PDA

View Full Version : [CT + Sped] Vendo Logitech G25

darios81
22-10-2009, 12:59
Come da titolo vendo logitech g25, tenuto perfettamente e' usato per giocare con rfactor , completo del gioco live for speed S2.

Fornisco scatolo e' imballaggi.

Aggiungo Foto:
http://www.mediafire.com/download.php?ltddmzuhz1d

Prezzo:145E

Ikaro-san
22-10-2009, 13:24
Coda

MaX

darios81
22-10-2009, 21:04
Aggiunte foto del volante

ilardo13
24-10-2009, 13:54
ciao nuovo si trova a 149,99 quindi da regolamento senza il 20% di iva si arriva a 120!cmq mi metto in coda:D

palla451
24-10-2009, 14:11
Coda a prezzo da regolamento

darios81
24-10-2009, 19:38
Coda a prezzo da regolamento

Gia venduto, ad ikaro-San.
Sono stato fuori per lavoro e confermo ricarica , con mio imballaggio del volante in questo momento...

darios81
26-10-2009, 14:18
Pacco spedito ad ora di pranzo

darios81
02-11-2009, 23:27
Oggi Ikaro-san ha ricevuto il pacco.
Il pacco e' arrivato integro, ma il volante era PIEGATO ( si un volante d'acciaio pieagto )

Comunque come da foto ( basta vedere la data presenti all'interno di esse con qualche programma ) io il volante l'ho spedito in condizione perfette e durante la spedizione sara' successa qualcosa.

Come ci dobbiamo comportare? di chi e' la colpa ? mia , dell'acquirente che non mi ha richiesto una spedizione assicurata ? devo tornargli i soldi o dividere a meta' ....

Ikaro-san
03-11-2009, 00:00
Ecco le foto del volante PIEGATO:

http://img14.imageshack.us/img14/6224/image022bf.jpg
Shot with HTC Touch Diamond P3700 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=HTC+Touch+Diamond+P3700&make=HTC) at 2009-11-02

http://img20.imageshack.us/img20/4244/image021bw.jpg
Shot with HTC Touch Diamond P3700 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=HTC+Touch+Diamond+P3700&make=HTC) at 2009-11-02

http://img20.imageshack.us/img20/4755/image023bs.jpg

Chiedo anche io a qualche admin, o cmq esperto, di proporre una soluzione che possa in qualche modo soddisfare entrambi, esattamente come si fa nel caso della risoluzione delle controversie su Ebay, grazie!

P.S. il pacco all'atto del ritiro dal corriere era perfetamente integro e senza tagli o fori, esattamente come spedito, altrimenti non avrei ritirato o avrei aperto e controllato il materiale in presenza del corriere.

MaX

Blasio
03-11-2009, 13:33
com erano le condizioni del pacco?? tral altro è stato assicurato???
edit:
dalle foto postate dall utente(venditore) non si può evincere se era piegato o non vista la posizione in cui è stato fotografato..., se hai altre foto postale

intatnto invito a segnalare il tutto a un mod di sezione

darios81
03-11-2009, 14:13
com erano le condizioni del pacco?? tral altro è stato assicurato???
edit:
dalle foto postate dall utente(venditore) non si può evincere se era piegato o non vista la posizione in cui è stato fotografato..., se hai altre foto postale

intatnto invito a segnalare il tutto a un mod di sezione

Quelle sono le foto che feci prima di spedire il pacco , perche Ikaro mi chiese le foto dei cavi sottostanti prima che fossero rotti.
Non avrebbe avuto senso per me fare foto di un prodotto fallato o che cmq non rispecchiasse l'originale.
In ogni caso all'interno vi e' la data della foto ( presa sal Samsung Omnia ) e cmq e' impossibile che io abbia piegato il volante in quella maniera.

Quel danno e' provocato per una caduta da un altezza abbastanza alta oppure perche sopra li pacco e' stato messo un passo pesantissimo...

Abbiamo segnalato tutto ai moderatori , ieri sera attendiamo risposta

P.S.: pure se il pacco era assicurato non sarebbe cambiato nulla.
Il pacco era integro , senza rotture o tagli ed Ikaro ha preso il pacco per buono, per tanto l'assicurazione non valeva piu'.

