View Full Version : Flash Wireless per Olympus
ho ordinato il fl-36r per la mia E-510, sapendo che per poterlo usare in wireless devo dotarmi di un "trigger" (scusate ma sono un novizio),
potete consigliarmi qualcosa in merito? (dove cercare, cosa cercare che funzioni?)
come funzionano i sistemi iR cinesi che si trovano su internet?
ilguercio
23-10-2009, 11:08
I sistemi in rete non sono IR,sfruttano frequenze radio per scattare il flash.
Io ne ho un set della Phottix:fanno il loro dovere,scattano sempre ma poggiarci un flash sopra non mi dà troppa sicurezza.
Se è una cosa che fai saltuariamente 50 euro per un set sono un prezzo onesto.
alla fine dopo aver letto un po' sui forum ho preso il metz 48 AF1, come funziona questa sistema di cui parli?
e-commerce84
24-11-2009, 15:31
alla fine dopo aver letto un po' sui forum ho preso il metz 48 AF1, come funziona questa sistema di cui parli?
Ce l'ho...lo uso con la e-520 e fà il suo porco lavoro !!! Costa meno del quasi corrispondente Olympus che ha numero guida 50 e la qualità è altissima...
La cos difficile è usarlo il flash perchè tocca studiarsi un sacco di cose di composizione e gestione della luce...ma vedrai che il prodotto è a dir poco ottimo :)
concordo pienamente, cosa consigli di leggermi "studiarsi un sacco di cose di composizione e gestione della luce"?
con la e-520 lo comandi wireless dalla fotocamera? la mia 510 non ha la predisposizione allora stavo cercando di capire cme funzionano i trigger o altro sempre senza cavo...
e-commerce84
24-11-2009, 18:52
concordo pienamente, cosa consigli di leggermi "studiarsi un sacco di cose di composizione e gestione della luce"?
con la e-520 lo comandi wireless dalla fotocamera? la mia 510 non ha la predisposizione allora stavo cercando di capire cme funzionano i trigger o altro sempre senza cavo...
Si con la e-520 lo comando tramite prelampi del flash integrato nella macchina...non sapevo che la e-510 non fosse predisposta...non saprei dirti...
Guarda io sono ancora molto novizio...stò facendo tante prove e me le faccio commentare sui forum e di volta in volta imparo qualcosa di nuovo...su photo4u mi pare ci sia qualche guida interessante cmq :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.