PDA

View Full Version : Area visualizzazione ridotta

ale.88
22-10-2009, 18:40
Salve a tutti, sono nuova del forum, volevo chiedere una consulenza su un problema del monitor del mio portatile (HP compaq nx 7400): all'improvviso ha iniziato a visualizzare tutto a schermo ridotto, ovvero visualizza lo spazio utile (dove c sn le finestre, per intenderci) a sinistra e a destra e sotto visualizza una barra nera; vi allego un immagine per far capire meglio:
http://img405.imageshack.us/img405/3578/immaginefl.jpg

volevo formattare il computer, ma da quello che ho capito è un problema hardware xkè lo stesso problema lo fa anke prima del caricamento di windows!

grazie in anticipo.

Criobit
22-10-2009, 19:01
Formattare? Bhè come estrema ratio ok, almeno che non hai altri problemi.
Il fatto che visualizzi bande nere a lato e sotto non significhe che l'hardware sia rotto.
I portatili hanno il tasto che permette di inviare il segnale video anche sulla solita uscita esterna vga.
Di solito si attiva tenendo premuto il tasto Fn e il tasto funzione con disegnato un monitor.
Può darsi che sia stato attivato involontarimente e si sia impostatoun segnale non correttamente riconosciuto dal monitor integrato.
Hai provato a ripremerlo?

ale.88
22-10-2009, 19:49
bhe nn so dirti se il problema fosse quello (lo spero), cmq si è risolto da solo: ho spento il pc per un'oretta e quando l'ho riacceso era tutto normale, boh :muro: :muro:

ale.88
24-10-2009, 21:06
cm nn detto lo rifà ogni tanto....nn sembra esserci una causa specifica....aiutatemi vi prego :muro: :muro: :muro: