PDA

View Full Version : diffamazione a mezzo internet?

easyand
22-10-2009, 13:11
in un forum c'è un utente che accusa un altro di aver scritto un articolo (pubblicato su una rivista) totalmente non corretto e imbeccato dalla casa produttrice dell' oggetto dell' articolo, l'altro utente, quello che ha scritto l'articolo, minaccia di denunciarlo per diffamazione a mezzo internet.
Il suddetto utente può effettivamente denunciarlo per una cazzata del genere? un opinione personale espressa su un forum internet nemmeno tanto seguito?

mrhanky
22-10-2009, 13:46
Non ho ben capito chi minaccia chi, comunque la principale distinzione da fare è quella tra i pareri personali (che sono sempre concessi) e le diffamazioni o la diffusione di notizie false (che sono veri e propri reati, come l'aggiotaggio bancario ad esempio).
Le due cose sono ben diverse, anche se spesso tra loro c'è una linea sottile, per cui l'interpretazione non è sempre cosa facile.

ps: non vorrei polemizzare, in genere non lo faccio, ma la tua firma....come dire...con tutte le cose che potevi mettere, non avevi proprio altro da scrivere? mi sembra fuori luogo, e di cattivo gusto.
:boh: