PDA

View Full Version : [VISTA 64 SP1] - NON RIESCO A DISABILITARE IL RISPARMIO ENERGETICO DELLA CPU

nikPC
22-10-2009, 08:41
salve ragazzi...

ho vista 64 sp1 su un portatile toshiba (a300-1mz) e non riesco a disabilitare il risparmio energetico della cpu: mi serve assolutamente farlo perchè usando dei programmi per fare musica, ogni volta che entra in gioco lo speed-step, sento dei click nell'audio!!!!!!!!:doh:

ho disabilitato lo speed-step da bios e messo il risparmio energetico in vista su prestazioni massime con cpu sempre al 100%, ma niente!!!!!!!!!:muro:

sul notebook ho anche vista 32 e XP: su vista 32 non funziona uguale, mentre su XP FUNZIONA: basta che disabilito lo speed-step da bios, come sul desktop!

CHE CAVOLO DEVO FARE!!!!!!?????:confused:

grazie per l'aiuto!!!;)

ezio
23-10-2009, 20:10
Sei sicuro che la frequenza della cpu venga ridotta (puoi verificare in real-time con cpu-z)?

nikPC
24-10-2009, 18:35
SI !!!!!!

Random81
24-10-2009, 19:17
Questa è una cosa che si setta da bios, non da sistema operativo. Oltre alla voce speedstep c'è da deisabilitare un altra voce (mi pare si chiami C1E o cose del genere)

nikPC
24-10-2009, 23:47
nel bios del portatile ci sn 2 voci inerenti al risparmio energetico della cpu:

cpu frequency: always low/dynamic

intel dynamic accellertion: enable/disable

ho provato a disabilitarle entrambe:
in XP funziona, cioè la cpu sta sempre col moltiplicatore al massimo, mentre su VISTA niente!!!!!!

che cosa può essere????????????????????????????