PDA

View Full Version : Problema serio calo tensione

Vannix
22-10-2009, 17:41
Ciao ragazzi, stamattina verso le 12 in tutta la mia città c'è stato un calo di tensione generale, io stavo installando i catalyst beta, ad un certo punto si spengono per una frazione di secondo lampada, schermo, le ventole del pc e dentro il pc vedo tipo un bagliore accompagnato da un rumorino tztztztztzt, ma rimane acceso, continua ad installare.
Poi riavvio, e sembra tutto ok temperature al loro posto, nessuno spegnimento improvviso, occt per 30 minuti nessun problema etc.. etc.. mentre gioco però, se avvicino l'orecchio al retro del psu sento tipo un ronzio molto basso, ma il gioco va benissimo come tutto il resto... cosa è successo? mi devo preoccupare? ho avuto fortuna? devo sostituirlo oppure non ce n'è bisogno? (ho fatto da pochi giorni il cable menagement con fascette e tutto... :D )
grazie

Vannix
22-10-2009, 18:39
nessuno?
diavolo stavo giocando a css ad un certo punto tutte bande grige a schermo e ho dovuto riavviare.

Vannix
22-10-2009, 19:37
ho fatto overclock sulla vga, ho notato in crysis + aumento il suo voltaggio, + il ronzio diventa accentuato...

gabi.2437
22-10-2009, 19:53
Vabbè ma è normale, tra ventola e i condensatori che vibrano un poco... magari c'era pure prima ma non ci facevi caso.

Cioè, se ora dà problemi nuovi (il blocco a CSS prima capitava?) allora qualcosa non quadra, però se no...

Vannix
22-10-2009, 19:57
Vabbè ma è normale, tra ventola e i condensatori che vibrano un poco... magari c'era pure prima ma non ci facevi caso.

Cioè, se ora dà problemi nuovi (il blocco a CSS prima capitava?) allora qualcosa non quadra, però se no...

il blocco in css non so, l'ho acquistato ieri!!!!!!!! il ronzio lo faceva da sempre ma solo nei menu di crysis, a causa di 3000fps, ed era acuto, ma ora in qualsiasi applicazione 3d ed è un ronzio decisamente + di elettricità
di altri problemi no, ma cmq sia in crysis a default il rumore era presente ma poco poco e dovevo avvicinare l'orecchio alla griglia posteriore del psu, appena ho messo l'hd5850 a 850/1200 e ho alzato il voltaggio a 1.125 il delirio, è aumentato MOLTISSIMO.
non so che fare, la garanzia ce l'ho, da neanche un anno ho questo psu, però cavolo è una palla assurda, 2 settimane che sto senza pc aspettando la vga, e ora questa...

Vannix
22-10-2009, 21:42
adesso mi vengono dubbi, se è l'alimentatore, o la scheda, ma se fosse le scheda qualche problema video lo dovrebbe dare.. e il rumore di elettricità... ho compilato il form rma della corsair, domani mattina smonto e preparo il pacco, e smonto anche la scheda video per controllare i condensatori

Vannix
23-10-2009, 11:53
ho smontato l'ali, dentro posso vedere alcuni condensatori che non mi sembrano aperti nella parte superiore, ma alla base c'è un liquido giallo ormai solidificato, sono andati? :D
poi non do come di chiama, è blu a forma di cerchio, mi sembra aperto ed è fuoriuscita sempre la stessa sostanza.
ho impacchettato nel frattempo.
quale ups mi consigliate? :D