simone1974
22-10-2009, 09:34
Allora spiego meglio la situazione.
Un paio di settimane fa ho ricevuto una proposta di Fastweb per cambiare operatore.
Ho fornito a Fastweb il codice migrazione, solo che qualche giorno fa mi chiama un operatore e mi dice che la cosa non è possibile in base alla tipologia di servizio (attualmente ho Tiscali Voce 7 mega in VULL) e mi chiede se invece voglio fare un'attivazione ex-novo.
Accetto con uno sconto di 100 euro che mi faranno dilazionato sulle bollette.
Ora però passiamo alle domande.
1) Quanto conviene aspettare dalla ricezione della raccomandata A/R da parte di Tiscali con cui comunico la disdetta, per dare via ai tecnici Fastweb per l'attivazione del servizio?
2) la domanda 1 è legata al punto 2. L'operatore del call center di FW mi dice che loro potrebbero andare in parallelo con l'attivazione perché è una nuova linea, a me sembra una cretinata, soprattutto per quanto riguarda l'ADSL. Prima di attivare un'ADSL sulla mia nuova linea, immagino che la portante debba comunque essere libera indipendentemente dal numero di telefono.
Vi prego rispondete che devo procedere con la disdetta oggi stesso :p
Un paio di settimane fa ho ricevuto una proposta di Fastweb per cambiare operatore.
Ho fornito a Fastweb il codice migrazione, solo che qualche giorno fa mi chiama un operatore e mi dice che la cosa non è possibile in base alla tipologia di servizio (attualmente ho Tiscali Voce 7 mega in VULL) e mi chiede se invece voglio fare un'attivazione ex-novo.
Accetto con uno sconto di 100 euro che mi faranno dilazionato sulle bollette.
Ora però passiamo alle domande.
1) Quanto conviene aspettare dalla ricezione della raccomandata A/R da parte di Tiscali con cui comunico la disdetta, per dare via ai tecnici Fastweb per l'attivazione del servizio?
2) la domanda 1 è legata al punto 2. L'operatore del call center di FW mi dice che loro potrebbero andare in parallelo con l'attivazione perché è una nuova linea, a me sembra una cretinata, soprattutto per quanto riguarda l'ADSL. Prima di attivare un'ADSL sulla mia nuova linea, immagino che la portante debba comunque essere libera indipendentemente dal numero di telefono.
Vi prego rispondete che devo procedere con la disdetta oggi stesso :p