PDA

View Full Version : Aiuto Installazione MSI N275 GTX SPDIF CONNECTOR

Meroelyth
22-10-2009, 08:21
Salve a tutti ragazzzi...
Come da titolo, ho bisogno di una mano per capire cos'è (prima) e dove si collega (poi) il cavetto SPDIF che è uscito insieme alla mia MSI N275 GTX. Nel manuale di istruzioni (quick user's guide, c'è solo quello e non ne ho trovati nemmeno su internet) non mi dice nulla a riguardo.

E' indispensabile connetterlo?
A cosa serve?

Grazie Mille a tutti....

Altra domanda..è meglio collegare lo schermo via HDMI (il mio schermo ha l'ingresso HDMI però nella scheda video si deve mettere l'adattatore DVI/HDMI per avere l'uscita HDMI) o collegarlo direttamente lo schermo via DVI (senza adattatore)?

Erythraeum
22-10-2009, 09:38
Serve per l'audio via HDMI se usi un monitor multimediale. Va collegato all'uscita spdif_out interna di una scheda audio (come quella quella integrata nella scheda madre, controlla nel manuale se è presente tale uscita) ;)

Meroelyth
22-10-2009, 09:48
Serve per l'audio via HDMI se usi un monitor multimediale. Va collegato all'uscita spdif_out interna di una scheda audio (come quella quella integrata nella scheda madre, controlla nel manuale se è presente tale uscita) ;)

Grazie mille per la risposta...io ho una mb Asus P5B deluxe-wifi ap...quindi da quanto ho capito il segnale audio arriva in ingresso alla scheda video? giusto? Immagino che avendo una scheda audio dedicata con un sistema da 5.1 canali non sia necessario collegare questo cavetto... Un'altra domanda...è meglio collegare lo schermo via HDMI (il mio schermo ha l'ingresso HDMI però nella scheda video si deve mettere l'adattatore DVI/HDMI per avere l'uscita HDMI) o collegarlo direttamente lo schermo via DVI (senza adattatore)?..grazie mille

Erythraeum
22-10-2009, 09:55
Effettivamente non ti serve :D Nel tuo caso per il collegamento va benissimo la dvi ;)