PDA

View Full Version : soluzione tipo Bridge di rete wifi fra due router>1 la supporta l'altro no |-_-|

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2009, 13:46
salve a tutti

ho due router ,un linksys wrt54GL @ DD-WRT ed un altro nuovo Belkin f5d3235-4V1 che al momento non ha ancora il porting di dd-wrt,ed il firmware originale,anche aggiornato,non supporta il bridge wireless,per cui non posso seguire gli how-to che impostano entrambi i router in bridge mode

ora che soluzione possso adottare?

in pratica questo router mi serve per metterlo in un altra stanza e tenerci collegato un server...funzionerebbe sulla rete interna ,e visto che supporta eth 10/100/1000 e wireless N ,mi serviva per sposare dati all interno della mia rete in modo veloce

ora....siccome per il momento di firmware modificati non se ne parla,a quanto sembra,mi sapete dire se potrei adottare un altra soluzione che possa rimediar al mio acquisto errato?

magari...non so'....tenendo il linksys come access point e collegando come host il belkin che pero' dovrebbe anche fornirmi l accesso agli altri pc a lui collegati

Intrepido
22-10-2009, 17:24
Se ho capito bene tu devi portare la connessione dal router attuale (linksys wrt54GL) al Belkin via wi-fi. Al belkin ci colleghi i pc che hanno una scheda gigalan.

Il belkin non fa da bridge, quindi o ci colleghi ad una porta lan un'altro ap in modalità client e lo colleghi ad una porta lan del belkin (disabilitando in ogni caso il dhcp di quest'ultimo), oppure restituisci il Belkin e prendi un ap e in cascata ci colleghi uno switch gigalan.

Ciao :)