PDA

View Full Version : ALICE: Sembra tutto OK ma va SOLO GOOGLE...

Zagor4
22-10-2009, 00:05
Ciao a tutti,

Una cosa stranissima...che perņ č condivisa da alcuni su vari forum..
Praticamente a casa di un amico ho riscontrato questo problema che non riesco a spiegarmi:

Praticamente il router trova tranquillamente la Portante, il PC risulta connesso alla rete, i Ping ai vari siti hanno esito positivo con latenze accettabili... 50ms,
Il router rileva 29Db di rumore in Down sulla linea... MA purtroppo riesco a navigare solo su Google... Gli altri siti non ne vogliono sapere di aprirsi... vanno in Timeout.

Ho pravato di tutto (anche se penso siano problemi di centrale):
Ho sostituito il router --> Nulla
Ho modificato i DNS mettendo gli OpenDns --> Nulla
Mi sono fatto dare da Telecom i DNS Business --> Nulla

Riesco sempre e solo a navigare su Google facendo anche delle ricerche che restituiscono i risultati velocemente ma quando cerco di aprire i siti restituiti dalla ricerca... NULLA...

I tecnici Telecom non riescono a capire quale sia il problema... gli operatori 187 vedono tutto ok... qualcuno puņ dirmi se ha avuto esperienze simile e se ha risolto ???

mavelot
22-10-2009, 00:08
Configura il router in PPPoE LLC avendo cura di impostare l'MTU = 1492.

Se continua a non andare prova a impostare anche sul PC un MTU = 1492, utilizzando TcpOptimizer

Zagor4
25-10-2009, 13:26
Ma č possibile che per 2 mesi ha funzionato con le impostazioni standard e dall'oggi al domani sia necessario modificare le impostazioni... ???

mavelot
25-10-2009, 20:29
Ma č possibile che per 2 mesi ha funzionato con le impostazioni standard e dall'oggi al domani sia necessario modificare le impostazioni... ???

Certo che č possibile...potrebbe esserci stata una modifica al circuito logico, se non addirittura fisico. Penso in particolare ad un ribaltamento su rete gbe.

Zagor4
25-10-2009, 23:24
Ok grazie.
Proverņ e ti farņ sapere.

Ciao

Zagor4
28-10-2009, 21:01
Si ora č posto.
Ti ringrazio molto.

Sto scrivendo dal PC incriminato finalmente ON-LINE.

Telecom = - 50 Punti...

mavelot
28-10-2009, 21:41
Si ora č posto.
Ti ringrazio molto.

Sto scrivendo dal PC incriminato finalmente ON-LINE.

Telecom = - 50 Punti...

in che senso ??

xeno72
21-02-2011, 19:10
grazie!!! anch'io ho avuto il medesimo problema.
...era una settimana che chiamavo l'assistenza e mi dicevano che risultavano numerose segnalazioni dalla mia zona e che entro 24 ore avrebbero risolto il problema...