PDA

View Full Version : [URGENTE] Fastweb -> Tiscali

simone1974
22-10-2009, 09:34
Allora spiego meglio la situazione.
Un paio di settimane fa ho ricevuto una proposta di Fastweb per cambiare operatore.
Ho fornito a Fastweb il codice migrazione, solo che qualche giorno fa mi chiama un operatore e mi dice che la cosa non è possibile in base alla tipologia di servizio (attualmente ho Tiscali Voce 7 mega in VULL) e mi chiede se invece voglio fare un'attivazione ex-novo.
Accetto con uno sconto di 100 euro che mi faranno dilazionato sulle bollette.
Ora però passiamo alle domande.

1) Quanto conviene aspettare dalla ricezione della raccomandata A/R da parte di Tiscali con cui comunico la disdetta, per dare via ai tecnici Fastweb per l'attivazione del servizio?

2) la domanda 1 è legata al punto 2. L'operatore del call center di FW mi dice che loro potrebbero andare in parallelo con l'attivazione perché è una nuova linea, a me sembra una cretinata, soprattutto per quanto riguarda l'ADSL. Prima di attivare un'ADSL sulla mia nuova linea, immagino che la portante debba comunque essere libera indipendentemente dal numero di telefono.

Vi prego rispondete che devo procedere con la disdetta oggi stesso :p

mavelot
22-10-2009, 09:44
Se stai attivando una nuova linea, puoi fare cioè che vuoi....l'operatore ha ragione.
Attivando una nuova linea, porteranno a casa un altro doppino, per cui non hanno bisogno che si liberi l'altro.

PS: Chi te lo ha fatto fare di attivare FW ? Se tiscali è era in VULL suppongo che FW sia in wholesale.....auguri....

simone1974
22-10-2009, 10:41
Non sono soddisfatto del servizio.
Perché questo "terrorismo psicologico"? :D

mavelot
22-10-2009, 11:14
Non sono soddisfatto del servizio.
Perché questo "terrorismo psicologico"? :D

Non è terrorismo....

dal tuo messaggio si evince che hai scelto FW per motivi "commerciali" e non tecnici. Dunque mi sembra una scelta avventata che non tiene conto dei fattori determinanti per una ADSL, cioè qualità del doppino, disponibilità di servizio in ULL da parte del gestore, distanza dalle centrale, ecc.

Se in particolare tu dovessi avere (già con tiscali), problemi di qualità del doppino, magari per distanza dalla centrale, allora ti posso dire che FW è la scelta peggiore che potevi fare, visto cha ha i profili fixed con qualifica mooolto rigida....basta poco e ti ritrovi con una 2Mega e non puoi far altro che tenertela o cessare il contratto....:muro:

simone1974
22-10-2009, 11:37
Non è terrorismo....

dal tuo messaggio si evince che hai scelto FW per motivi "commerciali" e non tecnici. Dunque mi sembra una scelta avventata che non tiene conto dei fattori determinanti per una ADSL, cioè qualità del doppino, disponibilità di servizio in ULL da parte del gestore, distanza dalle centrale, ecc.

In realtà ho detto che non sono soddisfatto del servizio, i motivi commerciali sono di secondo piano.
Il mio problema è sostanzialmente che il delivery di Tiscali mi sembra abbastanza lento a risolverti i problemi.
Inoltre la linea è ballerina, a volte il segnale è buono (il massimo a cui posso aspirare è comunque una 3 MBit/s in download e ~370 KBit/s in upload), a volte va via la connessione DSL, a volte torno a casa la sera e si è perso il collegamento ad Internet e devo riconnettere a mano
Boh, sarà che ho sempre avuto FW fino a che, tre anni fa, sono andato via di casa (in miei stanno a Roma io ora in provincia, a Monterotondo) e non ho mai avuto simili problemi (parlo di almeno 5 anni di esperienza), quindi spero di rivivere la stessa qualità del servizio.

Se in particolare tu dovessi avere (già con tiscali), problemi di qualità del doppino, magari per distanza dalla centrale, allora ti posso dire che FW è la scelta peggiore che potevi fare, visto cha ha i profili fixed con qualifica mooolto rigida....basta poco e ti ritrovi con una 2Mega e non puoi far altro che tenertela o cessare il contratto....:muro:

Vedi sopra, so già che la mia linea non è eccezionale, ma non devo fare download selvaggio, non mi interessa, voglio la linea disponibile e funzionante 7 giorni su 7, h24 e questo Tiscali non me lo garantisce.