View Full Version : [Windows 7] Decollerà o farà la fine di vista?
DeadTermi
22-10-2009, 18:54
Ciao a tutti,oggi è stato rilasciato il nuovo sistema di casa Microsoft.
Io avendo un pc nuovo con installato XP (non sono mai passato a Vista per i vari problemi di compatibilità ecc) pensavo di passare a Windows 7.
Ora la domanda da 1 milione di €...decollerà oppure finirà nel dimenticatoio con Vista??:cool:
Perchè? Che fine a fatto Vista? Io lo adopero con soddisfazione su tutte le macchine dell'ufficio :D
Non solo io... anche altri utenti lo usano senza problemi! ;)
Perchè? Che fine a fatto Vista? Io lo adopero con soddisfazione su tutte le macchine dell'ufficio :D
Non solo io... anche altri utenti lo usano senza problemi! ;)esatto, io senza problemi l'ho usato fino al mese scorso... poi sono passato a Seven e mi ci sono trovato molto meglio che con XP, neanche una blue death screen a differenza che con quest'ultimo. Da dire che lo uso per studiare (autocad matlab word excel latex...), secondo me tutta quelle critiche da parte dell'utenza privata sono state più una moda che altro. Per le aziende non mi posso esprimere non avendo esperienza diretta
Chessmate
22-10-2009, 22:10
Installato Seven oggi, ma anche Vista andava bene.
Io credo che andrà bene, le malelingue che si erano scagliate su vista non le ho notate con seven, in più credo che oramai chi cambia OS non va di certo a prendere XP.
Personalmente appena avrò soldi farò l'acquisto, ora sto con la beta da diversi mesi e mi ci trovo bene (ma anche vista mi andava bene).
secondo me nessuna delle 2 e non mi pronuncio sulla terza ipotesi, non è che me ne importi poi molto, posto solo per dire che sicuramente non succederà quello che è successo con xp nel passaggio da win2000 e cioè grane su grane su grane a ancora grane su grane su grane
forza win2000
DragonSoul
22-10-2009, 23:19
dovrebbe andare :D
Io credo che andrà bene, le malelingue che si erano scagliate su vista non le ho notate con seven, in più credo che oramai chi cambia OS non va di certo a prendere XP.
Personalmente appena avrò soldi farò l'acquisto, ora sto con la beta da diversi mesi e mi ci trovo bene (ma anche vista mi andava bene).
pfff pensa invece che domani mi tocca installare XP su 4 macchine nuove -.- senza floppy e con sata 2
Saltalungo
22-10-2009, 23:38
Per ora sembra un plebiscito: 27-0 :fagiano:
Collision
23-10-2009, 09:50
secondo me nessuna delle 2 e non mi pronuncio sulla terza ipotesi, non è che me ne importi poi molto, posto solo per dire che sicuramente non succederà quello che è successo con xp nel passaggio da win2000 e cioè grane su grane su grane a ancora grane su grane su grane
forza win2000
Tu dovresti aggiornarti un pochetto amico, primo perchè siamo nel 2009 e tu continui a supportare sistemi operativi che all'avvio caricano ancora in memoria i drivers per cdrom di adaptec del 96, secondo perchè le gravissime grane su grane e ancora grane che ci sono state con il passaggio da 2000 a XP è per l'appunto da XP che non accadono nel cambio di un sistema operativo moderno!
Per ora sembra un plebiscito: 27-0 :fagiano:
siamo anche nella sezione vista/seven, bisognerebbe fare il sondaggio nella sezione XP :asd:
Secondo me i prezzi un pò alti lo freneranno.
Ciao a tutti,oggi è stato rilasciato il nuovo sistema di casa Microsoft.
Io avendo un pc nuovo con installato XP (non sono mai passato a Vista per i vari problemi di compatibilità ecc) pensavo di passare a Windows 7.
Ora la domanda da 1 milione di €...decollerà oppure finirà nel dimenticatoio con Vista??:cool:
Solito discorso trito e ritrito,un utente lamenta "incompatibilità" tra xp e vista e lo schifa,senza nemmeno concedere il beneficio del dubbio e senza rendersi conto che allo stato attuale vista sp2 o windows seven, se la macchina è nuova, non hanno differenze di sorta nell'utilizzo normale.
Oltretutto è un controsenso parlare di pc nuovo con un sistema operativo di 8 anni fa....
Secondo me i prezzi un pò alti lo freneranno.
La convinzione che seven è la soluzione ad un problema che non è mai veramente esistito (vista) faranno chiudere un occhio sui prezzi ;)
RustyAngel
23-10-2009, 15:49
Vista non l' ho mai formattato in 3 anni di utilizzo, ed ora con seven (che cambia di poco ) l' impressione è quella di un vista alleggerito. Molti utenti con hardware vecchiotto, avranno un enorme soddisfazione ad usare Win7.
Ci sono trecentomila thread come questo, e quello ufficiale in rilievo dà un quadro sufficientemente ampio sulla situazione attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.