PDA

View Full Version : Configurazione per il nuovo imac

Master Yoda
22-10-2009, 14:42
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una possibile configurazione del nuovo imac. Sono piuttosto indeciso.....:muro:
Secondo le mie esigenze un 27" è un tantino eccessivo, ma visto che non cambio un pc all'anno, mi piacerebbe che il mio nuovo imac avesse il massimo della "durabilità". Detto ciò la prima configurazione che mi è venuta in mente è:

Imac 27"
Intel i7 (vale i 180 euro di differenza rispetto all'i5?)
4gb Ram (per 180 euro vale la pena montarne 8??)
1tb HD
Prezzo 1979 euro

C'è molta differenza tra i core 2 da 3.06 ghz e l'i7?? E tra l'i7 e l'i5?
Avete altri consigli da offrirmi??
Grazie in anticipo. ;)

Merovingio
22-10-2009, 15:05
Io credo che la miglior configurazione per un iMac (soldi permettendo :D ) sia questa:
Imac 27"
Intel i7
4gb Ram
1tb HD
Almeno è una macchina totalmente rivoluzionata e che porta realmente qualcosa di nuovo rispetto ai ''vecchi'' core 2 duo e che si avvicina di più in termini di prestazioni ad un Mac Pro che ad un iMac.:D

La ram la puoi aggiornare in un secondo momento e prenderla a parte risparmiando $. I prezzi dell'applestore sulla ram a volte sono spropositati e incomprensibili ;)
4Gb da aggiungere costano mediamente un 80€ 90€ invece dei 180€ richiesti dallo store ;)

Tra i5 e i7 a parte la differenza della frequenza 2,66 contro 2,8ghz Il processore Intel Core i7 include anche la tecnologia Hyper-Threading, che aumenta le prestazioni eseguendo due thread alla volta su ogni core per un totale di otto core virtuali.
Cmq dipende da quello che ci devi fare.Se il tuo utilizzo principale è navigare, mail operazioni gli 8 core virtuali servono a poco ma se fai video editing ,rendering è una manna :D
Se te lo devi fare per tenere io andrei di i7. ;)

Master Yoda
22-10-2009, 15:22
Io credo che la miglior configurazione per un iMac (soldi permettendo :D ) sia questa:
Imac 27"
Intel i7
4gb Ram
1tb HD
Almeno è una macchina totalmente rivoluzionata e che porta realmente qualcosa di nuovo rispetto ai ''vecchi'' core 2 duo e che si avvicina di più in termini di prestazioni ad un Mac Pro che ad un iMac.:D

La ram la puoi aggiornare in un secondo momento e prenderla a parte risparmiando $. I prezzi dell'applestore sulla ram a volte sono spropositati e incomprensibili ;)
4Gb da aggiungere costano mediamente un 80€ 90€ invece dei 180€ richiesti dallo store ;)

Tra i5 e i7 a parte la differenza della frequenza 2,66 contro 2,8ghz Il processore Intel Core i7 include anche la tecnologia Hyper-Threading, che aumenta le prestazioni eseguendo due thread alla volta su ogni core per un totale di otto core virtuali.
Cmq dipende da quello che ci devi fare.Se il tuo utilizzo principale è navigare, mail operazioni gli 8 core virtuali servono a poco ma se fai video editing ,rendering è una manna :D
Se te lo devi fare per tenere io andrei di i7. ;)

Ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Non ho necessità di video editing, ma vorrei che nel tempo restasse una macchina valida. Quindi credi che la configurazione da me postata sia una buona macchina con possibilità di durabilità nel tempo???
grazie ancora.

Merovingio
22-10-2009, 15:36
Ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Non ho necessità di video editing, ma vorrei che nel tempo restasse una macchina valida. Quindi credi che la configurazione da me postata sia una buona macchina con possibilità di durabilità nel tempo???
grazie ancora.

Io credo che durerà a lungo ;) Per vedere i 4 core sugli iMac ci son voluti anni.Ci vorranno altrettanti anni prima di vedere gli 8 core sugli iMac :D

]Rik`[
22-10-2009, 15:43
se prendi l'i7 stai tranquillo..secondo me ti dura un'era geologica :D

VICIUS
22-10-2009, 15:55
C'è la discussione ufficiale sull'imac per questo genere di dubbi.
Chiuso.