PDA

View Full Version : [Win xp]continui crash

trokij
22-10-2009, 19:21
Firefox sembra essere la causa, continua a crashare, ma non ci giurerei, a volte crasha solo firefox altre volte tutto il pc... a volte freeza a volte riavvia a volte mi mostra la schermata blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL!

Fino ad oggi ho navigato senza antivirus ne firewall(lo so sono un idiota)

I componenti sono nuovi eccetto cpu e ram che ho prese usate, la vga e' la hd5850 magari c'e' una possibilita' che i driver nuovi siano la causa(!?)

Il primo problema sorge seguendo la guida degli infetti infatti con mbam mi da esattamente questo problema (http://www.malwarebytes.org/forums/index.php?showtopic=4870) ...cosa mi consigliate?:help:

edit
credo di avere capito la causa... c'e' il dissi dell cipset r#che e' rovente, non riesco a tenerci il dito nemmeno per un secondo!!

wjmat
22-10-2009, 19:38
ciao

non penso sia la sezione giusta
firefox SE come succedette a me, evidenzia un problema di ram, fagli un controllo con memtest in firma

trokij
22-10-2009, 20:01
ciao

non penso sia la sezione giusta
firefox SE come succedette a me, evidenzia un problema di ram, fagli un controllo con memtest in firma
Perche non dovrebbe essere la sezione giusta?
escludi a priori un problema software?comunque faccio la guida lo stesso, l'errore di mbam non mi sembra tanto normale!!
Anche il dissi della ram era bello caldo ma quello del cipset era proprio rovente... secondo me è probabile sia quella la causa.
ora sto smontando il dissi del cipset per cambiare la pasta dissipante...

Chill-Out
22-10-2009, 21:13
La sezione si chiama Aiuto sono infetto! ed è esclusivamente dedicata alla rimozione di eventuali infezioni. In ogni case se desideri seguire la Guida alla disinfezione, attendiamo i log per il controllo, resto in attesa di un tuo riscontro.

trokij
22-10-2009, 22:19
La sezione si chiama Aiuto sono infetto! ed è esclusivamente dedicata alla rimozione di eventuali infezioni. In ogni case se desideri seguire la Guida alla disinfezione, attendiamo i log per il controllo, resto in attesa di un tuo riscontro.

Ok ma ho deciso di fare la guida per via dei problemi che ho avuto e prima di fare la guida non so da cosa siano causati.
Nel post in cui si spiega come aprire il tread si dice di esporre il problema e questo ho fatto!!

Comunque dopo avere cambiato la pasta dissipante sul cipset il sistema mi sembra piu stabile(il dissi e' ancora rovente,domani ne prendo uno migliore e magari ci piazzo una ventola sopra)

Riguardo il seguire la guida cosa faccio con mbam?a cosa e' dovuto quel problema?:confused:

Chill-Out
22-10-2009, 22:22
Chiedi nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627 esponendo con cura il problema

Chiudo