magari ci scappa qualcosa di più :D
ragazzi qualcuno che a Milano Carosello ha comprato con lo sconto del 10%???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.