PDA

View Full Version : come comportarsi in questi casi? vi prego aiutatemi.

tasKer
22-10-2009, 19:36
vi spiego quello che mi è successo cosi se non altro vi fate 2 risate.

io e un mio amico abbiamo preso lo stesso identico pc su prokoo.
nel giro di qualche giorno ci arrivano i componenti e li montiamo.
Alla fine di tutto il suo funziona e il mio no....incominciamo ad indagare sui componenti danneggiati...proviamo il mio pc a banco con solo cpu e ram inserita e funziona perfettamente...come si inserisce la scheda video non funziona piu niente.
subito pensiamo che la scheda video è danneggiata...cosi proviamo la mia sul suo e vediamo che la scheda video non ha nessun problema perchè funziona.
proviamo anche l'alimentatore mio sul suo e funziona perfettamente.
quindi la scheda madre risulta danneggiata nel pci express.
In pratica la rimandiamo indietro a prokoo chiedendo di sostituirla...loro dopo qualche giorno ci rispondono dicendo che a loro la scheda madre funziona BENISSIMO...allora gli chiedo indietro i soldi dato che a noi risulta non funzionante ma dicono che sono passati piu di 10 giorni e quindi mi attacco al tram e i soldi non me li danno.

a sto punto cosa posso fare? mi rassegno e ne compro un altra oppure cè qualche altro modo x poter recuperare i soldi?

grazie

Estero
22-10-2009, 20:05
Mandarla in assistenza alla casa madre?

tasKer
22-10-2009, 20:09
Mandarla in assistenza alla casa madre?

ti riporto quello che ho trovato su un altro sito:

È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Insomma, avete il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore.

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

tehblizz
22-10-2009, 20:28
ti riporto quello che ho trovato su un altro sito:

È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Insomma, avete il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore.

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

I primi 12 mesi sono coperti dal produttore, i secondi dal venditore, quindi spediscila in assistenza al produttore.

Estero
22-10-2009, 20:30
Ma una volta non c'era il DOA? però non ricordo se influivano anche li i 10 giorni o no...a me una volta arrivò una scheda video già rotta e mi ridiedero i soldi (perchè non era più disponibile).

FreeMan
22-10-2009, 20:31
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<