View Full Version : Il miglior difensore del campionato italiano
darkdragonseven
22-10-2009, 22:02
Salve. Relativamente alla stagione in corso Serie A TIM 2009-10, quale ritenete che sia il miglior difensore centrale fra quelli in lista ?
La mia scelta sta tra tre giocatori: Alessandro Nesta (se al top mi fa impazzire), Giorgio Chiellini e Maicon.
Questa è la mia personale idea.
arcofreccia
22-10-2009, 22:06
quale lista?
ALBIZZIE
22-10-2009, 22:07
quale lista?
già. :D
darkdragonseven
22-10-2009, 22:07
Scusate, ma non ho fatto a tempo a creare la lista che già avete risposto :D !
arcofreccia
22-10-2009, 22:08
Nesta
darkdragonseven
22-10-2009, 22:09
Giorgione Chiellini secondo me ;) !
mt_iceman
22-10-2009, 22:13
samuel e nesta stanno giocando una stagione mostruosa.
arcofreccia
22-10-2009, 22:14
uno come nesta ci farebbe comodo anche in nazionale..invece di avere legrottaglie :O
uno come nesta ci farebbe comodo anche in nazionale..invece di avere legrottaglie :O
Quotone. Nesta, chiellini coppia centrale :ciapet:
vogliamo Cassano!:cool:
ho votato Samuel che ha fatto una gara mostruosa contro il Barcellona.
Nesta mi sta sorprendendo, non pensavo recuperasse a questi livelli dopo tanta inattivita(quasi 2 anni mi pare), bisognerebbe convincerlo a tornare in nazionale:fagiano:
darkdragonseven
22-10-2009, 22:53
Portanova in nazionale! :stordita:
Maicon come difensore fa cacare.... è fortissimo sulla fascia.
Antoine27
22-10-2009, 23:04
samuel e nesta, dico nesta perchè è italiano e perchè forse ,al top, è più forte di samuel :)
Marco83_an
23-10-2009, 09:48
Ho votato giorgio chiellini perchè Nesta lo vedo ancora "un pò tirato" visti i grandi problemi avuti ultimamente ! Chiellini è una conferma ed è da più di un anno che gioca ad altissimi livelli , Nesta è sulla buona strada (uno dei migliori a Madrid secondo me) e proprio xchè sò che può essere il più forte , che ancora gli preferisco il Giorgione :)
ALBIZZIE
23-10-2009, 10:33
dunque in ordine:
-nesta *
-samuel
poi il terzo posto e quarto posto se lo giocano lucio e chiellini (se serve anche un difensore che curi l'azione Lucio se deve restare piantato in difesa l'italiano)
poi gli altri.
solo che nesta ancora non da la sicurezza di tenuta (il fatto che rinunci alla nazionale la dice lunga) quindi voto Samuel :O
matteo10
23-10-2009, 11:54
Ora come ora, questo Nesta senza dubbio.
:)
juninho85
23-10-2009, 11:57
mio personale opinione
1)nesta
2)yepes
3)samuel
Se è sano Nesta tutta la vita
Samuel appena dietro
Il Cannavaro attuale fa tristezza pensando a quello che era
Cmq pensare che con buffon, zambrotta, canna e nesta al top della carriera siamo usciti con la corea...
OvErClOck82
23-10-2009, 12:09
io ce ne avrei messi meno, di nomi... :rolleyes:
comunque fino ad ora Chiellini e Gamberini (anche se non si sa come manco l'hai considerato)
Direi Samuel per ora.
Una tacca dietro Nesta e, per il poco che l'ho visto, Gamberini.
POi gli altri tipo Tiago Silva, Chiellini, etc..
Lucio l'ho sempre ritenuto sopravvalutato come difensore. Gli anticipi e i recuperi in extremis non sono tutto.. servono anche concentrazione e posizione
juninho85
23-10-2009, 12:47
senza dimenticare ranocchia che sta facendo un SIGNOR campionato
Lucio e Samuel per me sono una coppa fantastica..:cool:
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/alboinsipidi0607/share/img/Coppa%20del%20nonno.JPG
;29388178']Maicon come difensore fa cacare.... è fortissimo sulla fascia.
Quoto.
E sulla fascia, se ha voglia di correre e non è in modalità "cazzeggio".
Mi ha stupito Juninho con Yepes... è così bravo? E' in scadenza di contratto.
Quasi quasi lo prendo a gennaio e lo vendo a 3 mln a Moratti.
oxygen vx1
23-10-2009, 13:19
Samuel...
maxxpower
23-10-2009, 13:23
Nesta-Chiellini-Samuel
Yepes e Gamberini anche sono due belli tosti..;) aggiungerei Gamberini cmq..è forte sul serio..
comunque uno interessante è quello biondino del Palermo, Kajer o come si chiama:O
anonimizzato
23-10-2009, 13:28
1) Samuel
2) Nesta
3) Chiellini
arcofreccia
23-10-2009, 14:05
Infatti li ho al fantacalcio:sofico:
darkdragonseven
23-10-2009, 17:49
Gamberini, Yepes, Ranocchia, tutti ottimi difensori, anche se non si sono ancora imposti come pilastri difensivi; ho preferito inserire i nomi di cartello.
juninho85
23-10-2009, 17:58
o meglio:non giocano nelle grandi squadre
perchè maicon,chiellini e samuel le loro cappellate(anche se poche per ora)le hanno fatte...gli altri...ricordo solo un erroraccio di ranocchia col cagliari che ha portato al gol
1-nesta
2-cannavaro
3-samuel
però come dice juninho ranocchia è un gran giocatore al momento...
samuel sì, lucio a volte sbaglia perchè è troppo impulsivo...
