PDA

View Full Version : che c'è da ridere?


indelebile
22-10-2009, 11:46
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/155497/lombardo.JPG

Il presidente della Sicilia Lombardo e il sindaco di Messina Buzzanca a Giampilieri, si fanno una foto insieme con lo sfondo la catastrofe di messina..pensando a quanti soldi mangeranno i prossimi anni

http://ertigrepol.altervista.org/pecoraro-vergogna.jpg

con questa si creò il caos e mi ricordo ancora le alzate di voci nel forum ecc...

chisà cosa succederà....

cocis
22-10-2009, 11:53
:O :O :O

PALERMO E CATANIA SUL LASTRICO (http://www.qds.it/index.php?id=1864)

svarionman
22-10-2009, 12:23
http://img35.imageshack.us/img35/8288/lombardo1.jpg (http://img35.imageshack.us/i/lombardo1.jpg/)

:vicini:

dario fgx
22-10-2009, 14:01
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/155497/lombardo.JPG

Il presidente della Sicilia Lombardo e il sindaco di Messina Buzzanca a Giampilieri, si fanno una foto insieme con lo sfondo la catastrofe di messina..pensando a quanti soldi mangeranno i prossimi anni

http://ertigrepol.altervista.org/pecoraro-vergogna.jpg

con questa si creò il caos e mi ricordo ancora le alzate di voci nel forum ecc...

chisà cosa succederà....

era su FQ ieri in prima pagina,
che 2 culi

LUVІ
22-10-2009, 14:32
Queste sono le cose che fanno veramente male.

Fratello Cadfael
22-10-2009, 14:44
era su FQ ieri in prima pagina,
che 2 culi
Boh... magari non sappiamo il motivo della loro ilarità e al limite potrebbe anche essere una foto scattata in un luogo e in un momento diverso da quelli della tragedia di pochi giorni fa :mc: .


In igni caso non si sghignazza dove ci sono rovine...

LUVІ
22-10-2009, 14:52
Imho è un fotomontaggio comunista.

nekromantik
22-10-2009, 14:53
Queste sono le cose che fanno veramente male.

No.
Fanno veramente INCAZZARE.

Se un mio familiare fosse morto in questa tragedia, non so che tipo di reazione avrei avuto dopo aver visto questa foto.

Zanus
22-10-2009, 14:57
Non che Lombardo abbia la mia stima, anzi...
ma se non si conosce il contesto non credo sia giusto sparare a zero. Poi magari si scoprirà che quell'atteggiamento era fuoriluogo anche considerato nel contesto, ma senza sapere cosa ci sta dietro non credo si possano trarre conclusioni.

Poi ribadisco che Lombardo, come politico, non mi piace per niente.

dantes76
22-10-2009, 15:03
Non che Lombardo abbia la mia stima, anzi...
ma se non si conosce il contesto non credo sia giusto sparare a zero. Poi magari si scoprirà che quell'atteggiamento era fuoriluogo anche considerato nel contesto, ma senza sapere cosa ci sta dietro non credo si possano trarre conclusioni.

Poi ribadisco che Lombardo, come politico, non mi piace per niente.

Le mie fonti dicono che qualcuno ha detto a Lombardo che la lega vuole dare il dialetto veneto ai veneti, e il fotografo ha risposto, a iddi u dialetto, a nuatri i picciuli...ri veneti ri lombardi.. ri friulani..

e cosi si sono sganasciati dal ridere...

sander4
22-10-2009, 15:06
Le mie fonti invece dicono che erano due controfigure pagate da murdoch e quello dietro è il set di una fiction. Va tutto bene. :)

sander4
22-10-2009, 20:39
Lombardo contro il fotografo:
«È un fotomontaggio»
Nella foto il sindaco di Messina Buzzanca sorridente con il governatore sulle macerie dell'alluvione

MESSINA - «È l'evidente frutto di un fotomontaggio» e si valutano «gli eventuali profili di responsabilità penali» avevano detto i legali del governatore Raffaele Lombardo in merito allo scatto che ritrae il presidente della Regione e il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, sorridenti, durante un sopralluogo nelle zone alluvionate, davanti alle macerie di Giampilieri. Ma il fotografo Enrico Di Giacomo, autore dello scatto, ha smentito con forza gli avvocati del presidente della regione Sicilia: «Il governatore Lombardo e i suoi legali, con l'incredibile menzogna secondo cui la fotografia pubblicata mercoledì da Il Fatto Quotidiano, che ritrae il presidente della Regione e il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca sarebbe frutto di un fotomontaggio, sono riusciti a superare gli indecenti sorrisi rivolti al disastro di Giampilieri».

I LEGALI - «L'immagine pubblicata, poi ripresa da più siti internet e da network in rete - spiegavano i legali di Lombardo - è evidentemente frutto di un fotomontaggio e, pertanto, si diffida da qualsiasi ulteriore utilizzo diffamante della stessa, riservando di valutare gli eventuali profili di responsabilità penale connotanti la descritta vicenda».

IL FOTOGRAFO - «Ho scattato io quella fotografia - afferma ancora Di Giacomo - e, poiché solitamente i politici che preannunciano o riservano azioni legali non rispettano mai la propria parola, sarò io a consegnare all'Autorità giudiziaria, insieme alla querela per diffamazione per le affermazioni sul preteso fotomontaggio, il documento originale e chiederò espressamente che venga disposto l'accertamento tecnico sulla genuinità dell'immagine. Quando sarà accertato anche in sede giudiziaria che non si tratta di fotomontaggio, mi auguro che l'onorevole Lombardo, oltre a chiedermi scusa, abbia il buon senso e la dignità minima per ritirarsi dalla politica».

