PDA

View Full Version : Raccolta di Resident Evil?

Marco Ulpio Traiano
22-10-2009, 13:15
Sapete per caso se la Capcom ha deciso di rimasteerizzare e mettere in commercio la saga completa del videogioco che ha appassionato molti di noi, per Playstation 3, xbox360, nintendo wii, nintendo ds e psp?
Sapete qualcosa?
Perché ho provato a cercare in rete, ma niente, forse ho cercato male.
Un grazie per chi mi darà una mano. :)

Necrophagist
22-10-2009, 13:19
Sapete per caso se la Capcom ha deciso di rimasteerizzare e mettere in commercio la saga completa del videogioco che ha appassionato molti di noi, per Playstation 3, xbox360, nintendo wii, nintendo ds e psp?
Sapete qualcosa?

Per le console da te citate no. :)

Ma per gamecube è stato rimasterizzato il primo, il secondo e il terzo.

Wesker
22-10-2009, 14:31
Sapete qualcosa?

Per Wii esitono le versioni di RE0, ReRebirth, RE4, REUC e fra poco esce REDS. Compatibili col Wii ci sono RERebirth, RE2, RE3, RECV, RE4 in versione GC, ma che possono essere giocati allo stesso modo nel wii, previo acquisto di un joypad GC.

SU PSNetwork c'è RE1, l'originale, e su PS3 RE5.

Marco Ulpio Traiano
22-10-2009, 14:45
In pratica per giocare con tutti i giochi di RE bisogna possedere la wii, visto la retrocompatibilità con i giochi del game cube? :confused:

Wesker
22-10-2009, 15:41
In pratica per giocare con tutti i giochi di RE bisogna possedere la wii, visto la retrocompatibilità con i giochi del game cube? :confused:

Esatto. Alcuni RE sono fatti per Wii (o sono porting). Quelli che mancano sono compatibili in versione gamecube.

Malek86
22-10-2009, 16:07

A regola, se hai solo il Wii, ti mancherà RE5.

Mentre se hai solo PS2 e PS3, ti mancherà RE0.

Quindi qualcosina ti mancherà comunque.

kratos0
22-10-2009, 16:38
la compatibilità della Wii col Gamecube è 100%?

Malek86
22-10-2009, 16:43
la compatibilità della Wii col Gamecube è 100%?

Sì, assolutamente.

kratos0
23-10-2009, 13:01
thanks