PDA

View Full Version : info wifi connesso ad una rete>wired ad un altra > rete non funziona

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2009, 07:14
salve a tutti

volevo sapere una cosuccia riguardo al funzionamento dei router in quanto devo fare un lavoro e non so come fare ad ovviare il problema; mi spiego:

son collegato ad internet tramite una rete wifi di un router che ho in un altra stanza

adesso,ho un altro router nuovo,con porte eth Gb e wifi N che dovra' sostituire quello vecchio in quanto questo mi permette di spostare i file molto piu' velocemente
quello vecchio dovra' essere sistemato in un altra stanza

in pratica sono ancora collegato al mio vecchio router tramite wifi,pero' per fare i settaggi di quello nuovo,sostituire il firmware ecc ecc,ho collegato il mio router nuovo alla porta eth del picci',col risultato che pur essendo collegato al wifi,non riesco ad aprire alcuna pagina su internet

il problema e' che mi serve sia internet che collegare il router nuovo ad il picci' per gli agiornamenti e i settaggi....pero' perche' quando lo collego tramite eth la mia rete non funziona piu'?

come devo fare? grazie

OUTATIME
22-10-2009, 07:22
Assegna un IP statico alla scheda ethernet e non mettere il gateway.

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2009, 08:43
Assegna un IP statico alla scheda ethernet e non mettere il gateway.

ok perfetto

ti chiedo ancora una cosa....dunque,io adeso ho configurato la scheda con indirizzo statico

all interfaccia dell altro router vi accedo tramite il suo indirizzo ip che inserisco nel browser....l indirizzo lo inserisco giusto perche' lo conosco

di quest altro router,se non conosco l indirizzo per poter accedere alla pagina web di configurazione,come posso fare per trovarla adesso che e' collegato al pc?

grazie mille

OUTATIME
22-10-2009, 08:56
^;29376019']ok perfetto

ti chiedo ancora una cosa....dunque,io adeso ho configurato la scheda con indirizzo statico

all interfaccia dell altro router vi accedo tramite il suo indirizzo ip che inserisco nel browser....l indirizzo lo inserisco giusto perche' lo conosco

di quest altro router,se non conosco l indirizzo per poter accedere alla pagina web di configurazione,come posso fare per trovarla adesso che e' collegato al pc?

grazie mille
Rimetti il DHCP, fai un ipconfig /all da prompt dei comandi, prendi nota del gateway.
Quello è l'IP del router, se ho ben capito la domanda.

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2009, 14:01
Rimetti il DHCP, fai un ipconfig /all da prompt dei comandi, prendi nota del gateway.
Quello è l'IP del router, se ho ben capito la domanda.

ok funza,pero',adesso se collego la scheda di rete eth con qualcosa,la wifi rimane collegata

se comincio a far passar dati all interno della eth mi si scollega da internet