PDA

View Full Version : Isolamento Acustico

MrBig
22-10-2009, 12:23
Ciao,

Ho un "problema" simile a quello di Lopio.

Sto cercando delle cuffie che possano offrire un isolamento totale. Anch'io, come l'altro utente, prendo il treno tutti i giorni e avrei bisogno di non sentire i rumori del treno e, soprattutto, le voci, la tosse e gli starnuti delle persone che mi stanno vicino. Diversamente da Lopio, però, vorrei qualcosa che mi permettesse di ascoltare bene la musica, quindi di media/buona qualità.

Attualmente sto usando delle In-Ear Koss SparkPlug. Direi che non sono male, ma non mi isolano molto e, se tengo il volume un po' alto, chi mi è vicino sente quello che sto ascoltando.

Ecco che per avere l'isolamento ed evitare di dar fastidio al vicino di posto sul treno stavo pensando di acquistare delle cuffie chiuse.

Al MediaWorld ho trovato queste:

Philips DJ Power SHL 9600

Sony MDR-XD100

Sony MDR-NC7

Sennheiser HD 238

Sennheiser HD 218

Sennheiser HD 418

AKG K 142 HD

AKG K 910

AKG K 430

Voi che ve ne intendete molto più di me mi potete dire se una di queste può fare al caso mio? Oppure me ne potreste consigliare di altre? E poi una curiosità... Cos'è quel sistema di riduzione del rumore di cui a volte sento parlare? Come funziona? E' realmente efficace?

Grazie mille!

Luigi

Predator_ISR
24-10-2009, 15:32
Ciao,

Sto cercando delle cuffie che possano offrire un isolamento totale.
(.....) Oppure me ne potreste consigliare di altre?

Guarda testate sul campo........ (volo Ryanair) ti consiglio le 530 (Shure) : hanno il solo inconveniete di costare.

Clauser
24-10-2009, 19:10
Guarda testate sul campo........ (volo Ryanair) ti consiglio le 530 (Shure) : hanno il solo inconveniete di costare.

Concordo Shure 530 + black olives.