PDA

View Full Version : CheckDisk&Defrag

surfmaster
22-10-2009, 15:03
Ciao a tutti.
Vorrei un auto spegnimento al termine dei 2 tool in oggetto di Seven e Vista. Pensavo di farlo con una utility che intercetta la fine di un processo. Il problema è che entrambi al termine restano in esecuzione, qualcuno mi saprebbe dire a quale processo potrei legarmi o altra soluzione (però usando i 2 tool del S.O.)

TNX

hexaae
22-10-2009, 15:43
Non devi fare niente. Il sistema al riavvio farà il checkdisk (tu vai a dormire) e poi si riavvierà da solo: a quel punto andrà poi in spegnimento perché nessuno effettua il login entro i primi minuti (io ho anche impostato sui portatili la sospensione dopo 30 minuti di inattività ma dovrebbe spegnersi da solo prima perché non effettui nemmeno il login). Per sicurezza tu imposta cmq uno spegnimento all'inattività.
L'esito del checkdisk/scandisk lo trovi salvato con il Visualizzatore eventi sotto Registri di Windows/Applicazione al nome WinInit.

Per il defrag ignoralo. Vista lo fa da solo praticamente costantemente in background. Tu vedi di lasciarlo acceso qualche ora in idle i primi tempi e farà il suo dovere. Non devi più preoccuparti come ai tempi di XP di fare i defrag manuali completi una tantum.