PDA

View Full Version : Installazione di windows che non va avanti

Francesco90
22-10-2009, 17:20
Salve ragazzi sono al quanto disperato...
Vi siego il problema:
Nel pc fisso avevo istallato windows xp home edition che funzionava a meraviglia. Ho avviato GParted live e ho fatto "elimina" sulla partizione che c'era. Dopodichè ho creato tre partizioni, due ntfs e una fat32, rispettivamente C,D e F.
Fatto questo ho ho fatto reboot da gparted e infilato il cd di windows, al riavvio ha cominciato a caricare i file del cd, ho scelto di istallare windows su D ed ha iniziato a copiare i file, finito tale operazione il computer si riavvia ed al suo riavvio compare una schermata con scritto in fondo NTLDR mancante...
Allora cosa ho fatto?
Ho fatto ripartire gparted live e ho creato dello spazio non allocato prima di ogni partizione, ho rimesso il cd di windows e al riavvio del pc ecco un altra volta la schermata di prima solo che questa volta NTLDR non lo nomina e nomina un altro file, ecco qui l immagine:
http://img96.imageshack.us/img96/8218/immagine002o.jpg
ps: l immagine potrebbe caricarsi lenta ma si carica, guardatela pls...

Ho provato ad accedere al bios ma non ci riesco... ho provato tutti i tasti della tastiera ma non va :| non so perchè...

computermissile
22-10-2009, 17:42
Crea delle partizioni con win xp secondo me è meglio

Francesco90
22-10-2009, 17:47
mi sa che non hai capito... non ci posso entrare in win xp dato che è tutto formattato e manco lo posso installare!

Raffaele53
22-10-2009, 18:22
La fotografia non è complette, non appare il disco di boot..........?
Il suggirimento era di mettere il CD di XP e da li creare partizioni.

Francesco90
22-10-2009, 19:06
l immagine è completa... è solo lenta a caricare perchè è pesante...

Francesco90
23-10-2009, 10:12
Si ho fatto cosi ho piallato le partizioni e ricreate tutto dal cd di windows ed è andato tutto bene perfettamente grazie.
Ora ho solo una domandina di pura curiosità:
Ho creato quindi tre partizioni dall'install di windows di cui su due ho installato windows e la terza la volevo fare di archivio dati solo che è di un formato RAW, io so che per archviazione dati è molto buona FAT32, RAW non l ho mai sentita che differenze hanno principalmente, RAW che cosa è?

pingu79
23-10-2009, 10:19
il filesystem RAW è un filesystem grezzo, privo di struttura logica.
praticamente è una porzione di disco non formattata.
formattala in ntfs.

in quanto alla sicurezza dei dati e partizione FAT32 avrei molte cose da dire...
posso dirti che l'una esclude l'altra.
non c'è molta sicurezza con un fs fat32.

Francesco90
23-10-2009, 15:02
Ok ti ringrazio e ti chiedo:
1)come faccio a formattare la partizione RAW e farla diventare fat32 o di un altro file system?
2)Io sapevo che FAT32 era il miglior fs per archiviare file... tu parli di scarsa sicurezza ma riguardo cosa, la perdita inaspettata dei dati li archiviati oppure per chi si intrufola nel pc tramite virus?

pingu79
23-10-2009, 15:20
Ok ti ringrazio e ti chiedo:
1)come faccio a formattare la partizione RAW e farla diventare fat32 o di un altro file system?
2)Io sapevo che FAT32 era il miglior fs per archiviare file... tu parli di scarsa sicurezza ma riguardo cosa, la perdita inaspettata dei dati li archiviati oppure per chi si intrufola nel pc tramite virus?

per la questione virus, non vedo particolari complicazioni riguardo al filesystem (a meno che non si tratta di pc a dominio, con configurazioni utenti ecc..).
il filesystem fat è limitato per esempio per la gestione di file superiori ai 4gb.
è soggetto a frequentissima frammentazione, si corrompe facilmente.
gia' queste 3 cose bastano per evitarlo.

Raffaele53
23-10-2009, 18:22
>>>l immagine è completa... è solo lenta a caricare perchè è pesante...

Come dicevo, manca la prima riga
PRI. MASTER.........

Ps. Quale OS hai installato?

Francesco90
28-10-2009, 17:00
ok tutto risolto finito :-)
Grazie a tutti ragazzi