Delgado
03-11-2009, 14:27
Il volante si può cambiare tranquillamente con un po' di manualità con uno racing reale. (ci sono in giro molte mod a riguardo)
Piuttosto è da verificare l'interno del volante.. se ha preso quella botta dentro il portamozzo con cuscinetto potrebbe essersi rotto (cosa che è successa a me, il volante sembrava perfetto ma dentro s'era spaccato il portacuscinetto)
http://img256.imageshack.us/img256/8240/dsc01145b.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/dsc01145b.jpg/)

darios81
03-11-2009, 14:40
Il volante si può cambiare tranquillamente con un po' di manualità con uno racing reale. (ci sono in giro molte mod a riguardo)
Piuttosto è da verificare l'interno del volante.. se ha preso quella botta dentro il portamozzo con cuscinetto potrebbe essersi rotto (cosa che è successa a me, il volante sembrava perfetto ma dentro s'era spaccato il portacuscinetto)
http://img256.imageshack.us/img256/8240/dsc01145b.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/dsc01145b.jpg/)

Gli ho detto di provarlo intanto per vedere se fosse funzionante al 100%, e' un peccato cmq che un volante da 150Euro si sia rovinato per una disattenzione del corriere.

Blasio
03-11-2009, 14:52
Quelle sono le foto che feci prima di spedire il pacco , perche Ikaro mi chiese le foto dei cavi sottostanti prima che fossero rotti.
Non avrebbe avuto senso per me fare foto di un prodotto fallato o che cmq non rispecchiasse l'originale.
In ogni caso all'interno vi e' la data della foto ( presa sal Samsung Omnia ) e cmq e' impossibile che io abbia piegato il volante in quella maniera.

Quel danno e' provocato per una caduta da un altezza abbastanza alta oppure perche sopra li pacco e' stato messo un passo pesantissimo...

Abbiamo segnalato tutto ai moderatori , ieri sera attendiamo risposta

P.S.: pure se il pacco era assicurato non sarebbe cambiato nulla.
Il pacco era integro , senza rotture o tagli ed Ikaro ha preso il pacco per buono, per tanto l'assicurazione non valeva piu'.

secondo cio ke dici il pacco dovrebbe avere un ammaccatura di quelle forti almeno che nn sia stato un supersayan a dargli un pugno e ammaccare il contenuto dentro ma dubito
per verificare cio ce bisogno di foto del pacco arrivato e foto che riprendono in maniera migliore il volante che hai spedito
p.s se viaggia il pacco negl imballi originali non penso che si possa ammccare tanto facilmente
notabene: non tengo a colpevolizzare nessuno sono solo osservazioni

darios81
03-11-2009, 15:03
Infatti sono osservazioni senza cognizione di causa.
Il volante per come viene posizionato nello scatolo ha nello sterzo la parte piu sporgente perche poggia su una parte dello scatolo.
Per tanto se cade o gli viene buttata una cosa da quel lato , la parte piu sollecitata non e' lo scatolo ma lo sterzo che fa si che la scatola non si rompa o si deforma...
E cmq dalla seconda foto ( quella davanti ) si vede chiaramente che il volante non e' deformato ...

Blasio
03-11-2009, 15:36
Infatti sono osservazioni senza cognizione di causa.
Il volante per come viene posizionato nello scatolo ha nello sterzo la parte piu sporgente perche poggia su una parte dello scatolo.
Per tanto se cade o gli viene buttata una cosa da quel lato , la parte piu sollecitata non e' lo scatolo ma lo sterzo che fa si che la scatola non si rompa o si deforma...
E cmq dalla seconda foto ( quella davanti ) si vede chiaramente che il volante non e' deformato ...

ma il pacco è stato spedito nudo e crudo oppure l ai imbottito mettendolo in un altro scatolo???mi spiego meglio lo scatolo originale col volante l ai messo in un altro scatolo imbottendolo??

darios81
03-11-2009, 15:45
ma il pacco è stato spedito nudo e crudo oppure l ai imbottito mettendolo in un altro scatolo???mi spiego meglio lo scatolo originale col volante l ai messo in un altro scatolo imbottendolo??

No l'ho spedito nel suo imballo originale, come era stato dato a me, dove non ho avuto nessun problema...
Era pure ben posizionato e ben saldo , perche i pezzi vannno inseriti in modo tale che non cisiano punti deboli nello scatolo ( infatti lo scatolo non si e rotto ).

il problema sta che la parte sueperiore del volante poggia con un lato dello scatolo e li si e verificato il problema

Blasio
03-11-2009, 16:07
No l'ho spedito nel suo imballo originale, come era stato dato a me, dove non ho avuto nessun problema...
Era pure ben posizionato e ben saldo , perche i pezzi vannno inseriti in modo tale che non cisiano punti deboli nello scatolo ( infatti lo scatolo non si e rotto ).

