View Full Version : come far partire un alimentatore non collegato al resto del pc
Salve come da titolo vorrei sapere come far avviare un cooler master m620 senza che sia collegato alla mobo, pechè vorrei verificarne il corretto funzionamento della ventola interna, il tutto senza che comporti rischi per l'alimentatore XD
su ebay prima esistevano degli starter che ora non riesco più a trovare, voi riuscite a darmi qualche dritta? :sofico:
http://www.heise.de/ct/Redaktion/ciw/ATX-Steck.jpg
Collega il verde con un nero.
vado tranquillo o c'è qualche controindicazione?
inoltre vorrei sapere se devo fare degli isolamenti o basta solo creare un ponticello con un qualsiasi filo metallico :confused:
vado tranquillo o c'è qualche controindicazione?
inoltre vorrei sapere se devo fare degli isolamenti o basta solo creare un ponticello con un qualsiasi filo metallico :confused:
come hai detto tu...........;)
provato su di un alimentatore vecchio e funge alla grande :D
grazie ragazzi, ora provo sul cm sperando che non sia quello che penso e mi tocca portarlo in assistenza :(
he
oggi mi son messo a smontare il cooler master e credo abbia un qualche sistema di prote<ione che non fa avviare l'alimentatore col metodo sopracitato (che provato su più alimentatori)
Ho provato per curiosità su un vecchio ali che funzionava egregiamente quando l'ho smontato, ho ponticellato e poi ho attaccato la corrente. Non funge. Mi sono poi accorto che il verde si trovava al posto della massa n° 17. Collegandolo con un qualsiasi cavo nero non funge uguale. Ho sbagliato qualcosa o l'alimentatore si è suidicidato causa mancato utilizzo? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.