-kurgan-
23-10-2009, 19:09
nesta finchè regge è il migliore, senza dubbio.
in futuro credo che il trono spetterà a chiellini :)
darkdragonseven
23-10-2009, 21:13
Concordo! ;)
OvErClOck82
23-10-2009, 21:32
Gamberini, Yepes, Ranocchia, tutti ottimi difensori, anche se non si sono ancora imposti come pilastri difensivi; ho preferito inserire i nomi di cartello.
Yepes e Ranocchia non so come stiano giocando, perchè non li ho mai seguiti... ma il Gambero è stato convocato in nazionale, dove non gioca mai solo per colpa l'ottusità del ct... perchè il gamberini di adesso gli mangia in testa a Cannavaro...
e poi si, non giocano in grandi squadre, quoto Juninho.... è più facile fare nomi conosciuti che nomi validi :asd:
Franky 86
24-10-2009, 04:15
non so come fate a dire nesta, figa in 5 anni avra giocato si e no 1 anno :/
Infatti li ho al fantacalcio:sofico:
io solo lucio..e l'ho pagato pure caro.. :O
juninho85
24-10-2009, 12:51
sta facendo sfracelli dopo troppo tempo di inattività,tu pensa se non avesse avuto problemi fisici :D
anonimizzato
24-10-2009, 12:56
Chiellini è molto forte, soprattutto di testa, ma anche troppo ingenuo delle volte e commette chiari falli in area di rigore a rischio penalty.
Ricordo che Donadoni gli disse che se voleva venire agli europei doveva smetterla di fare quelle entrate in area. :asd:
Poi comunque fece una prova sontuosa contro la Francia ad Euro 2008.
anonimizzato
24-10-2009, 12:57
Si chiama tifo calcistico :asd:
juninho85
24-10-2009, 12:59
proponine uno a tuo parere superiore in questo momento poi ne discutiamo
anonimizzato
24-10-2009, 13:02
proponine uno a tuo parere superiore in questo momento poi ne discutiamo
L'ho già fatto: Samuel.
Ma tifo Inter quindi non vale. :read:
juninho85
24-10-2009, 13:07
L'ho già fatto: Samuel.
Ma tifo Inter quindi non vale. :read:
e per quale motivo non vale?!
per me samuel sta facendo un buon campionato però è agevolato nel compito da avere dei compagni di reparto che non lo costringono a fare interventi miracolosi,nesta in questo senso giocando con zambrotta,oddo e magari favalli e jankulovsky+kaladze considerando anche la scarsa forma del centrocampo si trova a dover fare gli straordinari ogni partita!
anonimizzato
24-10-2009, 13:10
per me samuel sta facendo un buon campionato però è agevolato nel compito da avere dei compagni di reparto che non lo costringono a fare interventi miracolosi,nesta in questo senso giocando con zambrotta,oddo e magari favalli e jankulovsky+kaladze considerando anche la scarsa forma del centrocampo si trova a dover fare gli straordinari ogni partita!
Sicuramente Nesta è un ottimo difensore, tant'è che l'ho messo 2° in lista.
Ad oggi, ma parlo per me, non lo prenderei solo per i problemi fisici che ha avuto, poi il giocatore non si discute.
Diciamo che almeno Nesta è uno di quelli che non fanno interventi avventati in area tipo: Burdisso, Chiellini, Mexes e compagnia.
darkdragonseven
24-10-2009, 13:59
In effetti ho creato il sondaggio sottolineando la parola ATTUALMENTE. Attualmente è uno dei migliori in serie A.
Nestasiato
24-10-2009, 15:16
mi vien da ridere solo a leggere il titolo del post :asd:
Nestasiato
24-10-2009, 15:22
eccoti il tifo calcistico 2009/2010:
Nesta vs Real
http://www.youtube.com/watch?v=PyjlWZGzWbo
Nesta vs Roma
http://www.youtube.com/watch?v=GkRW9QWkC7A
Nesta vs Atalanta
http://www.youtube.com/watch?v=9ZB8i4bDqqA
Nesta vs Bari
http://www.youtube.com/watch?v=ypBDW71h5Ag
Nesta vs Udinese
http://www.youtube.com/watch?v=0IE8Olc_DDo
Nesta vs Marsiglia
http://www.youtube.com/watch?v=4-1VqKhz6sc&NR=1
... e mi fermo qui che è meglio :D
Razer(x)
24-10-2009, 15:23
Nesta è il migliore, Chiellini è il futuro.
Nestasiato
24-10-2009, 15:36
nelle prime partite di questo campionato l'unica soddisfazione mentre guardavo le partite del Milan me la dava proprio lui, godevo nel vedere come riusciva sempre ad arrivare prima dell'avversario, a non farsi mai saltare negli uno contro uno, a chiudere in tackle in bello stile
è impressionante se si pensa che è stato fermo completamente un anno...
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=77001
Questo Samuel!
Mi piace ricordarlo così :)
oxygen vx1
24-10-2009, 16:10
Infatti contro il Barcellona non ha fatto interventi miracolosi, nono...
Nesta gioca con T.Silva, il difensore più forte del mondo secondo alcuni...
juninho85
24-10-2009, 16:11
per nesta quegli interventi sono all'ordine del giorno
anonimizzato
24-10-2009, 16:13
... e mi fermo qui che è meglio :D
Si perchè non ci sono moltre altre partite del Milan presentabili quest'anno :asd:
anonimizzato
24-10-2009, 16:14
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=77001
Questo Samuel!
