View Full Version : consiglio discoteca bg
che locale/disco consigliate a bg con target dai 30 in su?
Meglio se non sono discoteche serie tipo fluid & co.
Magari in città alta c'é qualcosa di carino e poco dispersivo?
discoteche a Bergamo non esistono, non ne esiste una in tutta la città, inoltre città alta è un centro storico medioevale non è di certo un luogo da discoteche et simila ma è la classica meta dell'uscita romantica in coppia visto il panorama che c'è.
ps non so cosa intendi come discoteche serie ma a mio avviso tra Bg e zone lmitrofe non ce ne è neanche una, devi andare a Milano o a Brescia e confine
ps Fluid non è per niente una discoteca seria è solo un buco pieno di svitati dove gira l'impossibile.
ps quanto riusciresti a spostarti per andare in discoteca?
Giant Lizard
22-10-2009, 12:02
una città senza discoteche??! Ma allora il paradiso esiste davvero! :eek:
volevamo organizzare una cena e dopo cena a bg visto che non la conosciamo... Non sappiamo quando di preciso, é un'idea.
ma nemmeno un locale (non discoteca) piccolo, dove suonino musica giusta dal vivo e si possa fare i cazzoni?
Eppure parecchi anni fà eravamo stati in un locale stretto e lungo dove c'era il dj.... era una via di mezzo fra un bar e una discoteca..... un bel posto in città bassa, nn ricordo il nome però
CaFFeiNe
22-10-2009, 13:46
volevamo organizzare una cena e dopo cena a bg visto che non la conosciamo... Non sappiamo quando di preciso, é un'idea.
ma nemmeno un locale (non discoteca) piccolo, dove suonino musica giusta dal vivo e si possa fare i cazzoni?
Eppure parecchi anni fà eravamo stati in un locale stretto e lungo dove c'era il dj.... era una via di mezzo fra un bar e una discoteca..... un bel posto in città bassa, nn ricordo il nome però
allora era un discobar :idea: :idea: 
o magari un discopub :idea: :idea: 
:asd:
sono d'accordo, mi sa che mi trasferir' a bergamo, la citta' nodisco 
cmq devi anche spiegare "la musica giusta", perchè mi sorge il dubbio che la musica che cerchi, sia tutto tranne che "giusta" :asd:
discoteche a Bergamo non esistono, non ne esiste una in tutta la città, inoltre città alta è un centro storico medioevale non è di certo un luogo da discoteche et simila ma è la classica meta dell'uscita romantica in coppia visto il panorama che c'è.
ps non so cosa intendi come discoteche serie ma a mio avviso tra Bg e zone lmitrofe non ce ne è neanche una, devi andare a Milano o a Brescia e confine
ps Fluid non è per niente una discoteca seria è solo un buco pieno di svitati dove gira l'impossibile.
Piano con i festeggiamenti mi sa che avete avuto notizie sbagliate. :p 
Appena fuori città ci sono Fluid, Juice (anche se è molto piccolo) e Bolgia e praticamente ancora a Bergamo (50 metri dopo il cartello di ingresso al comune) c'è il Capogiro, un po' più lontano c'è il Nikita.
Per la cronaca al Fluid non gira quasi più nulla da quando ha riaperto e anche prima non è che fosse mai girata più roba che in qualsiasi altra discoteca del mondo.
cmq devi anche spiegare "la musica giusta", perchè mi sorge il dubbio che la musica che cerchi, sia tutto tranne che "giusta" :asd:
musica alternativa, non commerciale, non da pastiglia.
Una musica elettronica ricercata e non commerciale.
musica alternativa, non commerciale, non da pastiglia.
Una musica elettronica ricercata e non commerciale.
Cercare musica alternativa in una città piccola come Bergamo è utopistico, le uniche discoteche che potrebbero rispondere ai tuoi requisiti d'età sono il Capogiro il venerdì sera e il Fluid\Setai il venerdì sera, ma entrambi i locali fanno musica parecchio commerciale e c'è una forte selezione all'ingresso.
Piano con i festeggiamenti mi sa che avete avuto notizie sbagliate. :p 
Appena fuori città ci sono Fluid, Juice (anche se è molto piccolo) e Bolgia e praticamente ancora a Bergamo (50 metri dopo il cartello di ingresso al comune) c'è il Capogiro, un po' più lontano c'è il Nikita.
Per la cronaca al Fluid non gira quasi più nulla da quando ha riaperto e anche prima non è che fosse mai girata più roba che in qualsiasi altra discoteca del mondo.
mmm mi sa che hai notizie sbagliate, per la cronaca vivo a 5 km dal fluid e ho parecchi conoscenti che ci lavorano dentro, vuoi fare il conto del numero di risse che ci sono della droga sequestrata, delle persone morte per droga ecc ecc? di sicuro una discoteca tranquilla non è poi considerando che è minuscola e troppo bassa (per i miei gusti) è da sconsigliare a priori.
se parli di setai invece la situazione un pò migliora e la gente è meno "scalmanata" ma è comunque il fluid ovvero un buco 

anche il bolgia non mi piace, ha una buona selezione di musica e ottimi dj ma anche li la gente lascia tanto a desiderare, il mio consiglio è vedere se hanno dj che ti interessano e nel caso può valere la pena rischiarla
capogiro: subito fuori da Bergamo 5 km dal centro tanto per capirci è un buona discoteca ma se riuscite a spostarvi fino al nikita tanto meglio a mio avviso è la migliore del lotto ma ovviamente nulla di ricercato o raffinato, Bergamo non è il posto per quel genere di serate
mmm mi sa che hai notizie sbagliate, per la cronaca vivo a 5 km dal fluid e ho parecchi conoscenti che ci lavorano dentro, vuoi fare il conto del numero di risse che ci sono della droga sequestrata, delle persone morte per droga ecc ecc? di sicuro una discoteca tranquilla non è poi considerando che è minuscola e troppo bassa (per i miei gusti) è da sconsigliare a priori.
se parli di setai invece la situazione un pò migliora e la gente è meno "scalmanata" ma è comunque il fluid ovvero un buco 
Il Fluid dopo la chiusura causata dalla morte di quella ragazza è ovviamente sotto perenne controllo e hanno recentemente sequestrato qualche pastiglia proprio perchè ormai non entra quasi più nulla, sono gli stessi gestori a non volerlo.
Io conosco praticamente tutti i resident oltre che baristi e un paio di buttafuori quindi so benissimo come funziona, il Fluid è un club e non una discoteca quindi le dimensioni sono giuste, non è assolutamente un buco.
Ormai il Fluid come era qualche anno fa è morto e sepolto, ora c'è un momento di transizione perchè il Setai è stato concesso in gestione al Nikita solo al venerdì ma presto diventerà tale anche di sabato, 

anche il bolgia non mi piace, ha una buona selezione di musica e ottimi dj ma anche li la gente lascia tanto a desiderare, il mio consiglio è vedere se hanno dj che ti interessano e nel caso può valere la pena rischiarla
Sul Bolgia siamo d'accordo
capogiro: subito fuori da Bergamo 5 km dal centro tanto per capirci è un buona discoteca ma se riuscite a spostarvi fino al nikita tanto meglio a mio avviso è la migliore del lotto ma ovviamente nulla di ricercato o raffinato, Bergamo non è il posto per quel genere di serate
Dici che il Fluid è un buco e poi dici che il Capogiro è un buon posto quando è grande quasi la metà oltre ad essere gestito da persone con poco senno che pensano di avere in mano un locale per vips. :p
Ad ogni modo meglio fermarsi qui tanto sui gusti dei locali a Bergamo è peggio che discutere di calcio. :p
The Pein
22-10-2009, 19:17
Tutte le discoteche sono così: dalle pastiglie alla droga.... ;) 
Meglio andare in pub allora....
era bellissimo a ciao belli lo slogan: "egnet al bolgia, musica house, bottiglie di cristal e tanta tanta fig* ":D 
non so se è scritto giusto in bergamasco egnet
ma le mogli dei bergamaschi sono le bergafemmine :mbe:
Tutte le discoteche sono così: dalle pastiglie alla droga.... ;) 
Meglio andare in pub allora....
Quoto, una bella birretta in città alta e passa la paura.
Quoto, una bella birretta in città alta e passa la paura.
In linea di massima sono d'accordo però nel week end a volte è veramente frustrante trovarsi all'una e mezza in città alta o in centro con tutti i locali chiusi e senza niente da fare, se non si va a ballare soprattutto con questo freddo non ci sono alternative se non andare a dormire.
Capogiro (Curno) e Nikita (Grumello) 
Niente di Eccezionale, ma buone discoteche con gente di varia età :)
Però niente musica dal vivo... sempre sul commerciale andante
In linea di massima sono d'accordo però nel week end a volte è veramente frustrante trovarsi all'una e mezza in città alta o in centro con tutti i locali chiusi e senza niente da fare, se non si va a ballare soprattutto con questo freddo non ci sono alternative se non andare a dormire.
sono d'accordo, birretta fino all'una e mezza e poi tutti a dormire... con qualcuna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.