View Full Version : Programma recupero file dopo formattazione, funzionante in DOS
BlueKnight
22-10-2009, 00:08
Ciao a tutti,
o letto la guida ai programmi per recuperare i file su un disco dopo aver eseguito la formattazzione. Non avendo la possibilità di staccare un disco dal computer per evitare che il sistema operativi sovrascivi ulteriormente altri files, vorrei non avviare windows e cercare di fare partire un programma da DOS avviandolo da chiavetta USB, facendo poi il backup dei file sempre su questa.
Qualcuno di voi può aiutarmi con un buon programma avviabile da DOS?
Grazie.
Ciao a tutti,
Ho letto la guida ai programmi per recuperare i file su un disco dopo aver eseguito la formattazzione. Non avendo la possibilità di staccare un disco dal computer per evitare che il sistema operativi sovrascivi ulteriormente altri files, vorrei non avviare windows e cercare di fare partire un programma da DOS avviandolo da chiavetta USB, facendo poi il backup dei file sempre su questa.
Qualcuno di voi può aiutarmi con un buon programma avviabile da DOS?
Grazie.
ciao
devi utilizzare un cd/pendrive bootable
alcuni sofware per il recupero dati a pagamento permettono la creazione di questo dispositivo oppure l'integrazione in cd basati su bartpe
in ubcd4win, guida in firma, sono già contenuti alcuni programmi free per il recupero dati
non hai la possibilità di montare il disco come secondario altrove?
BlueKnight
22-10-2009, 20:18
Purtroppo no, si tratta di una macchina aziendale ancora in garanzia.
In ogni caso l'utente mi ha ovviamente detto di non trovare più i files richiesti solo in un secondo momento, quando avevo già formattato il disco, reinstallato SO più vari update e software. Con i programmi indicati nella guida del recupero ai files sono riuscito solo a trovare alcuni files, ma nessuno legato a Lotus Notes, che erano i files di cui avevo bisogno.
Ciao e grazie.
quali sofware hai utilizzato?
dopo la reinstallazione di win e applicazioni varie le probabilità di recupero sono molto basse, soprattutto nel caso di file di grosse dimensioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.