il problema sta che la parte sueperiore del volante poggia con un lato dello scatolo e li si e verificato il problema

ok... a mio avviso se hai spedito con le poste ti conveniva imbottirlo nella maniera più adatta visto che può capitare che a volte scappa la la partita a calcio tra corrieri e poste
detto ciò lascio la parola ai mod

darios81
03-11-2009, 16:58
ok... a mio avviso se hai spedito con le poste ti conveniva imbottirlo nella maniera più adatta visto che può capitare che a volte scappa la la partita a calcio tra corrieri e poste
detto ciò lascio la parola ai mod

A parte che il pacco era solido, perche' non vorrei si creassero strane dicerie, l'involucro era intatto per tanto non e' un problema relativo al rivestimento del contenuto, anche perche il volante e' pesante di per se' per tanto per essere piegato in quella maniera chissa che sara' successo.

Secondariamente, la posta ed SDA sono tra i piu sicuri per come trattano i pacchi, infatti non capisco come possa essere accaduto.

Delgado
03-11-2009, 17:22
Gli ho detto di provarlo intanto per vedere se fosse funzionante al 100%, e' un peccato cmq che un volante da 150Euro si sia rovinato per una disattenzione del corriere.
e già.. a chi lo dici :) certo piegare il ferro del volante e non aver fatto altri danni mi pare strano.. almeno la scatola quanto meno si sarebbe "piegata".. se non bucata.

darios81
03-11-2009, 17:40
Cmq se vedi bene fa impressione , evidentemente la scatola non si e rotta perche tutto il peso dell'urto/botta e' stata assorbita da quel pezzo.

Io sono propenso che gli sia caduto mentre lo trasportavano e che gli siacaduto da una posizione bella alta.
Qualcosa midice che il fattaccio e' avvenuto all'aeroporto.

Ikaro-san
03-11-2009, 18:01
Ho visto solo adesso che la discussione si è animata e dato che alcuni chiedono di vedere in che stato è il pacco, beh eccolo qua:

http://img682.imageshack.us/img682/9148/image036b.jpg
Shot with HTC Touch Diamond P3700 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=HTC+Touch+Diamond+P3700&make=HTC) at 2009-11-03

http://img142.imageshack.us/img142/237/image035b.jpg
Shot with HTC Touch Diamond P3700 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=HTC+Touch+Diamond+P3700&make=HTC) at 2009-11-03

http://img442.imageshack.us/img442/1184/image034b.jpg

Ad una visione esterna il pacco risulta senza tagli o forature e non è nemmeno particolarmente deformato, motivo per cui l'ho ritirato altrimenti non lo avrei preso dal corriere. Naturalmente la carta da imballo sopra e sotto l'ho tolta io per aprire la scatola.
Per quanto riguarda la funzionalità meccanica/elettrica del G25 devo provarlo stanotte in quanto, oltre al volante storto, ho trovato pure il cavo della pedaliera semitranciato e quindi dovevo ripararlo prima di poterlo provare.
Stanotte o domattina posto per farvi sapere se il G25 funziona normalmente (speriamo bene perchè a ruotare il volante sembra tutto a posto!!!!)
Torno a lavoro, grazie a chi è già intervenuto per cercare di aiutarci a risolvere questo spinoso problema.

MaX

Ikaro-san
04-11-2009, 00:28
Allora, ho riparato il cavo della pedaliera e provato il volante + pedaliera (escluso il cambio a leva) con GRID per 1 ora e sembra che funzioni bene, a parte la difficoltà nello sterzare per via del volante storto.
A questo punto il problema da risolvere è solo la sostituzione del volante con uno nuovo o usato logitech, in quanto il resto mi va bene cosi com'è.
Non mi interessa la restituzione dei soldi spesi o il fare a metà, anche se sarebbe a me conveniente non sarebbe giusto nei confronti del venditore. Vorrei solo la sostituzione del volante, anche, naturalmente, con uno usato ma funzionale e non danneggiato in quanto non è altrettanto giusto che il danneggiamento, nella sua casualità ed imprevedibilità, vada a gravare tutto sulle mie tasche.

P.S. personalmente credo nella buona fede del venditore e che il volante fosse non danneggiato all'atto della spedizione. Ciò non toglie che per i soldi spesi vorrei comunque un oggetto usato ma integro e funzionante.

