PDA

View Full Version : Directx 11, cosa ne pensate?

PConly92
22-10-2009, 16:13
Sono un grande sostenitore del gaming su pc, è semplicemente volevo sapere la vostra opinione riguardo le dx 11 che a detta di molti sarà la "rinascita del gaming su pc"!!!:)

ps. le console le oddio da morire( non fanno altra che arretrare la grafica e il gameplay dei giochi)
[/B]

Seangel
22-10-2009, 23:30
da super giocatore super mega accanito di pc posso dirti che la "rinascita del gaming su pc"!!! non ci sarà mai perchè il gaming su pc non è mai MORTO.

Certo bisogna avere un mostro di pc, ma vuoi mettere la grafica di un pc con quella di una consolle ? NON C'E' PARAGONE.
troppo forte il pc. le DX 11 mi sembrano davvero fantastiche. sembra quasi il salto dalle 8 alle 10 :)
ciaoooo

PConly92
23-10-2009, 14:34
da super giocatore super mega accanito di pc posso dirti che la "rinascita del gaming su pc"!!! non ci sarà mai perchè il gaming su pc non è mai MORTO.

Certo bisogna avere un mostro di pc, ma vuoi mettere la grafica di un pc con quella di una consolle ? NON C'E' PARAGONE.
troppo forte il pc. le DX 11 mi sembrano davvero fantastiche. sembra quasi il salto dalle 8 alle 10 :)
ciaoooo

ciao hai ragione ma io non ho detto che è morto, voglio che ritorni ai fasti di un tempo dove la maggior parte dei giochi era "PConly" con grafica e gameplay avanzati(basti pensare al periodo far cry half life 2 e doom3 ma anche gli anni prima). Se non esistevano le console non oso immaginare dove eravamo adesso a livelo tecnologico nei giochi...ma ormai è cosi come già detto spero nelle directx11.

chris redfield
27-10-2009, 11:40
Sono un grande sostenitore del gaming su pc, è semplicemente volevo sapere la vostra opinione riguardo le dx 11 che a detta di molti sarà la "rinascita del gaming su pc"!!!:)

ps. le console le oddio da morire( non fanno altra che arretrare la grafica e il gameplay dei giochi)
[/B]

Le dx 11 mi auguro che non siano solo marketing come sono state le 10 che sinceramente hanno innovato ben poco (a parte qualche effetto qua e la).
Ricordati pero una cosa sulle console: i pc gamer sono pochi se confrontati a chi gioca su console e il mercato lo fa la massa. Se la massa ha le console, gli sviluppatori si focalizzeranno sempre su quelle, perche' vendono e fanno guadagnare di piu'. Il mercato giochi per pc, se fosse come in passato rimane e rimarra' sempre di nicchia. Intendiamoci: a me dispiace perche' su pc ho giocato capolavori notevoli, ma come puoi pretendere che delle case producano su pc only, se il 70% si scarica il gioco dal p2p? Su console negli ultimi anni la pirateria e' alquanto scesa (ps3 non e' modificabile e x360 ha delle mod poco funzionali) mentre su pc e' sempre esponenzialmente in crescita. Prendi l'esempio di fifa su pc: una mera conversione da ps2, mentre sulle console nextgen e' spettacolo puro. Pertanto, finche' le console andranno per la maggiore, il gaming su pc restera' poco piu' che un complemento delle console. ;)

marcos86
27-10-2009, 12:12
Secondo me dipende tanto dal genere.
Giochi alla crash bandicoot (non so come si chiamano), i vari gta, o simulatori sportivi e di guida, o giochi di ruolo vanno bene su console, ma ad esempio strategici e fps difficilmente abbandoneranno il pc...
Almeno se guardo la mia esperienza, con la playstation giocavo a crash, fifa, gran turismo, resident evil, ma quando giocavo a civilization 2 accendevo il pc... Stessa cosa per il già citato half life, age of empires, e via dicendo.

I giochi per cui servono mouse e tastiera resteranno sempre e solo su pc (con rare eccezioni)... I vari total war sarebbero ingiocabili su una consolle
In questo panorama le dx non credo cambino qualcosa, già ora la grafica/fisica/tutto è migliore su pc, evidentemente non è questo il problema (bensì quanto detto da chris)

L'unica cosa per cui temo sono i gdr... non voglio comprarmi una console per giocare a un ipotetico oblivion 2 la vendetta o kotor 3 il ritorno di yoda

Bifido
01-11-2009, 14:22
Giustissimo!! Non si può paragonare un gioco di guerra o sparatutto per pc con quelli per console.. E la grafica poi.. Prova un pò a giocare a Crysis al pc.. Poi prova con quello per Ps3..