PDA

View Full Version : Petizione Online Modern Warfare 2

Paier
22-10-2009, 18:06
Ho visto che l'argomento di lamentela è già noto nel topic ufficiale del gioco ma vorrei evidenziare l'argomento.
Da alcuni giorni Infinity Ward ha annunciato alcuni cambiamenti che ci saranno in Modern Warfare 2 rispetto al primo capitolo nell'edizione PC.
Ecco un rapido riassunto:

Summary of interview:
General
- IW partnering through Steam is what you will see in the future. Matchmaking is not through Steam, but IW.NET is run in conjunction with Steam.
- GSP's will no longer be renting out servers.
- No PunkBuster. VAC will be used as an anti cheat.
- Retail distribution: Pre-orders will get a disk. Or you could order from Steam.
- DLC may now need to be paid for - not confirmed.
- Piracy was only a small reason for going to IW.NET - not the whole reason.

Clans
- No more clan servers. Private matches, replace clan servers.
- Listen servers will connect to each other.
- IW.NET/Steam will replace the community server admin

Competitive Gaming
- Competitive gaming has changed forever.
- It might be possible in the future for IW engineers to load a "competitive" setting on IW.NET, but it is far from a guarantee. It might also never happen.

Modding
- Modding the game is now very much in question. Fourzerotwo had no info on modding. However, it appears that there will be no mods or maps for MW2.
- Modding in SpecOps? Unknown.

It might not be good for the PC gamers, but hopefully people will learn their lesson and stop cracking games before other developers follow IW aswell, which could destroy more competitive scenes.

Un rapido riassunto dei punti principali per chi non mastica l'inglese:

-I server dedicati non esisteranno, il che significa NESSUN server privato per i clan, e soprattutto server hostati da IW.net che equivale a un'indecente qualità di connessione al server per noi italiani.

-Impossibilità di creare mod del gioco, sia modalità (vedi la zombie mod e la promode grazie alla quale il gioco ha ricevuto il titolo di miglior gioco fps per pc), sia mappe personalizzabili.

-Impossibilità di giocare senza guid originali, ossia o ti compri il gioco o cracked non puoi giocare.

La comunità di tutti i fan di Modern Warfare e Call of duty è insorta e si stanno organizzando in molti modi per far capire a Infinity Ward che stanno compiendo un grosso sbaglio.
Con video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=ryMd0vHYlb4
Cambiano i nomi dei server e aggiungendo la scritta "Boycott MW2"
http://www.gametracker.com/search/?query=BOYCOTT
Non posso che non linkare anche questa impresa
http://angryemployee.com/page.php?20
E infine con una petizione online che ha raccolto già più di 120 mila firme:
http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition-sign.html

Se siete interessati a salvare il futuro del ProGaming su PC firmate questa petizione.
Per chiunque firmi, grazie.

tony89
22-10-2009, 19:08
Server in america?

Fantomatico
22-10-2009, 19:31
Cazzo se continuate così ci troviamo che non fanno arrivare il gioco negli scaffali argh, io lo voglio!!!:D

Che bastardi che siete

:D

PS:seriamente... è una bella iniziativa, ma non cambierà quasi nulla mi sa...ormai il gioco è bello che pronto,speriamo che in futuro introducano delle correzioni.^^

Paier
22-10-2009, 19:33
Server in america?

Scusa ho copiato e incollato il testo.
Fixed

Dany16vTurbo
22-10-2009, 19:37
Firmato :O

Floro Flores
22-10-2009, 19:57
Io non firmerò mai, manco fossimo bambini piagnoni, loro hanno tutti il diritto di fare ciò che gli pare visto che sono i proprietari del codice, e noi siamo liberi di non comprarlo e mandarli in fallimento se il loro prodotto non ci piace.
E' un gioco non mi pare il caso di mobilitare l'unicef :asd: e lo dico io che sono molto affezionato li ho tutti da primo all'ultimo, comprese espansioni.

cynar
22-10-2009, 20:36
Io non firmerò mai, manco fossimo bambini piagnoni, loro hanno tutti il diritto di fare ciò che gli pare visto che sono i proprietari del codice, e noi siamo liberi di non comprarlo e mandarli in fallimento se il loro prodotto non ci piace.
E' un gioco non mi pare il caso di mobilitare l'unicef :asd: e lo dico io che sono molto affezionato li ho tutti da primo all'ultimo, comprese espansioni.

