View Full Version : Formattazione e Ripristino Sony Vaio
riccardopd
22-10-2009, 21:12
Ciao ragazzi,
premetto che sono sufficientemente pratico con i computer, xò per la prima volta mi trovo di fronte a questo problema. Semplicemente ho comprato un portatile usato (sony vaio cs11) e ho l'utente di colui che me l'ha venduto. Io volevo formattare il disco e mettere due partizioni, di cui una con linux, e l'altra con winzoz vista perchè ho la licenza..altrimenti ne farei a meno :muro:
Orbene, una volta formattato posso reinstallare windows vista scaricato dal web con il codice intestato a mio nome?
domanda 2: come faccio a reinstallarmi i programmi vaio presenti (non mi è stato consegnato alcun cd relativamente a questi)?
scusa ma sul vaio in questione c'è vista o xp?
riccardopd
23-10-2009, 15:30
cè scritto mi pare, cmq vista :) grazie
io vorrei formattare tutto xò reinstallare vista e i programmi vaio..tutto qua
riccardopd
23-10-2009, 21:54
in pratica..scaricato windows vista home premium (la versione x cui ho la licenza), come faccio ad installare i programmi sony preinstallati?
in pratica..scaricato windows vista home premium (la versione x cui ho la licenza), come faccio ad installare i programmi sony preinstallati?
bella domanda, peccato che gli esperti non rispondono...
non saprei, per i driver nessun problema ma non saprei ad esempio come recuperare me&my vaio...
hai provato con ripristino unità c? ti riporta il pc alle origini rimettendo tutti i programmi che trovi preinstallati e ti fa di nuovo ricreare l'account. Poi potresti installere sopra la tua versione di Vista, credo si possa fare senza format, così avresti la tua versione senza perdere i programmi...
E' solo un'idea...
riccardopd
24-10-2009, 15:08
ottimo, in realtà mi andrebbe benissimo. da dove si fa?
Start-programmi-centro ripristino Vaio-ripristino unità C
Questa è la procedura come l'ho eseguita io, è praticamente una formattazione ma che reinstalla tutto come in origine, fa tutto da solo, comunque ti appare la finestra che ti spiega per bene in cosa consiste.
ci mette un'oretta (più o meno)...
riccardopd
24-10-2009, 20:15
grazie mille..provo e ti so dire ;)
riccardopd
25-10-2009, 00:02
ottimo. fatto tutto. grazie mille :cincin:
darius1234
02-12-2009, 20:24
ciao, vista la vostra ormai esperienza di ripristino, mi chiedevo se qualcuno di voi sa anche cosa fare nel mio caso.
ho un sony vaio cs11 e sono passato, giusto ieri, a Windows 7, formattando e ripartizionando il mio HD.
vorrei sapere, se qualcuno lo sa, come poter recuperare tutti quei programmi preinstallati vaio!? è possibile reinstallarli nella versione di windows nuova? dove posso trovarli?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.