PDA

View Full Version : Problema scheda audio integrata

robyskill
22-10-2009, 07:20
Ciao ragazzi, non sono del tutto nuovo di qui ma posto solamente quando ho qualche problema nel quale non riesco a venire a capo.
Inizio scrivendomi le impostazioni del mio pc:

DFI lanparty ut p35
e8400 3.0ghz
2 x 1GB ram Gskill 800 ddr2
8800gts @ 512

Credo che questo sia sufficiente.Ho installato da poco win 7 ultimate e il pc funzionava perfettamente fino a quando ieri mi è crashato.Va beh,ho pensato, può succedere... così ho riavviato. Da quel momento non è piu funzionato l'audio. Premetto che non da nessun problema su gestione periferiche, funziona tutto correttamente il fatto è che andando su suoni e periferiche mi dice nessun autoparlante o cuffia collegati. Ho provato con le casse e anche con le cuffie. Ho provato a reinstallare i driver della scheda audio (uso quella integrata) scaricandoli dal sito della DFI. Non trovandone una soluzione ho deciso di riformattare, visto che dovevo per altri motivi, ma nulla il problema mi è rimasto. Ora sto pensando di comprare una scheda audio perchè l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia rotta... Voi che dite? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e gli aiuti!