Guarda che la "Petizione" e' uno dei DIRITTI fondamentali che abbiamo come cittadini.Visto che in centinaia di migliaia la abbiamo firmata credo ci meritiamo rispetto oltre che essere equiparati a dei bambini piagnoni.Poi che facciano quello che vogliono,certo.E' solo un gioco,non mi cambia la vita.

Floro Flores
22-10-2009, 20:45
Guarda che la "Petizione" e' uno dei DIRITTI fondamentali che abbiamo come cittadini.Visto che in centinaia di migliaia la abbiamo firmata credo ci meritiamo rispetto oltre che essere equiparati a dei bambini piagnoni.Poi che facciano quello che vogliono,certo.E' solo un gioco,non mi cambia la vita.

Si infatti le petizioni sono sempre utilissime alla causa :asd:
Ognuno fa come gli pare, ma mi pare assurdo fare un thread apposito per maggior rilievo, per una cosa così futile, poi io esprimo il mio parere, ma non so un cittadino quale diritto dovrebbe avere su un videogioco prodotto da altri :mbe: potrei capire se non funzionasse, se avessi bug gravi, ma a parte che deve ancora uscire, è solo un modo diverso di gestire l'online, siete in anticipo per la fine del mondo, quella arriverà nel 2012 :read:

Dimension7
23-10-2009, 12:48
Si infatti le petizioni sono sempre utilissime alla causa :asd:
Ognuno fa come gli pare, ma mi pare assurdo fare un thread apposito per maggior rilievo, per una cosa così futile, poi io esprimo il mio parere, ma non so un cittadino quale diritto dovrebbe avere su un videogioco prodotto da altri :mbe: potrei capire se non funzionasse, se avessi bug gravi, ma a parte che deve ancora uscire, è solo un modo diverso di gestire l'online, siete in anticipo per la fine del mondo, quella arriverà nel 2012 :read:

Ma infatti la petizione non obbliga nessuno a fare niente, non è mica una legge eh. Serve solo a far presente un problema al produttore, che poi si farà i suoi conti e deciderà cosa fare (ti ricordo che è interesse dei giocatori avere quello che vogliono ma è anche interesse del produttore assecondare i clienti affinchè comprino).
Detto questo è vero che probabilmente la petizione avrà poco successo, a meno che i numeri non siano tali da far intendere alla ditta che venderà poco.

maxx1973
23-10-2009, 13:34
Firmato (ma gia da qualche giorno) :O

Paier
23-10-2009, 13:50
Più di 140'000 firme, un numero notevole ;)

.:Sephiroth:.
23-10-2009, 13:55
Più di 140'000 firme, un numero notevole ;)

ho il timore che serviranno ha poco...

certo che solo il pensare a niente + mod, pcw ecc....cioè sarà na vera cagata il multy...nn ho parole...

che delusione...nn mi cambierà la vita ma sta stronzata anti-pirateria potevano evitarsela

mw2 per me nn è + al primo posto...

nicacin
23-10-2009, 14:01
-Impossibilità di giocare senza guid originali, ossia o ti compri il gioco o cracked non puoi giocare.

sono d'accordo per gli altri punti, ma questo mi sembra abbastanza giusto..

speriamo almeno che le mappe del multy siano tante, almeno più del predecessore

iciomn
23-10-2009, 14:33
Il multy sarà p2p, non ci saranno server ne' di terzi parti, ne' di IW ne' dei marziani. Dopo aver scelto il tipo di partita da avviare (IWNET farà solo da Gateway) la partita sarà ospitata dall'utente che ha avviato il server. Ergo il 90% dei giocatori non potrà ospitare piu' di 3-4 player....e comq sembra che il max di player ammessi sia 16.....come nelle console....

alex9
23-10-2009, 14:47
Il multy sarà p2p, non ci saranno server ne' di terzi parti, ne' di IW ne' dei marziani. Dopo aver scelto il tipo di partita da avviare (IWNET farà solo da Gateway) la partita sarà ospitata dall'utente che ha avviato il server. Ergo il 90% dei giocatori non potrà ospitare piu' di 3-4 player....e comq sembra che il max di player ammessi sia 16.....come nelle console....