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_22/lombardo-fotografo_08e8aa8c-bf29-11de-8c44-00144f02aabc.shtml

FOTOMONTAGGGGGIO! :sofico: :sofico: :sofico: :rolleyes:

Invece di stare zitto si è fatto un autogol, un genio.

LUVІ
22-10-2009, 20:44
CVD :asd:

cat1
22-10-2009, 21:40
http://img36.imageshack.us/img36/9148/senzatitolo2wt.jpg

:help:

luxorl
23-10-2009, 07:21
Non gli è proprio andata giù a Lombardo. Già, quello scatto in prima pagina lo ha fatto infuriare. Tanto che mercoledì a tarda sera ha mandato alle agenzie un comunicato stampa concordato con i legali. “E' l'evidente frutto di un fotomontaggio" tuona. Insomma, secondo gli avvocati del governatore della Sicilia, l'immagine pubblicata da Il Fatto Quotidiano sarebbe un “tarocco”. “Nell’interesse dell’on. Raffaele Lombardo e in relazione alla pubblicazione della foto che ritrarrebbe il presidente e il sindaco di Messina, Buzzanca, dinnanzi alle rovine di Giampilieri si rappresenta come l’immagine pubblicata, poi ripresa da più siti Internet e network in rete, sia evidentemente frutto di un fotomontaggio e, pertanto, si diffida da qualsiasi ulteriore utilizzo diffamante della stessa, riservando di valutare gli eventuali profili di responsabilità penale connotanti la descritta vicenda". Riservando, sia ben chiaro.

Intanto, però, risponde lo stesso autore dello scatto: “Il governatore Lombardo ed i suoi imprudenti legali – spiega Enrico Di Giacomo -, con l’incredibile menzogna secondo cui la fotografia sarebbe frutto di un fotomontaggio, sono riusciti, per indecorosità, a superare gli indecenti sorrisi rivolti al disastro di Giampilieri”. E continua: “Ho scattato io quella fotografia e, poiché solitamente i politici che preannunciano o riservano azioni legali non rispettano mai la propria parola, sarò io a consegnare all’Autorità giudiziaria, insieme alla querela per diffamazione per le scriteriate affermazioni sul preteso fotomontaggio, il documento originale e chiederò espressamente che venga disposto l’accertamento tecnico sulla genuinità dell’immagine”. Così “quando sarà accertato anche in sede giudiziaria che non si tratta di fotomontaggio, mi auguro che l’on. Lombardo, oltre a chiedermi scusa, abbia il buon senso e la dignità minima per ritirarsi dalla politica”. In attesa di sviluppi giudiziari, noi de Il Fatto Quotidiano pubblichiamo le altre immagini di quel (ameno?) pomeriggio.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578

Dream_River
23-10-2009, 07:31
Magari c'era qualcuno che gli faceva "cucu" da dietro il fotografo!:O

DUDA
23-10-2009, 08:07
Gente del ca55o senza dubbio, però non si conosce il contesto, ci possono essere un milione di motivi, per di più sono in posa, non è che sono lì a sganasciarsi (certo, han due facce da ebeti colossali :rolleyes: )

Del tipo:

http://www.laquilanuova.org/wp-content/uploads/2009/10/berti-obama.jpg

Obama durante il G8 in Abruzzo sui luoghi delle tragedie, secondo me topic del genere sono da frustrati.

Fratello Cadfael
23-10-2009, 08:29
Magari c'era qualcuno che gli faceva "cucu" da dietro il fotografo!:O
Certo. Oppure il fotografo era truccato da Shrek...
Io, qui a Roma, le foto dove sghignazzo con le rovine dei Fori sullo sfondo me le faccio pure ma in un posto dove c'è stata una tragedia simile (se soprattutto come amministratore pubblico avessi una qualche responsabilità) probabilmente non riuscirei a ridere nemmeno se mi facessero il solletico.
Poi tu continua pure a difendere tutti gli indifendibili...

Jacoposki
23-10-2009, 08:34
no vabè dai, una foto non vuole dire niente, l'abbiamo già visto in passato anche a parti (politiche) invertite. Basta un attimo, una smorfia, anche uno scatto a metà di una frase per dare l'impressione di sganasciarsi dalle risate, insomma non ci monterei su un caso e non mi è piaciuta la sparata del Fatto in prima pagina (rotolate...).

Ciò detto, Lombardo a strillare al fotomontaggio e a farsi pubblicamente sputtanare fa solo la figura del pirla, il che non può che farmi piacere :asd:

nomeutente
23-10-2009, 09:31
Gente del ca55o senza dubbio

secondo me topic del genere sono da frustrati.

Insulti a personaggi pubblici + polemica personale con altro utente = 5 gg di sospensione.

girodiwino
23-10-2009, 09:41
Non che lombardo mi piaccia, anzi...
Tuttavia mi sembra un po' capziosa come polemica, non è detto che visto che hai riso non te ne frega nulla o ne sei felice; certo se venisse fuori un documento in cui lombardo ci ride e scherza proprio su le cose sarebbero diverse, ma un singolo scatto non mi sembra possa essere utilizzato per trarre molte conclusioni senza essere affrettati.

Quoto in pieno:cry: : ai veneti il dialetto, a lombardo i piccioli...


Per quanto riguarda il fotomontaggio: non vi mancano i bei tempi in cui certe tesi potevano essere smontate con la semplice esibizione di un negativo?
certo si può analizzare una foto digitale, ma è richiesta una certa perizia; per un rullino basta far sviluppare di nuovo il fotogramma e dimostrare che questo è in un rullino dove c'è il resto del servizio...
ah la tecnologia, croce e delizia:Prrr: