View Full Version : Consigli i7 lavoro/gioco
Ciao, ho pensato a questa configurazione per un i7 per lavoro (soprattutto con un paio di macchine virtuali aperte contemporaneamente) e gioco (su un full-hd).
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB) € 136.00
GIGABYTE 1366 EX58-UD3R € 153.00
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 € 218.00
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA € 25.00
Antec Nine Hundred € 97.00
Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 116.00
TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless 54mbps € 15.00
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 € 32.40
Sub-Totale: € 792.40
Mancano la scheda video (che potrebbe essere un xfire di ati) e i dischi (che ho già oppure vorrei prendere un ssd trim ready anche piccolo solo per SO e programmi più pesanti).
Dite che può andare bene? Preferisco l'i7 a i5 e phenom perchè a parità di costo più o meno (non sono i 100€ a cambiarmi la vita) offre prestazioni migliori e vorrei costruirmi un sistema capace di durare qualche annetto.
freedzer
22-10-2009, 16:35
Prendi l'i7 860 su socket 1156....risparmi soldi sulla mobo e sulle ram. A proposito dov'è l'hd?
HD ho già due sata da 500gb samsung, vorrei metterci un ssd ma non so se ce ne sono già di trim ready, anche piccolo sui cui installare solo SO e programmi più pesanti.
Per il socket mi sembra che il 1366 sia più performante e durevole per tutta una serie di motivi, prendendo un 1156 non è che si risparmi poi così tanto, siamo nell'ordine di 100/150€ da quel che ho visto. Niente di che.
100/150€ da quel che ho visto. Niente di che.
Hai detto niente! Ci fai mezzo SSD!
Comunque l'860 va meglio e consuma pure di meno.
zagor977
22-10-2009, 19:09
Hai detto niente! Ci fai mezzo SSD!
Comunque l'860 va meglio e consuma pure di meno.
toh, guarda chi si rivede!
quoto tutto quello che hai scritto e che scriverai prossimamente
toh, guarda chi si rivede!
quoto tutto quello che hai scritto e che scriverai prossimamente
Sono appena tornato da Taiwan, tusaiperchè.
zagor977
22-10-2009, 19:11
Sono appena tornato da Taiwan, tusaiperchè.
ma certo che lo so!
http://velvetescape.com/blog/wp-content/uploads/2009/07/3328648822_5b7727f484.jpg
ma certo che lo so!
trans e travestiti!
Se era SOLO per questo, rimanevo dove sto. :oink:
EDIT: quasi quasi ci ritorno.
zagor977
22-10-2009, 19:18
EDIT: quasi quasi ci ritorno.
guardalo con attenzione :asd:
guardalo con attenzione :asd:
:D :) :confused: :mbe: :eek: :doh: :ciapet: :sofico: :banned:
Vabbè, al di la delle vostre esperienze coi trans dal pisello a mandorla, l'860 essendo un i7 ha tutte le feature che mancano all'i5?
Inoltre volendo fare un crossfire o uno sli più avanti mi sembra che il socket 1366 consenta un impremento di prestazioni superiore rispetto al 1156.
Fermo restando che ho scartato phenom xchè costa quanto l'i5 praticamente, e offre prestazioni inferiori. Se amd taglia i prezzi tutto quello che risparmio potrei investirlo in scheda grafica.
secondo me la configurazione che hai scritto non è male... magari puoi risparmiare qualcosina sull'alimentatore.... con 80 euro ti prendi un 700 della lcpower... ho provato un arkangel 850 e va da dio! stabilissimo!
Come case prenderei il Nine Hundred Two piuttosto che il Nine Hundred. Le migliori caratteristiche giustificano il prezzo un pò più alto.
Come case prenderei il Nine Hundred Two piuttosto che il Nine Hundred. Le migliori caratteristiche giustificano il prezzo un pò più alto.
Quali sarebbero le migliori caratteristiche? Mi sono sempre chiesto se vale poi la pena spendere soldi per un case oltre una certa cifra.
Il Nine Hundred Two si trova a 100 euro in uno dei più noti shop online. Come vedi la differenza di prezzo è piuttosto contenuta (pochi euro). Le migliorie sono principalmente estetiche e funzionali. Cambia sia il frontale che la parte superiore del case con i vari pulsanti e porte. L'interno è completamente verniciato in nero e dal momento che il pannello laterale è in plexy il look ne guadagna. L'estetica è nettamente migliore e più gradevole. Se vuoi spendere qualcosa in meno è in vendita anche il nuovo Antec Six Hundred a 72 euro. :)
Il Nine Hundred Two si trova a 100 euro in uno dei più noti shop online. Come vedi la differenza di prezzo è piuttosto contenuta (pochi euro). Le migliorie sono principalmente estetiche e funzionali. Cambia sia il frontale che la parte superiore del case con i vari pulsanti e porte. L'interno è completamente verniciato in nero e dal momento che il pannello laterale è in plexy il look ne guadagna. L'estetica è nettamente migliore e più gradevole. Se vuoi spendere qualcosa in meno è in vendita anche il nuovo Antec Six Hundred a 72 euro. :)
Perfetto tnx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.