Se è come dici tu, alla infinity ward stanno mettendo in atto un vero e proprio suicidio collettivo...:eek:
Cmq non sono un fan di cod, per cui non firmerò, ma il video per i server dedicati è da pelle d'oca o quasi :D

Paier
23-10-2009, 16:44

sulla parte del gateway ne avevo sentito pure io..
per quanto riguarda il limite di player ammessi non è vero, IW si è presa almeno la briga di specificare che i player per PC saranno maggiori di quelli massimi per console (che è 18 non 16 cmq).

EmmeP
23-10-2009, 17:29
Mi unisco alla petizione :D ammazza stiamo a 143610 firme :sofico:

cmq penso serva a qualcosa.. sennò IW sò dei veri pezzi di merda.. ingordi di soldi e basta!!!

spero ke se nn cambia nulla tutti questi 150mila utenti mantengano la parola e nn comprino un bel niente..

blade9722
23-10-2009, 17:37
Ho visto che l'argomento di lamentela è già noto nel topic ufficiale del gioco ma vorrei evidenziare l'argomento.
Da alcuni giorni Infinity Ward ha annunciato alcuni cambiamenti che ci saranno in Modern Warfare 2 rispetto al primo capitolo nell'edizione PC.
Ecco un rapido riassunto:

Un rapido riassunto dei punti principali per chi non mastica l'inglese:

La comunità di tutti i fan di Modern Warfare e Call of duty è insorta e si stanno organizzando in molti modi per far capire a Infinity Ward che stanno compiendo un grosso sbaglio.
Con video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=ryMd0vHYlb4
Cambiano i nomi dei server e aggiungendo la scritta "Boycott MW2"
http://www.gametracker.com/search/?query=BOYCOTT
Non posso che non linkare anche questa impresa
http://angryemployee.com/page.php?20
E infine con una petizione online che ha raccolto già più di 120 mila firme:
http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition-sign.html

Se siete interessati a salvare il futuro del ProGaming su PC firmate questa petizione.
Per chiunque firmi, grazie.

Premetto: il gioco non mi interessa.

La petizione non e' molto utile, perlomeno non quanto lasciare il titolo sugli scaffali....

Paier
23-10-2009, 18:02
La petizione indica che la comunità non apprezza i cambiamenti apportati, quindi se la petizione fallirà e il gioco uscirà con i cambiamenti previsti dubito che tutti comprino MW2 ;)
E' un'avvertimento che con questi cambiamenti il gioco non piace e quindi non venderà (ovvero ci perdono pure loro)

Dany16vTurbo
23-10-2009, 18:18
La petizione indica che la comunità non apprezza i cambiamenti apportati, quindi se la petizione fallirà e il gioco uscirà con i cambiamenti previsti dubito che tutti comprino MW2 ;)
E' un'avvertimento che con questi cambiamenti il gioco non piace e quindi non venderà (ovvero ci perdono pure loro)

Lo facciamo per il bene di IW :sofico:

EmmeP
23-10-2009, 19:24
Di firme ne servirebbero come minimo 1 milione per poter far fare la cacca nei pantaloni a IW.. ma 150mila vendite in meno se le possono pure permettere tanto ormai tutti i produttori mirano di più al mercato console...

Jammed_Death
23-10-2009, 19:28
le petizioni non servono a niente, è solo un modo di sfogarsi e whinare...se il gioco non piace non lo comprate...è solo così che le aziende capiscono, seriamente ;)

se dopo 3-4 mesi vedranno che non avranno venduto abbastanza (nella speranza che non diano colpa alla pirateria) magari cambieranno tutto e allora lo comprerete :)

Paier
23-10-2009, 20:05
Di firme ne servirebbero come minimo 1 milione per poter far fare la cacca nei pantaloni a IW.. ma 150mila vendite in meno se le possono pure permettere tanto ormai tutti i produttori mirano di più al mercato console...

Modern Warfare 1 ha venduto 400 mila copie per pc e 7 milioni per console. Se di questi 400 mila copie ne perdono 150 mila direi che non saranno molto contenti.

