PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: quale cell per Fring?

songohan
22-10-2009, 04:04
Ciao, vorrei sostituire il mio vecchio Nokia 6630 con un cell più moderno, senza spendere una fortuna, max 150 euro. Lo userei per sfruttare la sim-dati della Tre visto che ho un abbonamento Tre Dati Large... Soprattutto la vorrei usare con Fring per fare telefonate voip in mobilità.
Avete qualche consiglio?
Posso anche comprare usato, purchè in ottime condizioni.
Max 150 euro...

Attendo consigli :)

Grazie!

Alexgn
22-10-2009, 07:29
Ti serve per forza un telefono che supporti la rete UMTS altrimenti la USIM della 3 non viene riconosciuta.
Nonostante Fring esista anche in versione Java è fortemente consigliato che sia uno smartphone ovvero con sistema operativo (symbian, windows mobile..) in modo da poter installare la versione .sis o .exe che è sicuramente più performante e la puoi pure mettere in background mentre fai altre cose come mandare SMS, telefonare, ascoltare musica..

Appunto per questo, anche se con quel budget non lo troveresti mai, ti sconsiglio l'iPhone proprio perché non supporta il multitasking ovvero permette di eseguire una sola applicazione per volta.

Una volta scelto quale telefono possa fare per te vai qui http://www.fring.com/download/ e controlli che sia compatibile.

songohan
22-10-2009, 08:54
Ti serve per forza un telefono che supporti la rete UMTS altrimenti la USIM della 3 non viene riconosciuta.
Nonostante Fring esista anche in versione Java è fortemente consigliato che sia uno smartphone ovvero con sistema operativo (symbian, windows mobile..) in modo da poter installare la versione .sis o .exe che è sicuramente più performante e la puoi pure mettere in background mentre fai altre cose come mandare SMS, telefonare, ascoltare musica..

Appunto per questo, anche se con quel budget non lo troveresti mai, ti sconsiglio l'iPhone proprio perché non supporta il multitasking ovvero permette di eseguire una sola applicazione per volta.

Una volta scelto quale telefono possa fare per te vai qui http://www.fring.com/download/ e controlli che sia compatibile.

Grazie :) tu hai dei consigli da darmi su quale modello acquistare? Non mi importa che sia nuovo, va bene anche usato, e anche non di ultima generazione, ovviamente!

Alexgn
22-10-2009, 09:09
Mi pare di avere letto che l'N95 8GB abbia fatto una buona riuscita però è meglio se aspetti i consigli di utenti più ferrati in materia.
Considera anche la durata delle batterie perché tenere connesso Fring consuma abbastanza.

PS Poi ti consiglio di dare un'occhiata anche a Nimbuzz perché se la giocano loro due sul VoIP!!