MaX

darios81
04-11-2009, 01:16
Allora, ho riparato il cavo della pedaliera e provato il volante + pedaliera (escluso il cambio a leva) con GRID per 1 ora e sembra che funzioni bene, a parte la difficoltà nello sterzare per via del volante storto.
A questo punto il problema da risolvere è solo la sostituzione del volante con uno nuovo o usato logitech, in quanto il resto mi va bene cosi com'è.
Non mi interessa la restituzione dei soldi spesi o il fare a metà, anche se sarebbe a me conveniente non sarebbe giusto nei confronti del venditore. Vorrei solo la sostituzione del volante, anche, naturalmente, con uno usato ma funzionale e non danneggiato in quanto non è altrettanto giusto che il danneggiamento, nella sua casualità ed imprevedibilità, vada a gravare tutto sulle mie tasche.

P.S. personalmente credo nella buona fede del venditore e che il volante fosse non danneggiato all'atto della spedizione. Ciò non toglie che per i soldi spesi vorrei comunque un oggetto usato ma integro e funzionante.

MaX

Personalmente e' la prima volta che capita una cosa del genere da quando spedisco vari oggetti.
La sostituzione del volante e' una cosa improba , perche non si vende solo il volante e semmai dovessimo trovarlo ci volgiono sempre sui 100Euro...

I mod non hanno risposto piu' comunque...

ceres66
05-11-2009, 00:27
c'è poco da dire, dato che la colpa non è di nessuno dei due ma presumibilmente del personale delle poste, oltre a dirvi di smezzare la perdita non saprei che consigliarvi... trovare un altro volante anche rotto e provare a sostituire il pezzo penso sia improponibile, quindi l'unica soluzione è questa, non ne vedo altre.

Luka83
05-11-2009, 08:45
Ikaro, prova a portare il volante da qualche carrozziere o qualche artigiano che lavora il ferro, magari riesce a sistemarlo con pochi euro.
come si è piegato dovrà pure tornare a posto :D

darios81
05-11-2009, 09:26
c'è poco da dire, dato che la colpa non è di nessuno dei due ma presumibilmente del personale delle poste, oltre a dirvi di smezzare la perdita non saprei che consigliarvi... trovare un altro volante anche rotto e provare a sostituire il pezzo penso sia improponibile, quindi l'unica soluzione è questa, non ne vedo altre.

Gia ho dato la mia disponibilità, stiamo cercando un volante rotto e smezziamo i costi del nuovo pezzo...

Ikaro-san
05-11-2009, 14:09
Al 99% (perchè non si sa mai con i buontemponi della SDA) ho trovato un volante usato di un G25 rotto e confermo la disponibilità dell'utente darios81 a dividere le spese.
Entro settimana prox dovrei avere il ricambio e quindi risolvere il problema.
Vi faremo sapere :-)

MaX

TheInvisible
05-11-2009, 14:54
Ciao,
scusate l'intromissione, ma sono contento che ci sono utenti venditori/acquirenti seri ed onesti.....questo fa grande il forum di HU.

Complimenti!!!

Fra poco mi commuovo;)

Ciao e Buona giornata

darios81
05-11-2009, 15:36
Ciao,
scusate l'intromissione, ma sono contento che ci sono utenti venditori/acquirenti seri ed onesti.....questo fa grande il forum di HU.

Complimenti!!!

Fra poco mi commuovo;)

Ciao e Buona giornata

Se eravamo a parti invertite sarei stato incazzato come un ape, pertanto capisco lo stato d'animo del venditore ( penso alla sua delusione nell'aprire il pacco ).
alla fine 30-40Euro non cambiano la vita...

mukuro_w
05-11-2009, 15:40
alla fine 30-40Euro non cambiano la vita...

si, ma non tutti la pensano così ;)

sopress
26-11-2009, 16:35
bravi, da prendere in esempio e da inserire come linea guida da seguire in casi analoghi.

Ikaro-san
20-12-2009, 12:04
Per chiudere la discussione mi stavo scordando di lasciare un giudizio sul venditore darios81.
Giudizio che non può che essere positivo!!!
Purtroppo il danno al G25 è dovuto alla mano maldestra dei corrieri della SDA, che senza rovinare scatola ed imballo sono riusciti a piegare di netto il volante in acciaio.
Alchè dopo essermi messo d'accordo col venditore ho cercato il volante in questione come ricambio e, dopo averlo trovato ed acquistato, l'ho sostituito risolvendo il problema alla radice.
Il venditore darios81 ha partecipato per metà alle spese di acquisto e spedizione del ricambio secondo il principio che il danno causato dal corriere non doveva ricadere per intero su nessuno dei due personaggi, venditore o acquirente.
Quindi, per quanto appena scritto e per la disponibilità ed onestà dimostratami dal venditore in tutte le fasi della compravendita, non posso che ritenermi soddisfatto e quindi dare un giudizio POSITIVO e ringraziare Dario!!!

MaX