View Full Version : Preventivo pastiglie e ganasce Fiat Punto
Ciao, devo fare i freni posteriori e anteriori della mia fiat punto 1,9 jtd di 8 anni fa con 90k km... davanti cambio solo le pastiglie i dischi reggono ancora!
Secondo voi quanto dovrei spendere?
direi che come materiale siamo sui 150 euro giusto?
:D
Direi molto meno. Io per le pasticche anteriori di una fiat stilo spendevo compreso montaggio 60 euro, non originali, ovviamente non in fiat.
eh lo so che davanti si fa in un attimo.... il problema sono le ganasce dietro... e poi c'è anche il cambio olio...
mortimer86
23-10-2009, 18:30
Se può esserti d'indicazione ti dico che quest'estate pasticche+dischi+ganasce 240€ tutto incluso (cambio olio, mano d'opera e FATTURA)
Fiat punto 1.2
sticazzi... 90€ tutto compreso questa estate per dischi e pastiglie su una Punto I serie... :D
bianconero
24-10-2009, 20:49
occhio con le ganasce posteriori che secondo come stanno messi i tamburi potrebbe anche essere necessario rettificarli,e attenzione anche ai cilindretti
Ma cambiare le ganasce è necessario con quel chilometraggio?
I dischi reggono dopo 90mila km???
Scusami se sono scettico, ma non dovrebbero esserci dei solchi di alcuni mm sulla pista frenante?
Anche quando non dovessero essere sotto lo spessore minimo (indicato nel LUM), dubito, è probabile che siano storti. Io non risparmierei 50euro per la mia sicurezza.
eh lo so che davanti si fa in un attimo.... il problema sono le ganasce dietro... e poi c'è anche il cambio olio...
sono lavori che ho sempre fatto e non è difficile nemmeno itervenire sulle ganasce, basta un pò di buona volontà e attenzione
I dischi reggono dopo 90mila km???
Scusami se sono scettico, ma non dovrebbero esserci dei solchi di alcuni mm sulla pista frenante?
Anche quando non dovessero essere sotto lo spessore minimo (indicato nel LUM), dubito, è probabile che siano storti. Io non risparmierei 50euro per la mia sicurezza.
la vita dei dischi misurata a km e' troppo vaga, dipende troppo da come e' stata usata la macchina... sarebbe quasi piu' giusto contare quanti cambi pastiglie sono stati fatti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.