PDA

View Full Version : GarageBand

nickbock
22-10-2009, 17:58
Ciao, dato che sono un musicista e con gli altri ragazzi del mio gruppo stiamo cercando di registrare qualcosa, mi sono detto, diamo un'occhiata al garageband! Ho aperto il programma ma nn ci capisco molto, sono andato nella sezione composizione e volevo scegliere una chitarra elettrica un pò distorta ma non ce l'ho nell'elenco, come faccio? dove la trovo???
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

medogio
02-11-2009, 04:38
ciao nick... hai risolto? in caso contrario rispondi.... che cerco di aiutarti

08r-dc
02-11-2009, 23:14
Ciao, dato che sono un musicista e con gli altri ragazzi del mio gruppo stiamo cercando di registrare qualcosa, mi sono detto, diamo un'occhiata al garageband! Ho aperto il programma ma nn ci capisco molto, sono andato nella sezione composizione e volevo scegliere una chitarra elettrica un pò distorta ma non ce l'ho nell'elenco, come faccio? dove la trovo???
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emh...innanzitutto come fai a registrare?
dalla scheda audio interna?

fai uno strumento alla volta...(per forza, con garage band non penso che puoi registrare più di una traccia contemporaneamente)

le chitarre distorte ci sono...specialmente nella nuova versione 09...c'è una sezione dedicata tutta alla chitarra...

basta che quando crei la nuova traccia scegli.. ;)

medogio
03-11-2009, 12:14
mi associo a "08r-dc" l'unico appunto in più che posso dirti è che se vuoi puoi registrare 2 tracce (al massimo con garageband) contemporaneamente....
imposti 2 tracce in mono, ad una gli dai il canale sinistro e l'altra il canale destro.... così avrai 2 tracce... però questo discorso vale se registri da un mixer, dove imposterai (per esempio) la panoramica della voce tutta sul canale sinistro e la panoramica dello strumento tutto sul canale destro...

08r-dc
03-11-2009, 13:14
mi associo a "08r-dc" l'unico appunto in più che posso dirti è che se vuoi puoi registrare 2 tracce (al massimo con garageband) contemporaneamente....
imposti 2 tracce in mono, ad una gli dai il canale sinistro e l'altra il canale destro.... così avrai 2 tracce... però questo discorso vale se registri da un mixer, dove imposterai (per esempio) la panoramica della voce tutta sul canale sinistro e la panoramica dello strumento tutto sul canale destro...

mmm io sono quasi convinto che non si possa fare...

io ho una m-audio firewire 410 e non mi pare di essere mai riuscito a registare più di una traccia (un ingresso per traccia e ne ho 4) contemporaneamente

medogio
03-11-2009, 17:18
come no...... è da quando l'ho preso che vado avanti così......

08r-dc
03-11-2009, 17:31
come no...... è da quando l'ho preso che vado avanti così......

mmmmm :muro: