View Full Version : Ballmer: Blu-ray per XBox 360 in arrivo
Redazione di Hardware Upg
22-10-2009, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ballmer-blu-ray-per-xbox-360-in-arrivo_30516.html
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, conferma i piani sulla commercializzazione del lettore Blu-ray per XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma non sarebbe più sensato far slittare tutto, Natal compreso, alla prossima generazione di macchine?
Bluknigth
22-10-2009, 15:06
Concordo, tanto valeva mettere tutto nella nuova generazione.
Tanto comunque in questa la 360 ha ormai raggiunto il suo obbiettivo e l'unica cosa che dovrebbe temere è l'arrivo di una WiiHD.
Riguardo allo streaming di Film a 1080p, non so quanta gente si metta a scaricare 20GB di film.....
Credo che in paesi come il nostro il formato ottico sia comunque ancora quello migliore per la distribuzione di film. Non penso che in Europa siano tanti i paesi messi molto meglio.
Secondo me farebbero prima a equipaggiare direttamente la prossima xbox con lettore BD anche perchè non so quanto possa convenire alla m$ vendendolo come accessorio anche perchè con quello che costano i lettori BD non penso che tutti ci pensino a comprarlo...
ma non sarebbe più sensato far slittare tutto, Natal compreso, alla prossima generazione di macchine?
no significherebbe perdere un'occasione perchè la prossima generazione arriverà solo più tardi. dunque si può cercare di intercettare un po' del pubblico che attualmente va verso il wii, che è un pubblico che non comprerebbe mai una 360 se non con quelle caratteristiche. ovviamente il tutto sarebbe solo un banco di prova per il futuro, così com'è stata la prima xbox. intanto arriverebbero preparati alla prossima generazione con un pubblico che già conosce il prodotto e gli sviluppatori anche si fanno un'idea. poi significa bruciare sul tempo sony. perciò la mossa non può che essere azzeccata a mio modesto parere.
in più le vendite della 360 ormai rischiano di ucciderla come console, se non fanno un bel restyling con qualche novità che non sia sempre halo non ci arrivano al prossimo natale
puccio1984
22-10-2009, 15:08
cavolo a me l'xbox si è rotta per la terza volta in tre anni! che rodimento! imparassero a fare prodotti decenti prima! Praticamente tutti quelli che conosco ce l'hanno avuta rotta minimo una volta! sicuro non la ricompro nonostante abbia gli accessori! non se lo meritano!
se un controller costa 50 x un lettore bd quanto ti asciugano???
Mi sa tanto di ennesima caccarata...
romanistadoc82
22-10-2009, 15:15
io di 360 ne ho avute 6, usate fino a squagliarle e mai una rotta...
farò media ?
E soprattutto frenate questa cavolo di pirateria! Sony c'e' riuscita benissimo!
Sono convinto che finche' qualcuno interno all'azienda non spiffera tutto la pirateria non puo' avvenire...
Hacker di qua hacker di la....ma quali hacker! Si tratta di strategie di marketing ben delineate!
LucaTortuga
22-10-2009, 15:25
io di 360 ne ho avute 6, usate fino a squagliarle e mai una rotta...
farò media ?
Scusa, per curiosità, perchè hai cambiato le precedenti 5?
nikibill
22-10-2009, 15:25
non capisco,in pratica vogliono darti il lettore blu-ray come accessorio?se fosse così mi associo con chi dice che è meglio rimandare tutto alla prossima generazione,io ho la ps3 e mi sarei sentito preso in giro se avessero venduto come accessorio il br(cosa che non poteva accadere visto che se non sbaglio la licenza è sony)
miciopazzo198x
22-10-2009, 15:30
Io ho l'xbox, del BR non me ne farei nulla e trovo giusto che sia un optional per far si che chi non ha interesse nel BR come me riesca ad avere la console a 180€ e non a 300€.
Poi tra tre anni su Xbox720 facciano come vogliono ma su questa generazione di console la trovo una cosa giusta anche perchè tra tre anni il BR sarà maggiormente diffuso rispetto ad ora ed avrebbe più senso (e costi più bassi) integrarlo nel nuovo prodotto.
a e comunque il blue ray esterno per la 360 non lo vedo una cosa molto utile, immagino che ormai i lettori dedicati non costano più come quando è uscito quella specie di obrobrio di lettore hd-dvd, dunque non mi pare molto sensato oggi prendersi un lettore che poi deve essere usato per forza con la console che poi tra due anni lo devi buttare insieme alla console, magari. giusto se lo mettono a 30 euro.
ha comunque senso fare una 360 super elite con il lettore BR per chi lo vuole integrato e non si vuole comprare un lettore a parte. ovviamente lo useresti solo per i film per il resto ci metti i DVD. d'altronde se ci metti anche natal avresti il lettore blue ray per film con l'iterfaccia più fica e la gente se la comprerebbe anche solo per quello IMHO.
miciopazzo198x
22-10-2009, 15:59
TU non sei il mercato, con 180 euro prendi una consol che non ha ne il wifi, ne l'hd, ne il bluray, ne la rete gratis. Per 120 euro in più IO preferisco avere tutto questo pappardella di roba che sicuramente IO uso.
Sono scelte, ma se la notizia fosse vera, la microsoft (in parte) si sarebbe arresa a sony
Se è per questo nemmeno tu.
Chi ha bisogno di quelle cose preferisce spendere. Chi non ne ha bisogno non li spende.
Io non ho bisogno del wifi integrato, del BR e parlando di videogiochi non vado fallito per 35€ all'anno di abbonamento.
IMHO (se non era chiaro prima).
magari la cosa più sensata da fare è aumentare la compatibilità con gli hard disk esterni...tanto i nuovi giochi non credo che usciranno anche o solo in blu ray per infiniti motivi...al massimo il lettore blu ray servirebber per guardare film...e cosa me ne frega di guardare i film sulla 360 pagando il lettore blu ray esterno?! se ho gia un lettore blu ray a niente e se non ce l'ho bisogna vedere a che prezzo lo vendono...deve essere un prezzo molto concorrenziale perchè non ne vale molto la pena guardarsi il blu ray sulla 360, sommiamo la rumorosità della console (tanta, molta, troppa!) alla rumorosità del lettore blu ray(tanta, molta, troppa, di più) il risultato è guardarsi il film con il volume a palla o usare le cuffie....non molto comoda la cosa....
Sono scettico.
Già il lettore DVD produce il rumore di un Rolls-Royce AE 3007A2 in decollo, mi immagino un possibile BD esterno..
E poi per farci cosa? Guardare film e dover collegare l'uscita audio all'impianto esterno? E tanto vale comprare un sistema Home Theatre integrato.
Quanti potranno mai essere i possessori di 360 dotati di HT senza un lettore BD (per carità, io serei uno di quelli, ma come lettore DVD uso quello dell'impianto HT)?
Mi sembra una cosa poco utile. Oggigiorno ti puoi comprare, con un po' di fortuna, un lettore standalone a 99€ (altrimenti lo trovi comunque facilmente a 149€) che ti fa molto meno rumore e consuma molto meno. Mettiamoci anche conto che la 360 non sarebbe in grado di gestire i formati audio HD...
In pratica, sarebbe un lettore entry-level, visto che non supporterebbe i formati audio HD (certo, avrebbe il VGA, il che potrebbe essere un plus per alcuni), e quindi non dovrebbe costare più di 60/70€, considerando la concorrenza dei lettori standalone.
E' più facile che sia la solita sparata di Ballmer, che come al solito non ne azzecca una. Non era lui che aveva detto che avrebbero lanciato una nuova console nel 2010 (e poi si scoprì che parlava del Natal)? :fagiano:
TU non sei il mercato, con 180 euro prendi una consol che non ha ne il wifi, ne l'hd, ne il bluray, ne la rete gratis. Per 120 euro in più IO preferisco avere tutto questo pappardella di roba che sicuramente IO uso.
A dire il vero, a giudicare dalle vendite finora, pare che sia proprio lui il mercato. E poi... considera che finora la PS3 costava ben più di 300€...
Murakami
22-10-2009, 16:13
Quanti potranno mai essere i possessori di 360 dotati di HT senza un lettore BD?
Una marea, se è solo per quello. Ad ogni modo, non credo che questa sarebbe una buona mossa, mi sa che lo comprerebbero in pochi: certo, hanno il software pronto (riciclano quello del lettore HD-DVD).
puccio1984
22-10-2009, 16:22
è vero,potrò vedere i film con il cavo vga? il mio televisore lcd in sala è vecchio e a solo quell'ingresso!
una xbox 360 slim farebbe un mega successone....non credo sia molto proibitiva come cosa, visto che se smonti l'xbox dentro è praticamente vuota.... ;-)
Riccardo82
22-10-2009, 16:36
naturalmente il lettoe blu ray come il vecchio lettore hd, altrimenti come si fa a modificare il firmware del dvd e giocare con le proprie copie di backup ???... oramai in italia la pirateria su xbox è paragonabile a quella per pc...
è vero,potrò vedere i film con il cavo vga? il mio televisore lcd in sala è vecchio e a solo quell'ingresso!
Il lettore HD-DVD funziona tranquillamente col VGA, quindi non vedo perchè no, a regola.
Comunque, non credo sia una notizia vera. Sarà il solito svarione di Ballmer.
Calish Drasith
22-10-2009, 17:12
Il lettore HD-DVD funziona tranquillamente col VGA, quindi non vedo perchè no, a regola.
Da quando la VGA è HDCP-Compliant per permettere di vedere un BluRay?
ghiltanas
22-10-2009, 17:27
mah...perchè invece nn si concetrano di brutto sulla nuova xbox e la tirano fuori il prima possibile? cosi se proprio dobbiamo beccarci delle conversioni da console, ci becchiamo conversioni con un grafica decente
Murakami
22-10-2009, 17:51
Da quando serve l'HDCP per vedere i BR? Da quando hanno implementato l'ICT? :rolleyes:
mah...perchè invece nn si concetrano di brutto sulla nuova xbox e la tirano fuori il prima possibile? cosi se proprio dobbiamo beccarci delle conversioni da console, ci becchiamo conversioni con un grafica decente
Ma se i giochi davvero succosi che la spremono a dovere escono da meno di un anno a questa parte... che ci dovrete fare con ste console aggiornate... Se avete la sindrome del rinnovamento assemblatevi pc.
L'ultima volta che ho controllato, i BR si possono vedere anche in Component. L'HDCP ha a che fare con l'HDMI/DVI, mica con il Blu-Ray in generale.
E poi nel mio PC ho un lettore BR con un monitor collegato in VGA, e guarda film tranquillamente, quindi... :D
Senryu_91
22-10-2009, 18:19
lol, e così sony guadagnera 13/17 $ su ogni periferica BD integrata e non in xbox 360 XD assurdo
jokerpunkz
22-10-2009, 18:27
Secondo me farebbero prima a equipaggiare direttamente la prossima xbox con lettore BD anche perchè non so quanto possa convenire alla m$ vendendolo come accessorio anche perchè con quello che costano i lettori BD non penso che tutti ci pensino a comprarlo...
si non è che se vendono un accessorio sottocosto per attirare clienti muoino di fame...:sofico: anche PS3 è successo così....la sony ha investito sul BR vendendo sottocosto l'intera consolle, la M$ su HD.....visto che non hanno fatto una 360 con HD gia integrato (e ad oggi hanno fatto bene) sarebbe giusto proporre un lettore BR esterno, ma E' OVVIO che lo venderebbero al doppio del prezzo di mercato....con scarsissima penetrazione e quindi non serve a nulla....:asd:
"Steve Ballmer che dice: "non so se ci sarà un lettore Blu-ray interno alle XBox 360, ma sicuramente potrà essere acquistato come accessorio".
Il colosso di Redmond ha subito rilasciato una nota su questa notizia, smentendo lo stesso Ballmer"
:tapiro: im-becilli
entanglement
22-10-2009, 18:29
insomma si sono presi una bella inculata :sbonk:
un'altra console del genere e faranno l'ingloriosa fine di SEGA :asd: :asd: :asd:
tra l'altro. già microsoft sta pensando a partnership per la futura xbox720 o come si chiamerà, ps3 ha cominciato a vendere con un trend stabile. dopo gran turismo mi aspetto che il trend continuerà a salire ...
ghiltanas
22-10-2009, 21:24
Ma se i giochi davvero succosi che la spremono a dovere escono da meno di un anno a questa parte... che ci dovrete fare con ste console aggiornate... Se avete la sindrome del rinnovamento assemblatevi pc.
a me delle console in se nn me ne frega nulla o quasi...se tu avessi letto chiaramente il mio post, avresti visto che voglio che rinnovino l'xbox in modo che ne benefici anche il pc...E poi cmq ormai le hanno spremute anche troppo, un bel rinnovamento grafico a ste console gli farebbe solo bene (cod nuovo a 600p :rolleyes: da brividi solo apensarci :help: )
PhirePhil
23-10-2009, 07:19
@entanglement
Scusa ma MS non si è proprio presa nessuna "inculata" dato che non integrando il lettore HD-DVD di fatto non si è pesantemente schierata. Vince HD-DVD allora ecco il lettore, vince blueray e il lettore si può fare, in ogni caso la console resta la stessa e fine.
E questo sarebbe confermato dallo stato dei conti di Sony, che per spingere il blueray ha messo in seria crisi il brand PS...
Ora chiediti, se avesse vinto HD-DVD che te ne facevi della tua PS3?
