PDA

View Full Version : Ho perso tutto!?!

cagnaluia
22-10-2009, 13:56
bye bye...

ho perso tutto dal disco di sistema....

E' una cosa anomala...

Avevo GB e GB di programmi, immagini, file Access... etc.. ORA non ho più niente.
(non so cosa centri ma è capitato dopo aver inserito sul sistema una fotocamera digitale, e copiato una fotografia.. infatti ora è rimasta solo quella). :D
Il bello è che non mi sono accorto di niente.. contemporaneamente lavoravo su un file access... fin che ad un certo momento, mi serviva un altro file... e ho scoperto di non avere più niente.. ZERO... sparito tutto.
Così ho spento.. riavviato.
E al ritorno sul mio utente.. ho trovato tutto bello pulito, come fresco di installazione..

L'anomalia è che... WINDOWS XP Pro.. si avvia, faccio l'accesso.. ci sono parecchi programmi installati funzionanti.. ma ho perso quasi TUTTO.. il 99,9% dei files che avevo sul mio profilo utente.. ma anche sparsi per il disco "C"... non ci sono più......

Perchè si avvia Windows? E' questo che mi sconcerta... spariscono GB di files... e nemmeno un pezzo di Windows sparisce?

mah.. ora sto scansionando con EasyRecoveryPro6 collegando il disco via USB2 su un altro PC..

cagnaluia
23-10-2009, 08:13
ha fatto qualche ora di analisi ma non ho trovato granchè..

mi consigliate un programma diverso per il disaster recovery? Per recupeare qualcosa di interessante...

wjmat
23-10-2009, 08:52
ciao

recupero dati in firma

cagnaluia
23-10-2009, 09:32
grazie.

ok.. quando indichi tra i software di fare un giro con TestDisk... intendi questo programma?
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

wjmat
23-10-2009, 10:06
si è quello, ma è indicato per quando si perde la FAT e quindi le partizioni
per il recupero dati è scomodo da utilizzare

cagnaluia
23-10-2009, 10:46
ok, usandolo insieme con Recuva ho recuperato qualcosa...

ma.. domanda: è possibile recuperare i files direttamente sul disco inguaiato?

nel senso: io penso si tratti di un problema legato alla partizione, alla perdita della partizione..
Infatti la prima volta che ho collegato il disco non rionosceva la partizione.

Poi tra una cosa e l'altra è saltata fuori NTFS.

perciò non lo so se è possibile, ma basterebbe "smascherare" tutti i file, che in qualche maniera sono diventati... invsibili.

cagnaluia
23-10-2009, 11:01
la pecca di Recuva è che non mi ricrea le cartelle.... è un caos..

wjmat
23-10-2009, 11:07
mai fare il recovery sullo stesso disco, rischi di sovrascrivere i dati che devi ancora recuperare

testdisk è provvidenziale quando non vedi la partizione e sotto gestione disco o con i programmi per gestire le partizioni visualizzi spazio non allocato
in questi casi passi dal non vedere nulla a rivisualizzare tutto

in questo caso ki sembra che la partizione ci fosse ancora
anche i migliori programmi a pagamento a volte non riescono a recuperare in cartelle già suddivise, ma penso il problema principale non sia questo :)