View Full Version : Software x Rendering
Ho una attività di informatica e servizi grafici
Premetto che sono discretamente esperto con Photoshop, so utilizzare Autocad Lt (livello medio) e comunque ho conoscenze informatiche e di disegno tecnico.
Ho necessità di realizzare rendering di installazionei di marmo/pietra per simulare lavori da realizzare.
Per capire meglio la situazione allego un lavoro relaizzato da un mio dipendente anni fa (usando 3D Studio Max).
Sapete consigliarmi un software per tali realizzazioni (possibilmente di rapido utilizzo ... sono disposto a studiare anche la notte :) :cool: :) )
GRAZIE
http://www.neteservice.it/img/grafica/grosse/marmo_nero_big.jpg
Zimmemme
22-10-2009, 19:19
Maxwell Render o FryRender.
Grazie Zimmemme.
Già che ci sono nessuno sa se esistono corsi di istruzione su questi software nell'ambito toscano?
starscream
23-10-2009, 13:37
http://www.maxwellrender.it/smf/index.php?topic=5749.0
un bel libro per iniziare..questp è la versione 1.7 , adesso è uscita la 2. Senti il distributore da chi acquistrai eventualmente il software se ha da consigliarti!
PS: ricordo alcuni miei amici che hanno frequentato dei corsi al Sole Costa Studio, a Firenza, ma mi hanno detto che sono molto costosi...io da studente squattrinato preferisco perdermi in forum ed autodidattica!
Zimmemme
23-10-2009, 18:47
Grazie Zimmemme.
Già che ci sono nessuno sa se esistono corsi di istruzione su questi software nell'ambito toscano?
Sono molto semplici da imparare, l'unica cosa che ti serve è una marea di tempo dato che il calcolo è molto lento (anche se molto accurato!).
starscream
23-10-2009, 19:47
Sono molto semplici da imparare, l'unica cosa che ti serve è una marea di tempo dato che il calcolo è molto lento (anche se molto accurato!).
ora, molto semplici, a meno di avere un elevatissimo IQ e solide basi, non direi :D :) ...si imparano diciamo, e provando (sbagliando) si scopre sempre nuove opzioni, migliorie, metodi, approcci...
Tempo so che ne dovrò dedicare tanto ma non mi spaventa questo. ...:cool:
So che devo comprarmi anche una macchina nuova.
Un consiglio sull'acquisto di singoli componenti per l'assemblaggio di un buon computer per tali lavori?
Grazie
Zimmemme
26-10-2009, 20:50
Tempo so che ne dovrò dedicare tanto ma non mi spaventa questo. ...:cool:
So che devo comprarmi anche una macchina nuova.
Un consiglio sull'acquisto di singoli componenti per l'assemblaggio di un buon computer per tali lavori?
Grazie
Questo è il regno di Frikes.
Comunque per quanto sia potente la macchina preparati a lasciare il pc acceso 24/24 per qualche giorno!
starscream
26-10-2009, 21:16
Questo è il regno di Frikes.
Comunque per quanto sia potente la macchina preparati a lasciare il pc acceso 24/24 per qualche giorno!
quindi un buon alimentatore e d'obbligo...spesso si guarda scheda video, cpu, e si dimentica l'ali e un buon disco.
budget?? a lume di naso comunque direi:
come alimentatore ti consiglio un corsair, efficiente e silenzioso.
disco magari un raptor, o due uguali da mettere in raid
cpu quad core, magari un intel i7
scheda video nvidia, proporzionata in funzione del budget
almeno 4 gb ram ddr3
un bel windows 7 64 bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.