Mi piace ricordarlo così :)
Che classe, che sportività. :)
Nestasiato
24-10-2009, 16:31
Si perchè non ci sono moltre altre partite del Milan presentabili quest'anno :asd:
ho cercato soltanto di andare in ordine cronologico, potrei anche linkarle tutte (tranne quella vs l'Itner, non voglio farmi del male :stordita: )
anche perché in partite come quella col Bari di presentabile non c'è stato proprio nulla... a parte proprio la sua prestazione!
fino ad ora è stato davvero qualcosa fuori dal mondo, sempre da 7-7,5 in pagella
Nestasiato
24-10-2009, 16:32
Infatti contro il Barcellona non ha fatto interventi miracolosi, nono...
Nesta gioca con T.Silva, il difensore più forte del mondo secondo alcuni...
magari "potenzialmente", perché deve ancora dimostrare molto e crescere parecchio
ma vogliamo ricordare anche un giocatore mediocre come Kaladze che stagione fece con Nesta al fianco?
darkdragonseven
24-10-2009, 16:37
Nestasiato, sei di parte come tuttosport! :asd:
anonimizzato
24-10-2009, 16:43
Adesso lo faccio incazzare.
Meno male che al mondiale s'è fatto male, così è entrato Materazzi che c'ha fatto vincere la coppa. :O
:asd:
Nestasiato
24-10-2009, 16:50
non mi incazzo, per come son andate le cose è un dato di fatto che ce l'ha fatta vincere anche lui! :D
Che classe, che sportività. :)
Sei in malafede, non per l'infortunio mi dispiace per quello.
Ma per il dribbling di Kakà.
Chiedo scusa se si è capito male. :)
anonimizzato
24-10-2009, 20:37
Sei in malafede, non per l'infortunio mi dispiace per quello.
Ma per il dribbling di Kakà.
Chiedo scusa se si è capito male. :)
Io in malafede e perchè?
Parli del dribbling di Kaka, quando stiamo parlando di difensori e guarda caso ti piace ricordare Samuel proprio nel momento di un suo grave infortunio?
Avrò anche capito male, ma era MOOOOOLTO facile capir male.
OvErClOck82
24-10-2009, 20:37
Io in malafede e perchè?
Parli del dribbling di Kaka, quando stiamo parlando di difensori e guarda caso ti piace ricordare Samuel proprio nel momento di un suo grave infortunio?
si infatti, anche io avevo inteso nell'altro modo...
si infatti, anche io avevo inteso nell'altro modo...
Sono stato poco chiaro. :)
Io in malafede e perchè?
Ho errato nell'esposizione. :)
juninho85
25-10-2009, 22:42
inchinatevi INFEDELI!
arcofreccia
25-10-2009, 22:43
non so se durerà cosi fino a maggio, ma al momento è anche più forte di cannavaro e chiellini
intendo nesta :D
ALBIZZIE
25-10-2009, 22:45
non so se durerà cosi fino a maggio, ma al momento è anche più forte di cannavaro e chiellini
lui contro quei due messi insieme, vero? :D
Nesta mi sta sorprendendo, non pensavo recuperasse a questi livelli dopo tanta inattivita(quasi 2 anni mi pare), bisognerebbe convincerlo a tornare in nazionale:fagiano:
:read:
comunque ha appena detto che in nazionale non ci vuole andare perche ha paura di rompersi, in effetti poveretto si è sempre infortunato in tutti i mondiali che ha fatto:mbe:
arcofreccia
25-10-2009, 22:46
lui contro quei due messi insieme, vero? :D
messi insieme non lo so sinceramente :D però ci si avvicina
e cmq mi intriga più nesta-chiellini come coppia che non con cannavaro
Antoine27
25-10-2009, 22:47
di cannavaro è stato sempre più forte ;)
Nestasiato
25-10-2009, 22:47
boh, ditemi voi che altro deve fare un difensore per prendere il voto massimo in pagella
p.s.: quanto godo
arcofreccia
25-10-2009, 22:49
di cannavaro è stato sempre più forte ;)
bè aspè....sempre no..
purtroppo ai mondiali si è sempre rotto, e al centro avevamo sempre cannavaro-maldini
cannavaro fino al mondiale 2006 aveva fatto sempre buone prestazioni, ora è in calo ed è normale.
diciamo che sono stati due grandissimi difensori, attualmente però nesta sta molto meglio rispetto a cannavaro
Antoine27
25-10-2009, 23:15
bè aspè....sempre no..
purtroppo ai mondiali si è sempre rotto, e al centro avevamo sempre cannavaro-maldini
cannavaro fino al mondiale 2006 aveva fatto sempre buone prestazioni, ora è in calo ed è normale.
diciamo che sono stati due grandissimi difensori, attualmente però nesta sta molto meglio rispetto a cannavaro
nesta quando ha giocato è sempre stato migliore di cannavaro...e stop :read:
uno degli ultimi errori di mercato dell'inter fu il prendere cannavaro al posto di nesta che lasciò poi al milan
poi se vuoi dire che quando nesta era infortunato cannavaro era meglio, ok:D
Inchinatevi a Sandro Nesta :cool:
hai ragione :asd:
Il più forte resta capitan Ranocchia :O
Francizio
26-10-2009, 00:02
:ave:
ronaldovieri
26-10-2009, 00:05
son contento per nesta dopo tanta sfiga sta tornando ad essere il migliore
ps: cannavaro a nesta gli puo solo allacciare le scarpe
Nestasiato
26-10-2009, 00:36
ma non ero io quello di parte? :asd:
ronaldovieri
26-10-2009, 00:38
tu non conti :O
darkdragonseven
26-10-2009, 00:40
Si, sei di parte.
