View Full Version : Esiste un subwoofer a 7 uscite?
maverick870
22-10-2009, 09:19
Salve a tutti, il mio problema è questo:
Ho comperato un sistema 5.1 della logitech, carino niente di che, poi ho tolto le casse della logitech ed attaccate delle ottime casse fatte in casa, per migliorare il suono, ma poco tempo dopo ecco il guasto(non credo sia dovuto alle mie casse, perchè funzionano benissimo su qualsiasi apparecchio) l' attacco della cassa centrale, quella che va "sopra" il subwoofer si è rotta, ora volevo approfittare della cosa, per cambiare anche il sub. Quindi volevo sapere da voi, se sapete dell'esistenza di subwoofer venduti separatamente, ai quali posso attaccare 7 casse......Ciao grazie.
Quindi volevo sapere da voi, se sapete dell'esistenza di subwoofer venduti separatamente, ai quali posso attaccare 7 casse......Ciao grazie.
Un vero subwoofer non ha uscite ma solo un ingresso di linea o di potenza.
Sono pensati per essere collegati a un ampli HT da cui partono le uscite di potenza per i canali surround ( il numero di canali dipende dall'ampli ) e quello a livello linea per il sub ( che ha un suo ampli mono integrato )
I sub che hanno le uscite per i canali surround sono degli accrocchi economici con delle cassettine giocattolo.
mentalrey
22-10-2009, 19:15
I sub che hanno le uscite per i canali surround sono degli accrocchi economici con delle cassettine giocattolo.
in particolare sono sempre facenti parte di compatti come il logitech sopra
e vengono venduti insieme a tutte le altre casse.
maverick870
23-10-2009, 08:27
ok quindi dovrei comperarmi un sub+un amplificatore, dove attaccare le mie 6 casse giusto?
E per l'uso con il pc potrei avere problemi?
Quindi che pezzi mi consigliate di comprare?
Scusate ma sull' "ambiente" audio sono parecchio ignorante, quindi se avete la pazienza di darmi una mano sarei felicissimo :)
ok quindi dovrei comperarmi un sub+un amplificatore, dove attaccare le mie 6 casse giusto?
E per l'uso con il pc potrei avere problemi?
Quindi che pezzi mi consigliate di comprare?
Scusate ma sull' "ambiente" audio sono parecchio ignorante, quindi se avete la pazienza di darmi una mano sarei felicissimo :)
Beh un ampli HT che si rispetti ha sia ingressi analogici per tutti i canali ( nel caso tu voglia far fare la decodifica alla scheda audio ) sia ingressi digitali ( ottici o coassiali ) e capacità di decodifica ed elaborazione surround probabilmente superiori alla tua scheda audio.
Naturalmente il prezzo non è quello di un sistemino 5.1 per PC. Per un ampli di buona qualità ( es. Onkyo o Yamaha ) + un sub che si rispetti ( puoi vedere quelli della Indiana Line che hanno un buon rapporto q/p ) dovresti mettere sul piatto almeno 5-600 euro.
maverick870
23-10-2009, 09:36
Allora dimmi se ho capito.....
Casse anteriori------\
Casse posteriori------Amplificatore------Scheda audio del pc
Subwoofer-----------/
Giusto????
Barbaresco
23-10-2009, 13:18
Allora dimmi se ho capito.....
Casse anteriori------\
Casse posteriori------Amplificatore------Scheda audio del pc
Subwoofer-----------/
Giusto????
Hai dimenticato il centrale ma il collegamento è OK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.