View Full Version : TGtech 22 ottobre 2009: il giorno di Microsoft Windows 7
Redazione di Hardware Upg
22-10-2009, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/tgtech-22-ottobre-2009-il-giorno-di-microsoft-windows-7_30519.html
Windows 7 arriva sui computer del mondo; novità Apple iMac, MacBook e Magic Mouse; Solid State Drive a meno di cento euro; nuova ammiraglia sportiva Canon Eos 1D Mark IV
Click sul link per visualizzare la notizia.
GLaMacchina
22-10-2009, 18:40
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.
Pagliaccio domani fai come steve jobs vai in garage e ti metti a costruire un pc da zero e ti scrivi te un OS perfetto visto che parli cm un figo...
quando esce il tuo os?:)
thecursedfly
22-10-2009, 21:36
il terzo commento mi parrebbe da cartellino giallo... ^^
Antony89
22-10-2009, 21:40
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.
Hai pienamente ragione...e c'è gente che asserisce che vista,non sia poi così male...che i giochi girino bene ed ho sentito perfino qualcuno proprio su questo forum,asserire che con VISTA 64 ultimate,si possano gestire 300 pc in LAN senza problemi (unix e linux? Utopie?). MA STIAMO SCHERZANDO?
Tuttavia,credo che Seven sia realmente un bel salto in avanti...l'ho testato per benino (multitasking spinto,ma non troppo,gaming e fotoritocco),e non se l'è cavata malaccio!
asterix_a
22-10-2009, 21:43
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......;) ;)
eldolcefarnienteditommy
22-10-2009, 21:44
stasera ho provato un nuovo potatile (per la precisione un sony vaio VGN-NW21ZF/T) con installato windows 7.
Forse dipendera' dall' hardware ma non mi e parso troppo veloce
DodoAlien
22-10-2009, 21:52
io uso win7 rc v7100 su un eeepc 904HA e 7 gira come ci gira XP nativo... un po meno reattivo ma lo uso e lo abuso... mai un problema
Antony89
22-10-2009, 22:17
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......;) ;)
Mi sa tanto che lui è uno di quelli che sostengono che Vista sia un buon sistema operativo...parlo di chi ha detto pagliaccio,ovvio!
DodoAlien
22-10-2009, 22:28
15gb, se noi poi tu sei qui a dire "ahah non mi riconosce la mia webcam del 15-18, cacchio su ubuntu gira da dio..."
registro di sistema, lo ritengo una vaccata anche io ma il fondo di windows è quello, il problema non è il registro di sistema che di per se ha un senso.
il problema è chi fa i programmi che vanno a toccare il registro di sistema e scivono dove non dovrebbero.
il problema è chi fa l'uninstaller che invece di eliminare le righe che ha scritto le lascia li a pascolare
il filesystem è e rimane la pecca di windows, sono secoli che hanno promesso il nuovo FS, pare debbano far risorgere gesù...
@less@ndro
22-10-2009, 22:59
mò mi spieghi cosa c'entrano i 15gb con la velocità e la reattività. :mbe: poi mi fai un os windows comptibile senza registri e filesystem. :mbe:
con queste persone è solo tempo perso. :read:
Io mi domando solo quanti di quelli che stanno scrivendo hanno veramente USATO cio' di cui scrivono...
Ovviamente per "usato" intendo dire che dopo averlo configurato, addomesticato, l'hanno anche sfruttato con applicazioni vere.
@less@ndro
23-10-2009, 00:48
Io mi domando solo quanti di quelli che stanno scrivendo hanno veramente USATO cio' di cui scrivono...
Ovviamente per "usato" intendo dire che dopo averlo configurato, addomesticato, l'hanno anche sfruttato con applicazioni vere.
ioioioioioioiooioioio. :O
Antony89
23-10-2009, 07:36
E' proprio questo il punto...non puoi spacciarmelo per il miglior os del Mondo,che vanta la più spiccata intuitività nel settore (almeno a detta tua,microsoft),creato apposta per l'utente demente :mbe: ,e sui forum ti senti dire che lo devi "addomesticare" e "configurare" (seguendo guide da 1000 e una notte) prima di poterlo REALMENTE utilizzare.
Comunque...IO! E non mi è piaciuto lo stesso. Indi percui,domani soldini alla mano,recito 3 ave Maria e 4 paternostro,e poi vado a beccarmi una copia di Seven...e che Dio ce la mandi buona!