Nestasiato
26-10-2009, 00:42
Si, sei di parte.
per il nick o perché son milanista?
visto che non penso tu mi conosca "all'interno del forum", voglio sentire le argomentazioni :p
oxygen vx1
26-10-2009, 00:48
visto che non penso tu mi conosca "all'interno del forum", voglio sentire le argomentazioni :p
Perchè hai l'avatarro con la gnocca:O
Nestasiato
26-10-2009, 00:51
Perchè hai l'avatarro con la gnocca:O
così facendo gli hai già segato una risposta :O
'notte!
Nestasiato
26-10-2009, 07:47
Nesta vs. Chievo
http://www.youtube.com/watch?v=KO9Mk---Wi4
manurosso87
26-10-2009, 08:00
Ma sto thread..... ancora aperto è??
darkdragonseven
26-10-2009, 12:43
L'una e l'altra; comunque questo thread ha portato molto bene al tuo beniamino :) !
Franky 86
26-10-2009, 14:12
ahhahahahahah brucia eh che vi ha presi per il culo, come ibra e tanti altri giocatori passati presenti e futuri all epoca aveva capito che società di fessi da spennare eravate :)
darkdragonseven
26-10-2009, 14:58
Il 9 luglio 2006 eri in piazza a festeggiare, non dimenticarti che buona parte del merito era di quel cannavaro allaccia-scarpe...
Il 9 luglio 2006 eri in piazza a festeggiare, non dimenticarti che buona parte del merito era di quel cannavaro allaccia-scarpe...
Se vabbè .... il mondiale lo abbiamo vinto solo grazie a Materazzi e Totti ..... smettiamola con l'elogiare gli ex giocatori finiti ..... :O
miciopazzo198x
26-10-2009, 15:04
Nella lista non vedo Davide Astori :O, come mai?
Antoine27
26-10-2009, 15:19
non vedo cosa c'entri con la discussione...nesta IMHO e per molti è più forte di cannavaro, cosi come maicon è più forte di grosso come terzino anche se grosso ci ha fatto vincere il mondiale quanto o forse più di cannavaro...;)
darkdragonseven
26-10-2009, 16:10
Se vabbè .... il mondiale lo abbiamo vinto solo grazie a Materazzi e Totti ..... smettiamola con l'elogiare gli ex giocatori finiti ..... :O
AHAHAHHAHA Solo grazie a materazzi e totti cosa ? Mi sa che ti sei dimenticato tutte le volte che Cannavaro ha salvato il c*lo all'italia in quel mondiale. Materazzi ha fatto 2 gol di testa, di cui uno per annullare una sua grandissima ingenuità difensiva (finale...) senza dimenticarci quando si è fatto espellere lasciandoci in 10 in una partita molto delicata.. Totti ha realizzato il gol decisivo (su rigore..) contro l'australia, ma per il resto non ricordo altro.
non vedo cosa c'entri con la discussione...nesta IMHO e per molti è più forte di cannavaro, cosi come maicon è più forte di grosso come terzino anche se grosso ci ha fatto vincere il mondiale quanto o forse più di cannavaro...;)
Neanche la tua risposta è attinente alla discussione, era un'osservazione fine a se stessa la mia. Cannavaro ha tenuto la difesa in piedi, ogni suo intervento in quel mondiale è stato provvidenziale.
OvErClOck82
26-10-2009, 16:59
sbaglio o si stava discutento della situazione attuale ?
sono d'accordo con chi dice che nel 2006 cannavaro è stato mostruoso (e dire il contrario vuol dire sparare una grossa cazzata) ma ora come ora IMHO cannavaro potrebbe allacciare le scarpe pure a me :asd:
Antoine27
26-10-2009, 17:19
sbaglio o si stava discutento della situazione attuale ?
sono d'accordo con chi dice che nel 2006 cannavaro è stato mostruoso (e dire il contrario vuol dire sparare una grossa cazzata) ma ora come ora IMHO cannavaro potrebbe allacciare le scarpe pure a me :asd:
per me si può discutere anche in generale...nesta è più forte di cannavaro e stop ;)
miciopazzo198x
26-10-2009, 17:20
Ci sono anche 3 anni di differenza. Cannavaro 3 anni fa non doveva invidiare nessuno al mondo.
anonimizzato
26-10-2009, 19:48
Inchinatevi a Sandro Nesta :cool:
Io l'ho SEMPRE detto che Nesta è il migliore difensore italiano del campionato. :ciapet:
miciopazzo198x
26-10-2009, 19:48
Io l'ho SEMPRE detto che Chiellini è il migliore difensore italiano del campionato. :ciapet:
Fixed!
anonimizzato
26-10-2009, 19:50
Fixed!
:mad:
Nettamente Samuel
Solo Nesta al top gli è superiore:O
Nettamente Samuel
Solo Nesta al top gli è superiore:O
infatti qua si parla di chi è più forte ADESSO e io, pur essendo juventino dico e voto Nesta... in questo momento quando gioca il milan in difesa sembra che ci sia solo lui dato che praticamente le prende tutte...
darkdragonseven
26-10-2009, 22:55
Ci sono anche 3 anni di differenza. Cannavaro 3 anni fa non doveva invidiare nessuno al mondo.
Giusto! ;)
Franky 86
27-10-2009, 01:15
allora, Cannavaro del 2006 era mostruoso, sicuramente il miglior difensore italiano all'epoca (e forse pure nel mondo) e non dimentichiamoci che ha vinto pure un Pallone d'Oro e Fifa world Player da Difensore eh, non so quanti difensori italiani in tutta la storia calcistica ci sono riusciti, quel cannavaro era sicuramente migliore del miglior Nesta.
Nesta attualmente, quindi da un paio di mesi a questa parte é il miglior difensore italiano, ma purtroppo come carriera imho sta sotto di brutto ad altri, é stato troppo tempo fermo, con continue ricadute ecc,
Sicuramente in un arco temporale di un paio d'anni, Chiellini gli e superiore
miciopazzo198x
27-10-2009, 01:20
Le cose vanno contestualizzate...
Nesta: 33 anni
Cannavaro: 36
Chiellini : 25
Nesta ha l'età del Cannavaro del 2006, è stato uno dei più forti e di certo se sta bene non si scorda come si gioca.
Chiellini ha almeno altri 8 anni di carriera ad alti livelli davanti.
Cannavaro è a fine carriera e si difende (e difende :asd:) ancora molto bene.
Le cose vanno contestualizzate...
Nesta: 33 anni
Cannavaro: 36
Chiellini : 25
Nesta ha l'età del Cannavaro del 2006, è stato uno dei più forti e di certo se sta bene non si scorda come si gioca.
Chiellini ha almeno altri 8 anni di carriera ad alti livelli davanti.
Cannavaro è a fine carriera e si difende (e difende :asd:) ancora molto bene.
Chiellini è un marcatore, non ha l'eleganza, ne la capacità di impostare il gioco e ne la capacità di gestire la difesa come Sandro Nesta. Stessa cosa per quanto riguarda per Cannavaro.
Antoine27
27-10-2009, 09:02
Chiellini è un marcatore, non ha l'eleganza, ne la capacità di impostare il gioco e ne la capacità di gestire la difesa come Sandro Nesta. Stessa cosa per quanto riguarda per Cannavaro.
uno che l'ha capito, giocano nello stesso ruolo ma con caratteristiche molto diverse :) nesta è molto più completo degli altri due :read:
ma ormai KKKannavaro è il più meglio di tutti perchè c'ha fatto vincere il mondiale e guai a chi non lo dice :O
ma ormai KKKannavaro è il più meglio di tutti perchè c'ha fatto vincere il mondiale e guai a chi non lo dice :O
ma chi ha detto questo???
semplicemente Cannavaro non è così una pippa come alcuni lo descrivono :rolleyes: ...e qua dentro in molti juventini (me compreso) hanno scritto che Nesta al momento è il migliore del gruppo.
darkdragonseven
27-10-2009, 10:03
Stiamo dicendo tutti le stesse cose, siamo tutti d'accordo che Nesta è il miglior difensore attualmente, cannavaro il migliore fino a un paio di anni fa, chiellini un centrale con ottime prospettive.
Vale46TheDoctor
27-10-2009, 10:58
Dopo la partita di domenica, Nesta credo che guadagni molti punti...
miciopazzo198x
27-10-2009, 13:35
Due gol (al Chievo!) non fanno la differenza per un difensore :O :O
Altrimenti Panucci dovrebbe essere in quella lista :O
ronaldovieri
27-10-2009, 13:45
Stiamo dicendo tutti le stesse cose, siamo tutti d'accordo che Nesta è il miglior difensore attualmente, cannavaro il migliore fino a un paio di anni fa, chiellini un centrale con ottime prospettive.
nesta è stato sempre superiore a cannavaro
ALBIZZIE
27-10-2009, 14:07
a parità di condizione atletica, Nesta è sempre stato superiore al napoletano.
non per nulla avrei preferito lui a cannavaro nella mia squadra.
darkdragonseven
27-10-2009, 16:06
nesta è stato sempre superiore a cannavaro
Falso, l'anno del mondiale nettamente superiore cannavaro. Ma capisco anche che molti tifosi nerazzurri nutrano un pò d'astio verso il Fabio nazionale...
senza guardare la classifica ditemi chi ha la miglior difesa(meno gol subiti) del campionato dopo 9 giornate:O
secondo me non lo indovina nessuno:sofico:
senza guardare la classifica ditemi chi ha la miglior difesa(meno gol subiti) del campionato dopo 9 giornate:O
ovviamente l'Inter :O
ovviamente l'Inter :O
no:O
IL BARIIIIIIIIIIIIIIIIII
IL BARIIIIIIIIIIIIIIIIII
Infatti non capisco perchè non ci sia anche Ranocchia nel sondaggio :O
Antoine27
27-10-2009, 17:31
prima di domenica erano bari fiorentina e inter...ne parlavno su una rete locale fiorentina per rispondere al fatto che i viola avessero una difesa scadente..... quindi adesso suppongo il bari :D
OvErClOck82
27-10-2009, 17:36
prima di domenica erano bari fiorentina e inter...ne parlavno su una rete locale fiorentina per rispondere al fatto che i viola avessero una difesa scadente..... quindi adesso suppongo il bari :D
mi pare che il bari ne abbia subiti solo 6, la viola e l'inter 7...
mi pare che il bari ne abbia subiti solo 6, la viola e l'inter 7...
Il Bari 5 se non ricordo male
juninho85
27-10-2009, 17:38
bari,mica parlo a casa quando faccio nomi :D
miciopazzo198x
27-10-2009, 19:51
Falso, l'anno del mondiale nettamente superiore cannavaro. Ma capisco anche che molti tifosi nerazzurri nutrano un pò d'astio verso il Fabio nazionale...
*
Francizio
27-10-2009, 20:10
Belle vedere che si apre un sondaggio e poi ci si ostini a voler "inculcare" le proprie idee nelle teste altrui.
Anche se sono milanista, ho ammirato Cannavaro nel momento in cui era al top. Come ho ammirato altri grandi calciatori che non hanno indossato i colori rossoneri.
Ma resto dell'idea che il miglior Nesta sia il difensore più forte che abbia visto sulla scena mondiale negli ultimi 10 anni.:)
darkdragonseven
27-10-2009, 20:11
*
Tu con quell'avatar sei un pò di parte mi sa... :D
darkdragonseven
27-10-2009, 20:15
Belle vedere che si apre un sondaggio e poi ci si ostini a voler "inculcare" le proprie idee nelle teste altrui.
