PDA

View Full Version : hard disk,tornato dall'assistenza persiste il problema

86alessio86
21-10-2009, 21:55
SAlve a tutti,ho acquistato un disco pata 250 hitachi,ha auvuto dei problemi mi è stato cambiato.Ritornato dalla garanzia il problema mi persiste.Il problema è il seguente.Quando formato il pc si spegne.Il pc lo ho portato al negozio me lo hanno testato ed è andato tutto bene.A loro questo disco fisso funziona.
A me è funzionato solo una volta.Che posso fare?ma perchp sto problema??Ho provatoa afare mille prove anchio,da cambiare l'hard disk,a cambiare ram,alimentatore e con sto disco fisso non va.Se metto un altro disco fisso(vecchio 8 giga)funziona.

wjmat
22-10-2009, 11:01
ciao

con cosa formatti ed eventualmente crei le partizioni?

86alessio86
22-10-2009, 12:20
Dunque formatto con windows xp e il pc si blocca.Mentre se formatto con la utility di hitachi no,va tutto bene.Le partizioni?non li creo,creo solo quella che cre windows xp.Ho provato a formattare con la utility e poi installare windows ma siamo punto e capo.

Perseverance
22-10-2009, 12:34
Vendi il disco ad un amico e comprane un'altro!

wjmat
22-10-2009, 13:10
se lo monti provvisoriamente su un altro e provi ad installare si blocca ?

domthewizard
22-10-2009, 13:20
io avevo un problema molto simile a questo, cioè quando formattavo col cd di xp mce arrivato al 48% si bloccava (il problema è sorto in quanto usavo questo hd per l'editing video e pinnacle studio non renderizzava, quindi decisi di fomattare pensando ad un problema sw): non era l'hd bensì il controller p-ata della mobo che era andato :) risolsi il problema* comprando un hd sata :sofico:

*risolto per due settimane, poi partirono pure le ram e così cambiai tutto :asd:

86alessio86
22-10-2009, 13:39
il fatto che mi succede solo con quel disco.Se connetto e formatto l'altro disco un maxtor 40 giga va tutto bene..Però vedi anche a me pinnacle fa lo stesso problema se uso la versione 9.Se uso la 11 no.Il problema che la mobo montata sul pc non supsuppora i sata.
Il pc in questione un althon 2600+,1,256 mega di ram,512 ati 3650,mobo asrock k7s41gx.Il connettore è un 80pin..é una scheda che un anno di vita poco +.

86alessio86
28-10-2009, 14:48
Soluzione trovata..il controller si è fallato..O meglio.Su hard disk fino a 40 giga/80 riesce..Passando da quelli a 160 e sucessivi non va si iberna e si pianta tutto..Provato la scheda nuova e va tutto bien..Ora ho da portare il pc dove ho preso la scheda madre..ovvero non lo stesso dove ho comprato il disco fisso..Prbolema nonso che inventa di scuse..Grazie a tutti ci aveva indovinato domthewizard

86alessio86
30-11-2009, 22:51
ciao a tutti..riapro il 3d perchè una soluzione mi è ancora stata data...
Dunque per risolvere sto probelma,ho portato il pc al 1 negozio di fiducia..
prova prova e riprova...hanno provato una mobo nuova.qui l'installazine di windows
è andata abuon fine..soltanto che si piantava sempre..Secondo loro il problema
è la mobo.La riparazione non la ho accettata,in quanto la scheda madre la ho acquistata
sull'altro negozio di fiducia..
Quindi parto,vado al 2 negozio gli espongo il problema.Gli porto il pc,viene formattato e
viene reinstallato xp,ma sta volta il servie pack 3.Windows con service pack3 integrato.Non so
come ha fatto ad installaro,in quanto con il service pack 2 non ceran maniere.L'unica maniera
è stata cambiare mobo.Vabè il pc viene lasciato acceso per prova al negozio e va tutto ok.Riprendo il pc,lo uso e il pc continua con i riavvii..Riprendo il pc e lo riporto.Stavolta prova una mobo nuova(la stessa marca,asrock)il pc non parte.Allora è stata rimontata
quella "mia" il pc è partito subito.Ha provato a togliere un banco di ram.il pc sembrava stabile.Riprendo il pc e il pc mi si riavvia a random.Non cè un applicazione o tempo periodico che fa riavviare.Secondo lui il prblema è o era la ramIn quanto il banco di un giga è a 400 mhz mentra l'altro è a 333.Ma anche lasciando solo quello da giga il pc si riavvia.Oppure incompatibilità sulla componentistica.Anche lasciando collegato solo il disco da 250 il pc si riavvia..Non so + che pesce prendere.Ditemi voi o se avete idee..Ora si è riavviato e il pc no ripartiva+.Il led del dispaly resta sul risparmio..dopo qualche minuto riparte si avvia e in fondo al caricamento, viene scritto che il pc si riavvierà e verranno caricatele impostazioni di default.Si riavvvia,si riavvia e niente.Premo f2 entro nel bios e le carico manualmente.
Il pc è partito così.
Che potere fare?help

UtenteSospeso
30-11-2009, 23:13
Va nel bios e conrollala temperatura della CPU .

PS.: Il pc in se per se è la scheda madre, cambiata quella hai l'80% del pc nuovo.

86alessio86
01-12-2009, 16:09
le temperature sono abbassate in..è stato montanto il dissipatore e ventola nuova perchè l'altro mi aveva dato ko.la ventola girava lenta e riscaldava..appena riavvio ti dico anche al temperatura..
Anchio ho incolpato la scheda madre.ma il fatto è che il secondo negozio montandola non partiva il pc..Mi sembra strana la cosa.Il fatto che la scheda è in garanzia

86alessio86
03-12-2009, 09:28
Buongiorno...Come avevo scritto avrei scritto le temperature..
La cpu sta su 38-40 gradi.la mobo su i 20..
REsto sembre dell'idea che per cambiare sta asrock sia sempre + complicato

86alessio86
10-12-2009, 13:35
nessuno ha altre idee da propormi?anche giusto soluzioni per cambaire sta mobo in garanzia

abbath0666
10-12-2009, 14:14
nessuno ha altre idee da propormi?anche giusto soluzioni per cambaire sta mobo in garanzia

per prima cosa testa bene le ram,con MEMTEST86,prova un banco alla volta in tutti gli slot e fai prove,secondo non escluderei l'update del fw dell'hd se disponibile,controlla bene il processore,se riesci a smontarlo controlla i pin e vedi che nulla sia bruciato o quasi,infine non è da escludere un problema elettrico,se a casa tua ci sono sblazi di tensione o altro,prova a spostare la presa..visto che dal tecnico il pc è stato acceso per un sacco senza nessuno di questi freeze a random.

ps: un po' di italiano non farebbe male:D

86alessio86
10-12-2009, 21:18
scusa ma ero di fretta avevo da andare a lavoro..
Il negozio lo ha solo tenuto acceso,senza girovagare..Le ram sono testate tutte sia con test ram,sia smontanto banco per banco...Se nel primo negozio a scheda madre nuova è andato tutto perfetto..anche l'intallazione del service pack2..mentre rimontando la mia non ceran maniere di installare il service pack2.Il fatto che vorrei cambiare sta mobo ma non so come poter fare..l'hard disk provato su altri pc e funzica.Ho provato per scrupolo a mettere il vecchio pc al posto di questo,sulla stessa presa elettrica,insomma scambiandoli e l'altro si riavvia..e ci sta molto prima di riaccendersi..ora guardo il procio ma...