Entra

View Full Version : No caricamento pagine web ma Ok connessione internet

Rimborsato
22-10-2009, 16:02
Come da oggetto oggi mi si è presentato il seguente problema:

ho prima fatto una scansione con Quad registry cleaner (o una cosa del genere) dopo che ho ripulito il tutto, mi aveva trovato oltre mille errori, non riesco più a navigare in internet. Riesco a connettermi normalmente ma non mi carica le pagine web. Mi dice la solita voce "impossibile visualizzare la pagina", cosa potrebbe essere? Chi mi aiuta?

nuovoUtente86
22-10-2009, 16:16
fai da dos nslookup www.hwupgrade.it

Rimborsato
22-10-2009, 16:27
e poi??

Rimborsato
22-10-2009, 16:39
L'ho fatto sia dal pc dal quale mi sto connettendo sia da quello che ha il problema. Su entrambi mi dà gli stessi valori ma su quello che ha il problema trovo la dicitura "risposta da un server non di fiducia". Cosa devo fare?

nuovoUtente86
22-10-2009, 16:43
nelle propriwtà tcp/ip della connessione il dns dove punta?

Rimborsato
22-10-2009, 16:53
non punta da nessuna parte. Ho confrontato i parametri delle due connessioni in proprietà ed è tutto uguale. Non so come risolvere sta porcheria...

nuovoUtente86
22-10-2009, 17:07
non punta da nessuna parte. Ho confrontato i parametri delle due connessioni in proprietà ed è tutto uguale. Non so come risolvere sta porcheria...

se non punta da nessuna parta, vuol dire che è nullo...cosa molto strana.
posta il risulta di ipconf /all di entrambi i pc

Rimborsato
22-10-2009, 17:28
L'unica differenza tra i due è che dove c'è la voce tipo nodo su quello che funziona viene riportato sconosciuto mentre sull'altro ibrido. Tutto il resto sono uguali a parte l'ip.

Ho fatto altre verfiche e confermo che in proprietà tutti i parametri sono uguali.

nuovoUtente86
22-10-2009, 17:32
i nomi vengono risolti su entrambi?

Rimborsato
22-10-2009, 17:34
i nomi vengono risolti su entrambi?

In che senso?

nuovoUtente86
22-10-2009, 17:36
se fai ping(o nslookup) su www.hwupgrade.it dovrebbe mostrarti l' ip del sito. In caso contrario i nomi nn vengono risolti

Rimborsato
22-10-2009, 17:41
su entrambi viene fuori l'ip del sito più altri dati. Cmq su entrambi sono presenti le stesse risposte.

Rimborsato
22-10-2009, 17:58
Ho appena provato ad entrare in msn e ci sono riuscito. Quando clicco sulla casella postale chiaramente mi dice impossibile visualizzare la pagina...ù

ah si anche con outlook mi scarica la posta tranquillamente...

slowped
23-10-2009, 07:48
Quale browser utilizzi? Se usi Internet Explorer, prova a installare un altro browser (Firefox, Opera, ecc...) e controlla se con il nuovo browser riesci a navigare.

Controlla inoltra che tu non abbia impostato un proxy (Pannello di controllo->Opzioni Internet->connessioni->impostazioni lan).

Rimborsato
23-10-2009, 08:08
utilizzo ie. Ho già controllato in impostazioni lan. Tutto in regola. Cmq aprendo il pc stamani mi sa che ha più di qualche problema. L'ho dovuto riavviare 4 volte perchè si blocca. Mi sa che passo alla formattazione..

Grazie per la disponibilità. Però il mistero rimane. Leggevo che più di qualcuno ha avuto questo problema del server non di fiducia, però non si riesce a capire come si risolve...

motogpdesmo16
07-11-2009, 15:57
Prima di aprire un nuovo thread ho effettuato una ricerca.
Mi aggrego anche io allo stesso tipo di richiesta: sebbene la connessione internet sia presente (msn è in funzione, outlook scarica mail, il client dyndns risulta essere correttamente connesso) la visualizzazione di questo messaggio è saltuaria ed avviene anche su macchine appena formattate (la macchina sulla quale ho eseguito il controllo è Win7, mentre le altre sono tutte client WinXp)

Premettendo che non navigo tramite proxy, rilevo lo stesso problema anche utilizzando altri browser, seguendo i vostri suggerimenti l'nslookup mi tira fuori questi risultati:

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\XXX>nslookup www.hwupgrade.it
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
Server: UnKnown
Address: 192.168.0.1

Risposta da un server non autorevole:
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
Nome: www.hwupgrade.it
Address: 151.1.244.2

Spero possiate aiutarmi perchè è un problema davvero grave: ho il timore di compiere operazioni di acquisto e home banking per paura che mi si impalli il sistema.