Manux87
24-10-2009, 01:03
bè facendosi due conti 150000 x 50....fanno 750 mila euri....certo i soldi persi saranno meno ma io per quella cifra avrei permesso anche server nei campi rom:D

blade9722
24-10-2009, 08:52

bè facendosi due conti 150000 x 50....fanno 750 mila euri....certo i soldi persi saranno meno ma io per quella cifra avrei permesso anche server nei campi rom:D

No, perchè loro ragionano in questo modo: non me ne frega niente dei 150 mila utenti scontenti, perchè combattendo meglio la pirateria venderò 5 milioni di copie in più.

L'unico modo di far avere un messaggio veramente percepito è tramite il botteghino, quindi voi non dovete comprare il gioco, e sperare che chi un tempo lo piratava ora non lo compri....

Jammed_Death
24-10-2009, 09:37
perchè secondo te tutti quelli che firmano non lo comprano? 149000 lo compreranno lo stesso e usano la petizione per whinare

Ziosilvio
24-10-2009, 10:46
bè facendosi due conti 150000 x 50....fanno 750 mila euri
Centocinquantamila per cinquanta fa sette milioni e mezzo.
certo i soldi persi saranno meno ma io per quella cifra avrei permesso anche server nei campi rom:D
Non mi riesce di capire questo intervento, anzi mi sembra anche velato di razzismo verso i rom.
Sei invitato a spiegarti meglio.

Paier
25-10-2009, 11:29
Nuova brutta notizia, per poter giocare la campagna singol player sarà obbligatorio esser connessi a steam, il che significa che anche per il sp sarà necessaria una connessione ad internet

Jammed_Death
25-10-2009, 11:31
Nuova brutta notizia, per poter giocare la campagna singol player sarà obbligatorio esser connessi a steam, il che significa che anche per il sp sarà necessaria una connessione ad internet

non aspettavo nessun'altro annuncio :asd:

ormai per giocare un gioco servono 4 software in background connessi a internet :asd:

grng
25-10-2009, 12:24
Firmato (utile o meno che sia) e cancellato il preorder, aspetto pareri sul multiplayer...di certo se prima poteva anche valere il prezzo pieno ora o prendo la key a 20euro o per me scaffale a vita.

Ziosilvio
28-10-2009, 06:22
Non mi riesce di capire questo intervento, anzi mi sembra anche velato di razzismo verso i rom.
Sei invitato a spiegarti meglio.
Spiegazione ricevuta.
Da parte dell'utente, nessun razzismo.
Incidente chiuso.

waikiki
28-10-2009, 09:43

mi sembra normale, si devono tutelare

Dany16vTurbo
28-10-2009, 10:03
mi sembra normale, si devono tutelare
Si, ma il single legato ad internet è una porcata...

Chavez_amd
28-10-2009, 10:18
firmato e sottoscritto .. anche se la promod è una cazzata, sempre pensato che lo sia .. se il gioco prevede certi upgrade e certe armi, si usano TUTTE .. punto. Come mi è sempre stato sulle palle veder giocare ai tempi Q3 con le texture monocromatiche ..

grng
28-10-2009, 10:27
firmato e sottoscritto .. anche se la promod è una cazzata, sempre pensato che lo sia .. se il gioco prevede certi upgrade e certe armi, si usano TUTTE .. punto. Come mi è sempre stato sulle palle veder giocare ai tempi Q3 con le texture monocromatiche ..
Beh ma un conto è il gioco completo, un altro sono i mod fatti da videogiocatori per migliorare certi aspetti.
Poi q3 con r_picmip 10 non è neanche un mod :asd:
Ragionando come fai tu, neanche le mod amatoriali degli rpg che eliminano i bug sarebbero da installare :D

Chavez_amd
28-10-2009, 11:46
Beh ma un conto è il gioco completo, un altro sono i mod fatti da videogiocatori per migliorare certi aspetti.
Poi q3 con r_picmip 10 non è neanche un mod :asd:
Ragionando come fai tu, neanche le mod amatoriali degli rpg che eliminano i bug sarebbero da installare :D

mah no .. nn sono la stessa cosa. Intendo che la promod è solo una versione decisa da alcuni che eliminano alcune feature che nn piacciono e vengono considerati lamma quelli che usano le granate o il martirio .. a me nn sembrano bug .. Cmq fortuna che sono a piacere e che non si è obbigati ad usarle.

Chavez_amd
28-10-2009, 13:11
cavolo siamo a oltre 165.000 firme .. ad ogni modo poche se comparate ai milioni di giocatori che lo hanno acqusitato .. speriamo bene