Certo che quando si parla di calcio se ne sentono sempre delle belle..Il sondaggio è aperto a tutti i possibili pareri, così come un forum è aperto ad ogni parere ed io ho espresso semplicemente il mio. ;)
miciopazzo198x
27-10-2009, 20:17
Tu con quell'avatar sei un pò di parte mi sa... :D
:fiufiu:
anonimizzato
27-10-2009, 20:26
Credo sia anche un pò lecito dopo averlo avuto l'ultimo anno che lamentava continui problemi al ginocchio per poi, la stagione successiva, fare 38 partite su 38 in campionato e 36 su 38 l'anno ancora dopo con la Juve.
Evidentemente abbiamo un pessimo staff medico. :fagiano:
:rolleyes:
Francizio
27-10-2009, 20:48
Certo che quando si parla di calcio se ne sentono sempre delle belle..Il sondaggio è aperto a tutti i possibili pareri, così come un forum è aperto ad ogni parere ed io ho espresso semplicemente il mio. ;)
Per te è un parere obiettivo affermare che ATTUALMENTE (l'hai voluto specificare tu stesso che si parla di queste prima giornate di campionato) Chiellini sia migliore di Nesta???
Per carità, magari col tempo diventerà più forte pure dell'ex nazionale (ne dubito veramente), ma IMHO al momento, con lo stato di forma che sta attraversando, Sandro è inarrivabile....
darkdragonseven
27-10-2009, 20:53
Per te è un parere obiettivo affermare che ATTUALMENTE (l'hai voluto specificare tu stesso che si parla di queste prima giornate di campionato) Chiellini sia migliore di Nesta???
Per carità, magari col tempo diventerà più forte pure dell'ex nazionale (ne dubito veramente), ma IMHO al momento, con lo stato di forma che sta attraversando, Sandro è inarrivabile....
Cavolo se ti metti a fare la morale, almeno leggi bene di cosa si parla, abbi pazienza... Io non ho mai detto che Chiellini sia migliore di Nesta (puoi leggere i messaggi sopra con attenzione per accertartene..), io ho solo risposto a un utente interista che diceva "nesta è più forte di cannavaro" rispondendo che ATTUALMENTE sono d'accordo, ma nel periodo del mondiale e anche l'anno precedente, Cannavaro era nettamente superiore.
ronaldovieri
27-10-2009, 20:56
Cavolo se ti metti a fare la morale, almeno leggi bene di cosa si parla, abbi pazienza... Io non ho mai detto che Chiellini sia migliore di Nesta (puoi leggere i messaggi sopra con attenzione per accertartene..), io ho solo risposto a un utente interista che diceva "nesta è più forte di cannavaro" rispondendo che ATTUALMENTE sono d'accordo, ma nel periodo del mondiale e anche l'anno precedente, Cannavaro era nettamente superiore.
e grazie che era superiore nesta si era rotto in 14 pezzi
ma potete dire cio che vi pare ma nesta è sempre stato il piu forte
Francizio
27-10-2009, 21:11
Beh, il tuo voto al post numero 7 parla chiaro...:)
ALBIZZIE
27-10-2009, 21:19
ma chi sono i due coraggiosi che hanno messo ATTUALMENTE Mexes? :asd:
darkdragonseven
27-10-2009, 21:24
Beh, il tuo voto al post numero 7 parla chiaro...:)
Quello è il voto che ho voluto esprimere nel sondaggio, per il resto, leggi tutto il discorso di una persona prima di intervenire a sproposito, grazie.
manurosso87
27-10-2009, 21:29
e grazie che era superiore nesta si era rotto in 14 pezzi
ma potete dire cio che vi pare ma nesta è sempre stato il piu forte
e qui quoto l'interista!
OvErClOck82
27-10-2009, 21:33
si infatti, chi ha votato Mexes ? :asd:
Francizio
27-10-2009, 21:35
Quello è il voto che ho voluto esprimere nel sondaggio, per il resto, leggi tutto il discorso di una persona prima di intervenire a sproposito, grazie.
Se metto un sondaggio, poi sarebbe il caso di votare con obiettività no???
Anzichè adeguarsi poi ai voti degli altri...
O reputi Chiellini superiore, e allora porti avanti la tua idea, o se reputi superiore nesta, voti lui anche se sei juventino...
Se mi dici chi è più forte tra Maicon, Abate, Grygera, etc...mica ti vado a votare Abate perchè penso che in futuro possa migliorare...Ti voto Maicon perchè è più forte in quel ruolo e amen...
darkdragonseven
27-10-2009, 21:52
Ero indeciso fra Nesta e Chiellini, ma ho deciso per quest'ultimo in virtù del rapporto prestazione-età-prospettive future, non mi sono adeguato proprio a niente e nessuno; posso ? Me lo concedi ? Ma la questione non si pone affatto perchè si parlava del confronto Cannavaro-Nesta e Chiellini non c'azzeccava proprio niente. Mi hai fatto la predica solo perche hai letto un messaggio isolato, senza sapere a cosa si riferisse esattamente e senza aver letto l'intero discorso che ha portato a quell'uscita. Non te lo dico per inimicizia, ma se devi esprimere un parere o una sentenza, devi avere almeno la decenza di sapere di cosa si parla esattamente.
manurosso87
27-10-2009, 22:07
Francizio non capisce un tubo, è risaputo! :O
miciopazzo198x
27-10-2009, 22:18
Francizio non capisce un tubo, è risaputo! :O
E qui quoto (cit.) il milanista :O
miciopazzo198x
27-10-2009, 22:19
Credo sia anche un pò lecito dopo averlo avuto l'ultimo anno che lamentava continui problemi al ginocchio per poi, la stagione successiva, fare 38 partite su 38 in campionato e 36 su 38 l'anno ancora dopo con la Juve.
