View Full Version : wireless e tele2
ciao a tutti.
ho un problema!
fino a domenica scorsa usavo l'adsl di alice (la 640 unica disponibile nella mia zona), ho sempre usato un router TP-LINK td-w8910g collegato con l'eternet ad un Pc fisso e tramite Wireless al portatile.
sul portatile non ho mai avuto problemi a navigare su internet.
da lunedi sono su tele2.
ho configurato il router come da istruzioni, navigo correttamente se uso il cavo eternet (sia da PC che da portatile), ma NON riesco a navigare su internet usando il wireless sul portatile, mi da solo la connessione locale.
ieri sera per un'ora sono riuscita a navigare da wireless, non ho fatto nulla e andava... oggi niente! chi mi aiuta??????
nella risoluzione dei problemi di Vista mi da "problemi con il DNS"... non so se centri qualche cosa ma credo di si!
HELP!
Perseverance
22-10-2009, 21:27
Chi passa da alice a tele2 merita queste cose! Giustizia divina! :read:
Cmq se leggi bene tra le cose nascoste di tele2 c'è scritto che molti router possono avere dei problemi se usati in wifi per accedere ad internet.
quindi come lo devo configurare?
devo cambiare router?
Perseverance
22-10-2009, 21:31
Se ti dice "problema col DNS" vedrai che il problema non sarà nell'alimentatore del portatile. Su windows controlla che la voce del protocollo TCP/IP relativa ai dns sia impostata su "ottieni automaticamente dns" poi prova a resettare il router e reimpostare i parametri di accesso a tele2!
Se anche così non funziona allora disabilita il dhcp del router impostando a mano gli ip locali del tuo pc.
come si fa ad impostare gli ip?
chi mi spiega come si fa?
Perseverance
23-10-2009, 21:35
Riferendomi a windows xp devi fare così:
PRIMA PROVA COSI'
Accedi al router
Trova la voce per impostare i DNS manualmente
Imposta i seguenti DNS all'interno del router (per prova): 4.2.2.1 e 4.2.2.2
Salva ed eventualmente riavvia il router
prova a navigare in wifi e se non funziona rimetti a posto i DNS com'erano prima!
POI PROVA COSI':
Pannello di controllo > Connessioni di rete
Selezioni la connessione wifi che usi, tasto destro > proprietà > rete
Doppio clic su Protocollo internet (TCP/IP) che è la prima voce
Nella parte in BASSO scegli la 2° opzione (IP manuale) e mettici 4.2.2.1 e 4.2.2.2 (altrimenti usa i DNS di tele2 se conosci il loro indirizzo)
SE NON FUNZIONA:
Accedere al router e disabilitare il dhcp
Pannello di controllo > Connessioni di rete
Selezioni la connessione wifi che usi, tasto destro > proprietà > rete
Doppio clic su Protocollo internet (TCP/IP) che è la prima voce
Nella parte in ALTO scegli la 2° opzione (IP manuale) e mettici 192.168.1.2
Fai lo stesso di sotto mettendo xò 192.168.1.1
Inoltre questo altro tread in un altro forum può esserti utile: http://forum.swzone.it/hardware-generale/92396-problema-con-router-tp-link-td-w8910g.html
il primo metodo non funziona e gli altri due non vanno perchè quando inserisco gli indirizzi che mi hai dato mi dice che non sono validi!
il link che mi hai postato.... li si parla di valori di tele2 per un MODEM (infatti c'è il PPoA e il MUX) io invece uso i parametri per un router (PPoE e LLC)... è corretto?
P.S.
ieri sera si connetteva in wireless... oggi niente!
perchè un po' si connette e un po' no?
Perseverance
25-10-2009, 10:41
L'hai messa la sub net mask? 255.255.255.0
Prova a controllare e raspare nella configurazione del wireless, il problema sta nel tuo router! Hai un firewall sul pc?
uso Kaspersky Internet Security, ed ho disabilitato anche il firewall per provare.
non so più cosa modificare!:mc:
non me ne intendo neppure di reti!!!!
non mi lascia inserire nè IP nè Subnet, ammesso che sia nella configurazione giusta... ma non so dove altro trovare la configurazione IP!
ho notato due cose:
-tramite il Centro connessioni di Vista vedo che IPv6 e IPv4 mi danno "connettività locale" e questa la schermata dei dettagli, mi sembra anomala la scritta dopo IPv6.. però non so!:
http://i307.photobucket.com/albums/nn283/preve84/wireless.jpg
-non posso connettermi da due PC nelle stesso momento usando l'eternet.. è normale?
Perseverance
25-10-2009, 15:41
L'ip v6 si scrive diversamente dall'ip v4, gli indirizzi che metti tipo 192.x.x.x sono ipv4. Ma hai provato a vedere se con un'altro router wifi riesci a navigare, oppure con un'altro pc connesso in wifi?
come modem alternativo ho quello di alice, ma non va con tele2.
altri PC cn wifi non ce l'ho!:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.