ezio79
21-10-2009, 23:50
poiché ci sono troppi netbook e notebook e non riesco a conoscerli tutti provo a chiedere a Voi.
mi serve un pc portatile per lavoro (videoscrittura, email, navigazione ect) e diletto (internet, audio, foto, video)
quindi spesso starebbe acceso dalla mattina alla sera ...
vorrei qualcosai di più portatile del mio attuale 15" e poco meno di 3kg (che comunque ha ancora una grande autonomia!)
ad esempio pensavo ad un
display a led:
11-13"
preferibilmente opaco
ad alta risoluzione
autonomia: più ne ha meglio è (comunque almeno 5h)
leggero: meno pesa meglio è (così si porta più volentieri in giro)
cpu: non mi interessano le prestazioni pure, ma che non rappresenti un non collo di bottiglia nel quotidiano; a proposito meglio le piattaforme intel o amd per l'uso indicato?
disco veloce e capiente (altrimenti facilmente sostituibile così metto un 7200rpm e via!)
ram 4gb (vale la pena cercare qualcosa con le ddr3?)
scheda grafica: al massimo deve supportare i video, quindi credo che sia meglio integrata
accessori difficilmente presenti ma molto graditi sarebbero:
- funzioni tablet
- scheda tv
- scheda per sim telefonica
- gps integrato
mi serve un pc portatile per lavoro (videoscrittura, email, navigazione ect) e diletto (internet, audio, foto, video)
quindi spesso starebbe acceso dalla mattina alla sera ...
vorrei qualcosai di più portatile del mio attuale 15" e poco meno di 3kg (che comunque ha ancora una grande autonomia!)
ad esempio pensavo ad un
display a led:
11-13"
preferibilmente opaco
ad alta risoluzione
autonomia: più ne ha meglio è (comunque almeno 5h)
leggero: meno pesa meglio è (così si porta più volentieri in giro)
cpu: non mi interessano le prestazioni pure, ma che non rappresenti un non collo di bottiglia nel quotidiano; a proposito meglio le piattaforme intel o amd per l'uso indicato?
disco veloce e capiente (altrimenti facilmente sostituibile così metto un 7200rpm e via!)
ram 4gb (vale la pena cercare qualcosa con le ddr3?)
scheda grafica: al massimo deve supportare i video, quindi credo che sia meglio integrata
accessori difficilmente presenti ma molto graditi sarebbero:
- funzioni tablet
- scheda tv
- scheda per sim telefonica
- gps integrato