Spero ci sia il soddisfatti o rimborsati!!! :Prrr:
danlo8600
23-10-2009, 09:17
Io dico solo una cosa ho un PC di 3 anni fà (notebook), ho messo su windows 7 RC da quando è uscita... Il risultato che ottengo oggi è che: il pc appena avviato senza neanche troppi programmi in avvio (ho solo Avast, Messenger, Synaptics per il touchpad e il software Dell per gestire i tasti speciali), mi ritrovo con il 70% della RAM occupata su 1GB. Chiudendo tutto tranne l'antivirus riesco ad arrivare a 67% e disattivando Aereo arrivo a 60%/62%... Ora sembrerebbe affare da poco, peccato che ieri ho passato 1 ora a cercare di installare Office 2007 Ultimate da cd ORIGINALE con tanto di licenza pagata perchè non mi partiva il setup... Alla fine disabilitando l'impossibile sono riuscito ad arrivare a 60% di RAM occupata e finalmente sono riuscito ad installare l'Office. Oppure Age Of Empire 3, 60% di Ram Dal sistema operativo occupata + 250Mb occupati dal gioco (25%) siamo già a 85% poi pultroppo il mio pc ha una scheda video integrata con memoria condivisa che mi frega altri 256MB ecco li che arrivo a 110% cioè ho un deficit di 100MB...
Per racconto questo? Premetto che reputo Windows 7 forse il miglior sistema operativo fatto da microsoft e premetto anche che sono un utente Linux che usa Windows principalmente per giocare e per l'office (a differenza di altri user linux riconosco quando la microsoft fa le cose fatte bene); Dico questo perchè non vorrei che si inizi a sbandierare la falza voce che 7 è meno costoso di Vista in termini di hardware, hanno lo stesso carico... Installare su un pc come il mio windows 7 o windows vista vuole dire andare incontro a un serio problema con la RAM... Il mio consiglio, a casa mia sul pc fisso un Pentium 4 3ghz abbiamo 1.5GB di RAM e i problemi elencati da me prima non ci sono (anche in virtù del fatto che la scheda video ha la memoria dedicata :D ), quindi il mio parere è almeno 2GB di RAM su i pc con scheda video con memoria condivisa, e 1.5/2GB per tutti gli altri pc...
Buona giornata a tutti ;)
danlo8600
23-10-2009, 09:21
Avete notato che nel filmato appare una foto con scritto Velocità e sopra una vecchia 500 :D di certo quella macchina era tutto tranne che veloce :D
Sinceramente io ho utilizzato la RC per un mese e mi dava dei problemi con gli applicativi Java, poi per provare verso settembre mi sono installato la RTM (7600-19865 se non sbaglio) testandola per un mesetto e andava che una maraviglia.
Considerate che avevo in dual-boot sia Vista che 7. Dopo due giorni vista non lo avviavo più, è tutto un'altro mondo anche con le compatibilità e performance.
P.S.: non sono un pirata quindi appena finiti i 30 giorni sono tornato alla RC.
longwave
23-10-2009, 09:59
io sto usando Windows Seven da quando è uscita l'RC, per me è mostruoso. L'ho messo anche su un vecchio portatile, un celeron M 1,6Ghz con 1GB di ram, va ad una velocità mostruosa, non si è mai impallato, qualche problema di compatibilità iniziale ora risolta. L'ho messo anche a casa su un quad core in dual boot, dopo 2 giorni XP non lo avviavo neanche più, Seven è superiore in tutto. Per me è un ottimo SO, Vista era terrificante, 7 mi ha stupito! Brava MS!
Non occupa 15gb di disco rigido, comincia a levare il file di ibernazione, le shadow copies e lo swap e tieni conto del fatto che c'è replicato il DVD (2,4gb) e vedi come occupa molto meno.
Il registro di sistema non ha niente di male, tra l'altro i produttori di applicazioni possono scegliere o meno di usarlo, non sono obbligati. PS: è cura loro ovviamente rimuovere le chiavi quando necessario in fase di disinstallazione.
Nessun file system è a 0 frammentazione. Molti file system cercano di evitarla e NTFS è tra questi, possedendo alcune features, come gli Extents, che sono stati introdotti solo con ext4 in Linux.
Esistono diverse strategie sia per affrontare il problema che per deframmentare, motivo per cui spesso nn si può mettere a confronto un tool rispetto ad un altro, anche perché dipende dall'uso che se ne fa.
PS: NTFS esiste in diverse versioni, di cui l'ultima introdotta con Vista, NTFS 6.0.
Il resto sono luoghi comuni di chi non sa molto bene come funzionano le cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.