Evidentemente abbiamo un pessimo staff medico. :fagiano:
:rolleyes:
Si, non essendo l'unico caso.
Francizio
27-10-2009, 22:23
Ero indeciso fra Nesta e Chiellini, ma ho deciso per quest'ultimo in virtù del rapporto prestazione-età-prospettive future, non mi sono adeguato proprio a niente e nessuno; posso ? Me lo concedi ? Ma la questione non si pone affatto perchè si parlava del confronto Cannavaro-Nesta e Chiellini non c'azzeccava proprio niente. Mi hai fatto la predica solo perche hai letto un messaggio isolato, senza sapere a cosa si riferisse esattamente e senza aver letto l'intero discorso che ha portato a quell'uscita. Non te lo dico per inimicizia, ma se devi esprimere un parere o una sentenza, devi avere almeno la decenza di sapere di cosa si parla esattamente.
IL discorso l'ho letto tutto....Ho postato nel thread solo dopo aver letto l'intera discussione...
Ma permetti se dico che è contraddittorio ciò che hai fatto e che hai appena riconfermato con questo discorso???
Se apro un sondaggio riferendomi A QUESTO MOMENTO (l'hai specificato tu nel primo post, non io), non posso poi dare un giudizio su quello che è stato o su quel che sarà, no???
Se aprissi, per farti un esempio simile a quello fatto prima sui terzini, chiedendo se NEL CAMPIONATO ATTUALE sia più forte Ronaldinho, Snejder, Diego o Verdi (giovane primavera rossonero), non posso mica poi votare ROnaldinho dicendo "Si, ma 3 anni fa era il più forte del mondo.........etc etc" come nei discorsi fatti per Cannavaro.....Nè posso votare Verdi affermando che ha le qualità per diventare migliore di questi in futuro...
Se si chiede un parere sul momento attuale, il giudizio andrebbe dato secondo tali disposizioni...
E perdonami, ma ATTUALMENTE (e ci tengo a sottolinearlo che mi riferisco a quanto visto in questo inizio di campionato) Nesta è ASSOLUTAMENTE il difensore migliore tra quelli elencati nelle opzioni del sondaggio.
Sono obiettivo eh....:)
Se ad esempio mi parli di attaccanti, non ho nessun problema ad affermare che i migliori siano quelli appartenenti ad altre squadre.
Francizio
27-10-2009, 22:25
Ah, e dovessi fare una oppia di centrali tra quelli elencati, sarebbe indubbiamente:
Nesta Samuel
Ah, e dovessi fare una oppia di centrali tra quelli elencati, sarebbe indubbiamente:
Nesta Samuel
io dico che Lucio -Samuel vanno bene :Prrr:
Francizio
27-10-2009, 22:35
io dico che Lucio -Samuel vanno bene :Prrr:
Come centrali, vanno bene anche Nesta - Silva :Prrr:
Il problema è altrove...:(
miciopazzo198x
27-10-2009, 22:39
Mi dite quali partite dimostrano che questo Nesta è forte? :O :O
Così me le riguardo :O
Francizio
27-10-2009, 22:42
Mi dite quali partite dimostrano che questo Nesta è forte? :O :O
Così me le riguardo :O
Prova a vederle TUTTE!:O
darkdragonseven
27-10-2009, 23:20
IL discorso l'ho letto tutto....Ho postato nel thread solo dopo aver letto l'intera discussione...
Ma permetti se dico che è contraddittorio ciò che hai fatto e che hai appena riconfermato con questo discorso???
Se apro un sondaggio riferendomi A QUESTO MOMENTO (l'hai specificato tu nel primo post, non io), non posso poi dare un giudizio su quello che è stato o su quel che sarà, no???
Se aprissi, per farti un esempio simile a quello fatto prima sui terzini, chiedendo se NEL CAMPIONATO ATTUALE sia più forte Ronaldinho, Snejder, Diego o Verdi (giovane primavera rossonero), non posso mica poi votare ROnaldinho dicendo "Si, ma 3 anni fa era il più forte del mondo.........etc etc" come nei discorsi fatti per Cannavaro.....Nè posso votare Verdi affermando che ha le qualità per diventare migliore di questi in futuro...
Se si chiede un parere sul momento attuale, il giudizio andrebbe dato secondo tali disposizioni...
E perdonami, ma ATTUALMENTE (e ci tengo a sottolinearlo che mi riferisco a quanto visto in questo inizio di campionato) Nesta è ASSOLUTAMENTE il difensore migliore tra quelli elencati nelle opzioni del sondaggio.
Sono obiettivo eh....:)
Se ad esempio mi parli di attaccanti, non ho nessun problema ad affermare che i migliori siano quelli appartenenti ad altre squadre.
NOOOOOOOOOOOOO Ma sei duro porca paletta :muro: Io Chiellini l'ho votato perchè il rapporto PRESTAZIONI-ETA' è secondo me fantastico (a 23-24 anni SECONDO ME, Nesta non era forte quanto Chiellini) e io ho considerato anche quello nella valutazione. Io ho detto che Nesta è, anche a mio avviso, il difensore dal rendimento migliore, ma questo non significa che debba essere il migliore assoluto secondo i miei gusti o attitudini. Ci siamo capiti finalmente ? Non mi sembra di essere stato ipocrita, altrimenti avrei detto che Chiellini è Dio e Nesta una ciofeca.
