View Full Version : Il Canale del router cambia spesso e cade la connessione
Ho una piccola rete domestica composta da un pc case collegato al router d-link 710 e da un portatile connesso via wireless.
Il problema si pone con il secondo computer, un Lenovo con xp professional service pack 3, dove spesso cade la connessione. Nel pc case no.
Negli ultimi giorni il canale del router passa dal 6 (quello originario) all' 11 e viceversa. Sempre sul portatile. E' normale?
Andando in visualizzatore eventi da risorse del computer appare il seguente messaggio: "Il lease dell' indirizzo IP 192 ecc. della scheda di rete con indirizzo (e quello va bene) è stato negato dal server DHCP 192 ecc.. Il server ha inviato un messaggio DHCPNACK".
Grazie a chi risponde.
Intrepido
22-10-2009, 17:19
Ho una piccola rete domestica composta da un pc case collegato al router d-link 710 e da un portatile connesso via wireless.
Il problema si pone con il secondo computer, un Lenovo con xp professional service pack 3, dove spesso cade la connessione. Nel pc case no.
Negli ultimi giorni il canale del router passa dal 6 (quello originario) all' 11 e viceversa. Sempre sul portatile. E' normale?
Andando in visualizzatore eventi da risorse del computer appare il seguente messaggio: "Il lease dell' indirizzo IP 192 ecc. della scheda di rete con indirizzo (e quello va bene) è stato negato dal server DHCP 192 ecc.. Il server ha inviato un messaggio DHCPNACK".
Grazie a chi risponde.
Modello di router?
Hai bloccato il canale su questo?
Scusami Intrepido ma sono un po' ignorante in materia.
Modello di router cosa intendi?
Bloccato il canale, credo di sì, ma non sono sicura perchè la configurazione la fece per cortesia un collega di mio padre e non voglio ridisturbarlo.
Comunque se mi spieghi m' impegno ad imparare.:)
Intrepido
22-10-2009, 17:33
Scusami Intrepido ma sono un po' ignorante in materia.
Modello di router cosa intendi?
Bloccato il canale, credo di sì, ma non sono sicura perchè la configurazione la fece per cortesia un collega di mio padre e non voglio ridisturbarlo.
Comunque se mi spieghi m' impegno ad imparare.:)
Il modello, sarebbe la marca e appunto il modello corretto ;)
Era per aiutarti a controlare se avevi effettivamente bloccato il canale direttamente dal router.
Il modello è d-link dkt 710, 2640B.
Poi per aiutarti (:D ), ho controllato nelle proprietà il tipo di rete che è a punto di accesso (infrastruttura).
Intrepido
22-10-2009, 20:58
Il modello è d-link dkt 710, 2640B.
Non conosco questo modello :D
Poi per aiutarti (:D ), ho controllato nelle proprietà il tipo di rete che è a punto di accesso (infrastruttura).
Infrastruttura è corretto ;) , ma devi cercare una voce tipo "Channel / Frequency", li controlla che canale è impostato.
Sì il canale è il 6.
Però sopra la voce del canale c' è la scritta Enable Auto Channel Scan con il segno di spunta. Forse è la ricerca automatica del canale? :eek:
Comunque il modello è 2640B da quello che ho visto in giro sul forum.
Intrepido
23-10-2009, 11:41
Sì il canale è il 6.
Però sopra la voce del canale c' è la scritta Enable Auto Channel Scan con il segno di spunta. Forse è la ricerca automatica del canale? :eek:
Togli la spunta non dovrebbe più cambiare canale
Comunque il modello è 2640B da quello che ho visto in giro sul forum.
C'è il thread ufficiale in sezione
Ciao Intrepido, ti ringrazio. Per ora la connessione è ok. Tocco ferro.
Comunque ho letto un po' di quella guida e sono affogata nel...mar di testa.:mc:
Beati voi che ci capite.
:cincin:
Intrepido
24-10-2009, 15:23
Ciao Intrepido, ti ringrazio. Per ora la connessione è ok. Tocco ferro.
Semmai il forum è sempre qui :D
Scusami Intrepido approfitto della tua gentilezza e poi non voglio aprire un altra discussione per una semplice domanda.
Ho notato che quando mi collego ai siti anche a Hwupgrade, l' indicatore wireless del mio portatile lampeggia, e in contemporanea nel simbolo del computerino sulla barra delle applicazioni lo schermo si riempie.
Invece nei motori di ricerca quando do l' invio e cambiano le pagine tutto resta fermo.
Tutto in regola?
Prima non lo faceva.:rolleyes:
Ciao e grazie.
Intrepido
25-10-2009, 18:28
Scusami Intrepido approfitto della tua gentilezza e poi non voglio aprire un altra discussione per una semplice domanda.
Ho notato che quando mi collego ai siti anche a Hwupgrade, l' indicatore wireless del mio portatile lampeggia, e in contemporanea nel simbolo del computerino sulla barra delle applicazioni lo schermo si riempie.
Invece nei motori di ricerca quando do l' invio e cambiano le pagine tutto resta fermo.
Tutto in regola?
Prima non lo faceva.:rolleyes:
Ciao e grazie.
Non ho ben capito il passo che hai scritto li :stordita: .
Comunque il lampeggiare è normale, è il traffico che generi sulla rete.
Scusa, mi sono spiegata male.
Intendevo che si riempie lo schermo stesso dell' icona, ovvero il simbolo della connessione wireless (ha la forma di un monitor nella barra delle applicazioni).
Comunque questo fenomeno è collegato al lampeggio dell' indicatore wireless della tastiera del portatile.
Quindi presumo tutto a posto.
Grazie mille e stammi bene.:)
Intrepido
26-10-2009, 09:36
Comunque questo fenomeno è collegato al lampeggio dell' indicatore wireless della tastiera del portatile.
Quindi presumo tutto a posto.
Grazie mille e stammi bene.:)
Tranquilla, è il traffico che generi ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.