View Full Version : help iMac accensioni difficili
lukybiby
22-10-2009, 20:40
Tutte le volte o meglio la maggior parte delle volte che accendo il mio mac devo farlo 2 volte in quanto si blocca! e non parte. Ho provato a verificare e aggustare il disco di avvio e l'HD ecc ma lo fa di continuo. Sia il caso che formatto pesantemente solo con snowleopard? o che lo porti in assistenza? cosi com'è direttamente?
attendo info grazie.
Se non hai nulla di importante da salvare, fai senz'altro un formattone, tanto in assistenza sarebbe la prima cosa che fanno.
Se invece vorresti evitarlo a tutti i costi, prova a forzare la manutenzione del sistema con Onyx, ma stai attento a non incasinarlo ulteriormente.
lukybiby
23-10-2009, 09:49
Io pensavo quindi di fare un bel formattine!!! confermo, e installo direttamente lo snow senza pasare dal leopard normale... ma facendo cosi sul macbook non si è installato l'iLife... come mai? come dati devo salvare foto e musica che ho già buttato in un HD esterno... quindi non credi sia lHD compromesso... in quanto poi una volta avviato va alla grande...
Ho paura che se faccio un repristina dal timemachine mi riporta dentro degli errori... formatto da zero e inserisco i dati da zero... e dal mobileme...
grazie
lukybiby
09-11-2009, 13:12
Purtroppo si ripresenta il problema... il mio mac fa fatica a partire, devo accenderlo 2 volte, insomma buona la seconda!!! ho provato a staccare tutte le periferiche, tante volte non fosse qualcosa che non digerisse... ma nessun progresso!!! che siano le ram? qualche mese fa ho cambiato i banchi da 1GB per metterne 2 da 2GB portandolo a 4 GB e fino a poco tempofa tutto OK ma ora come dicevo fatica a partire... che si sia flippata la ram? anche perchè una volta partito va alla grandissima... !!! a parte il cdrom che alcune volte non mi vede i dvd... ma credo sia imputabile a una scarsa qualità dei dvd che avevo acquistato a basso prezzo!
attendo una vostra idea un vostro consiglio
ciao:mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.