Francizio
27-10-2009, 23:56
NOOOOOOOOOOOOO Ma sei duro porca paletta :muro: Io Chiellini l'ho votato perchè il rapporto PRESTAZIONI-ETA' è secondo me fantastico (a 23-24 anni SECONDO ME, Nesta non era forte quanto Chiellini) e io ho considerato anche quello nella valutazione. Io ho detto che Nesta è, anche a mio avviso, il difensore dal rendimento migliore, ma questo non significa che debba essere il migliore assoluto secondo i miei gusti o attitudini. Ci siamo capiti finalmente ? Non mi sembra di essere stato ipocrita, altrimenti avrei detto che Chiellini è Dio e Nesta una ciofeca.
HO capito il tuo punto di vista...
Ciò che voglio farti capire io , ai semplici fini del sondaggio (che cmq è fine a se stesso e che nonostante i risultati non sta a signiificare nulla se non un semplice apprezzamento nei confronti del difensore rossonero), è che, nel contesto, secondo i tuoi post, avresti dovuto fare esattamente il contrario, ovvero vitare Nesta (visto che stai ammettendo che al momento ha un rendimento nettamente migliore degli altri) e poi fare degli apprezzamenti nei confronti di Chiellini valutandolo come un difensore che può migliorare e diventare molto forte.;)
Un solo appunto su una frase
(a 23-24 anni SECONDO ME, Nesta non era forte quanto Chiellini)
Il Nesta 24enne (quello della Lazio per intederci) era già tra i difensori più forti del mondo all'epoca.;)
Il Nesta 24enne (quello della Lazio per intederci) era già tra i difensori più forti del mondo all'epoca.;)
Nesta a 22 anni era titolare della nazionale ai mondiali, aveva vinto una coppa italia con la lazio e divento il capitano che poi vinse lo scudetto e altri vari trofei
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Nesta
darkdragonseven
28-10-2009, 00:38
HO capito il tuo punto di vista...
Ciò che voglio farti capire io , ai semplici fini del sondaggio (che cmq è fine a se stesso e che nonostante i risultati non sta a signiificare nulla se non un semplice apprezzamento nei confronti del difensore rossonero), è che, nel contesto, secondo i tuoi post, avresti dovuto fare esattamente il contrario, ovvero vitare Nesta (visto che stai ammettendo che al momento ha un rendimento nettamente migliore degli altri) e poi fare degli apprezzamenti nei confronti di Chiellini valutandolo come un difensore che può migliorare e diventare molto forte.;)
Un solo appunto su una frase
Ma dove sta scritto ? Io voto Chiellini e faccio apprezzamenti anche a Nesta, mi pare coerente, nel voto non tengo conto soltanto delle prestazioni, ma anche di altri fattori, quindi posso votare SECONDO i miei canoni e non devo rendere conto al tuo stereotipo di coerenza non credi ? Comunque tutto questo discorso è fuori luogo visto che il nodo cruciale era semplicemente la frase Belle vedere che si apre un sondaggio e poi ci si ostini a voler "inculcare" le proprie idee nelle teste altrui. che è un'uscita fuoriluogo, punto.
Francizio
28-10-2009, 01:01
Ma dove sta scritto ? Io voto Chiellini e faccio apprezzamenti anche a Nesta, mi pare coerente, nel voto non tengo conto soltanto delle prestazioni, ma anche di altri fattori, quindi posso votare SECONDO i miei canoni e non devo rendere conto al tuo stereotipo di coerenza non credi ?
Saresti un pessimo professore:asd:
Se un allievo fa un compito da 2, il prof DEVE dare 2, non valutare che è iun ragazzo con potenziale e quindi alzare il voto.
Viceversa, se è da 10, deve dargli 10, anche se si tratta di un episodio isolato.
Quì si parlava di queste prime giornate di campionato....E dando un voto sulle prestazioni dei giocatori, beh, credo sia evidente chi abbia il rendimento migliore.
Comunque tutto questo discorso è fuori luogo visto che il nodo cruciale era semplicemente la frase Belle vedere che si apre un sondaggio e poi ci si ostini a voler "inculcare" le proprie idee nelle teste altrui. che è un'uscita fuoriluogo, punto.
Uff...Come vi riscaldate...
Sono stato male interpretato, o per meeglio dire, mi sono spiegato male inizialmente...
Solo che sono parole tue queste:
In effetti ho creato il sondaggio sottolineando la parola ATTUALMENTE. Attualmente è uno dei migliori in serie A. (post numero non ricordo quanto:asd:)
quindi poi è un pò un controsenso dire che bisogna votare guardando al futuro...
darkdragonseven
28-10-2009, 01:12
Saresti un pessimo professore:asd:
Se un allievo fa un compito da 2, il prof DEVE dare 2, non valutare che è iun ragazzo con potenziale e quindi alzare il voto.
Viceversa, se è da 10, deve dargli 10, anche se si tratta di un episodio isolato.
Quì si parlava di queste prime giornate di campionato....E dando un voto sulle prestazioni dei giocatori, beh, credo sia evidente chi abbia il rendimento migliore.
Mi sa che stai vaneggiando... parlo sul serio. Vediamo se così riesco a spiegarmi... Tutto nasce dal termine MIGLIORE usato nel sondaggio, io ho detto che Nesta ha un rendimento notevole, ma non ho mai detto ATTUALMENTE E' IL MIGLIORE, ci sei ? Questo te lo sei messo in testa tu, io ho votato Chiellini perchè secondo il mio insieme di elementi di giudizio (di cui fa parte la giovane età in relazione anche al rendimento). Posso votare Chiellini e dire che Nesta ha un ottimo rendimento ? Mi mandi a prendere dalla polizia ? E' già partita la volante a prelevarmi ? Vado in galera ? :D
verolenny
28-10-2009, 02:45
come da richiesta dell'autore, chiudo la discusssione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.