Grazie anticipatamente.

Sberl
07-11-2009, 19:28
Più o meno è simile al mio problema:

Ho un sitecom DC 223, con cavo ethernet di solito collegato al fisso con XP, 4 giga di ram, dual core...
Oggi improvvisamente non mi apre più le pagine web. Per curiosità collego il router, con lo stesso cavo ethernet, al portatile (con Vista) e tutto funziona. Ora...che cacchio succede? Col fisso non riesco ad aprire siti web, outlook, msn nonostante apparentemente tutto funzioni. Ho cambiato mille dns, tolto e rimesso l'ip fisso...niente, non so più che pesci pigliare e sono parecchio incazzato. Soluzioni? Aiuti?

Malix88
08-11-2009, 16:06
ho un problema simile. Spesso quando tento di aprire una pagina il browser mi mette in attesa ma la pagina non la carica mai. L'unico modo è aggiornare per 2 o 3 volte o in certe situazioni chiudere il browser e riaprirlo.
Mi capita sia con explorer sia con firefox e solamente su un computer. Ho provato a fare scansioni con antivirus e antispyware ma niente. Non ho più idee

motogpdesmo16
08-11-2009, 20:03
Confermo che mi è capitato su un'altra macchina sulla quale è stato appena installato Windows 7.
Avevo letto che qualcuno dava colpe ai DNS. Nel router c'è il caricamento automatico da ISP. Per stare tranquillo devo forse impostare manualmente il DNS relativo al mio ISP?

Chiedo lumi anche a chi sta postando lo stesso mio problema: avete impostato manualmente il DNS oppure no?

Grazie.

Sberl
08-11-2009, 20:55
Confermo che mi è capitato su un'altra macchina sulla quale è stato appena installato Windows 7.
Avevo letto che qualcuno dava colpe ai DNS. Nel router c'è il caricamento automatico da ISP. Per stare tranquillo devo forse impostare manualmente il DNS relativo al mio ISP?

Chiedo lumi anche a chi sta postando lo stesso mio problema: avete impostato manualmente il DNS oppure no?

Grazie.

Io l'ho impostato manualmente, ho alice. Però non è un problema di DNS, probabilmente mi è saltata la scheda di rete. Sul portatile, con gli stessi DNS del fisso, collego il cavo ethernet (lo stesso cavo che uso per collegare il router al fisso) e non ho il minimo problema.

motogpdesmo16
08-11-2009, 23:37
Io l'ho impostato manualmente, ho alice. Però non è un problema di DNS, probabilmente mi è saltata la scheda di rete. Sul portatile, con gli stessi DNS del fisso, collego il cavo ethernet (lo stesso cavo che uso per collegare il router al fisso) e non ho il minimo problema.

Quindi diciamo che nel tuo caso si risolve sostituendo la scheda di rete.

Non so se è un problema comune, a volte le pagine vengono caricate ma solo in "formato testo", come se il css delle pagine stesse non venisse preso in considerazione.

Sberl
09-11-2009, 06:04
Quindi diciamo che nel tuo caso si risolve sostituendo la scheda di rete.

Non so se è un problema comune, a volte le pagine vengono caricate ma solo in "formato testo", come se il css delle pagine stesse non venisse preso in considerazione.

Lo spero....oggi o domani vado nel negozietto dove l'ho preso e vedo ;)

motogpdesmo16
10-11-2009, 21:57
Qualcuno ha novità relativamente al problema??

Vi allego anche l'immagine di come mi si vedono alcuni siti quando sono fortunato e vengono caricati senza css, così per rendere meglio l'idea a chi non è proprio programmatore e mastica css tutti i santi giorni!:D

Immagine (http://img692.imageshack.us/img692/6388/immaginenr.jpg)

motogpdesmo16
13-11-2009, 06:27
up..