Facoccero
23-10-2009, 07:27
E Sony si frega le mani, visto che le royalty sul blueray che pagherà Microsoft le incasserà lei ! Come dire che avranno anche perso la guerra delle console, e non ne sono ancora convinto, ma se l' importante e fare soldi l' hanno azzeccata.
cavolo a me l'xbox si è rotta per la terza volta in tre anni! che rodimento! imparassero a fare prodotti decenti prima! Praticamente tutti quelli che conosco ce l'hanno avuta rotta minimo una volta! sicuro non la ricompro nonostante abbia gli accessori! non se lo meritano!
Di tutti quelli che conosco con le consolle, uno solo ha cotto la 360, ma è il primo modello. Un mio collega invece , è la seconda volta che porta la ps3 in assistenza per il lettore ottico.
entanglement
23-10-2009, 07:35
@entanglement
Scusa ma MS non si è proprio presa nessuna "inculata" dato che non integrando il lettore HD-DVD di fatto non si è pesantemente schierata. Vince HD-DVD allora ecco il lettore, vince blueray e il lettore si può fare, in ogni caso la console resta la stessa e fine.
E questo sarebbe confermato dallo stato dei conti di Sony, che per spingere il blueray ha messo in seria crisi il brand PS...
Ora chiediti, se avesse vinto HD-DVD che te ne facevi della tua PS3?
si sono presi una inculata perchè microsoft faceva parte del consorzio di supporto al HD-DVD, ha partecipato allo sviluppo, alla creazione di una filiera commerciale ... e poi ? mandato in mona tutto ?
jpjcssource
23-10-2009, 08:13
insomma si sono presi una bella inculata :sbonk:
un'altra console del genere e faranno l'ingloriosa fine di SEGA :asd: :asd: :asd:
tra l'altro. già microsoft sta pensando a partnership per la futura xbox720 o come si chiamerà, ps3 ha cominciato a vendere con un trend stabile. dopo gran turismo mi aspetto che il trend continuerà a salire ...
Ti rendi conto della quota di mercato di X360 rispetto a PS3 e le capacità finanziarie di Microsoft rispetto a Sega?
Se Sony e Microsoft nel settore console volessero giocare duro al ribasso (ovvero abbassare i prezzi fortemente per rendere i propri prodotti competitivi accettando di avere di conseguenza gravi perdite in cambio di guadagnare quote di mercato sulla concorrenza) Sony fallirebbe anni luce prima di Microsoft :fagiano:
Poi la fiammata delle vendite di ps3 slim vuol dire poco, può essere un fuoco di paglia come no, bisogna vedere nei prossimi mesi.
La Microsoft fa talmente tanti soldi in altri ambiti che potrebbe permettersi di regalare la consolle assieme all'acquisto di un gioco.
jpjcssource
23-10-2009, 08:31
La Microsoft fa talmente tanti soldi in altri ambiti che potrebbe permettersi di regalare la consolle assieme all'acquisto di un gioco.
Esatto, il reparto xbox per Microsoft è quasi come Inter per la famiglia Moratti.
Un settore che se và bene permette all'azienda di diversificarsi per poter sopportare future perdite di competitività nel core business (ovvero il reparto software), ma che se và male è solo un semplice rimpianto i cui costi sono ripianabili in pochi mesi di vendite di Windows o Office.
A me del BR non importa proprio nulla, ma di project natal sì e non capisco che dice che dovrebbe essere messo nella prossima generazione. Io francamente sono ben lieto di poter sfruttare meglio e in maniera più appagante la mia attuale console!!
Alejdunke
23-10-2009, 09:30
per me con natal potrebbe battere qualsiasi tipo di concorrenza, il problema che questo portera a dei costi incredibili, ma deve essere una bella esperienza. speriamo almeno che facciano dei bei giochi....
raffa(ati)
23-10-2009, 09:45
L'ultima volta che ho controllato, i BR si possono vedere anche in Component. L'HDCP ha a che fare con l'HDMI/DVI, mica con il Blu-Ray in generale.
QUOTO
E poi nel mio PC ho un lettore BR con un monitor collegato in VGA, e guarda film tranquillamente, quindi... :D
Beh forse perchè la tua scheda è HDCP compilant, anche se possiede un uscità VGA o altro.
Dalla serie 2000 della ATI, le schede sono "Tutte" HDCP ready.
Murakami
23-10-2009, 10:03
Beh forse perchè la tua scheda è HDCP compilant, anche se possiede un uscità VGA o altro.
Dalla serie 2000 della ATI, le schede sono "Tutte" HDCP ready.